LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 22 AL 25 MARZO 2017

Inserito in Programma il marzo 19th, 2017 da mimmo

Anche per questa settimana l’idea è di non mandarvi a casa, ma di tenervi in ostaggio a suon di decibel sul dancefloor più affollato del centro di Bologna. Parliamo delle notti da sballo di Arterìa ovviamente e della sua programmazione sempre più ricca e sempre più varia. Cominciamo sempre di mercoledì con 90sBitch, l’unico party infrasettimanale del centro cittadino, in più doppio live in collaborazione con La Fabbrica: La Governante e iBerlino. Giovedì ritorna l’appuntamento con The Cave e ClubSmokas e ritorna la buona musica italiana dal vivo con le selezioni per l’Emilia-Romagna di Arezzo Wave. Sul palco di Vicolo Broglio sarà tutto un fiorire di concerti: R-11, Stella Burns, Stoop e The Hangovers. Venerdì tornano a trovarci anche i Regazness per proporci solo le realtà più fresche del panorama emergente come Aftersalsa e Season. Prima parte di serata tutta per la nuova band di Flaco, acclamato leader dei Punkreas, per la prima volta in città con il nuovo progetto Flacopunx. E in chiusura OBM ovvero Only Black Music per tutti gli appassionati di soul, funk e rnb. E ancora, sabato altro fine settimana psichedelico in compagnia della crew più colorata e pazzarella del locale. Stiamo parlando di Disco Benessum, di Brenno The Webcat, di Aksel & Crimson, dello special guest affidato a Boom Boom Sound by Trashmilano, ma anche del live dei TheRivati. Senza tralasciare Triil Party con Shone & Aldivas. Evviva!

Mercoledì 22 marzo
Arterìa,
in collaborazione con La Fabbrica, presenta
►H 22 Live LA GOVERNANTE (pop) Il cinema d’autore, la beat generation, le droghe, la new wave più scura e squarci di post rock distesi su tappeti di elettronica: sono queste le coordinate entro cui si muove il complesso universo musicale de La Governante. La nouvelle Stupèfìante, il loro ultimo disco, è uno degli episodi senz’altro più avvincenti della storia della musica italiana attuale.
www.facebook.com/lagovernanteband

Opening act: iBERLINO (pop) Realtà pulsante da anni nel cuore di Bologna, due album all’attivo: Negli anni luce e Follie D’Autunno. Spazia su diversi generi, dal rock alla new wave lo-fi del primo disco al pop acustico con influenze liriche del secondo, fino ad arrivare a elementi di trip hop. Prevista quest’anno l’uscita del nuovo lavoro.
www.facebook.com/events/766125156878229

90sBITCH – Pump It Up (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Volumetrica Vision Made In Vinyl (rap/funk/raregroove/rnb)
►Topo of the Pops: Dj Topo + Mattew Riot Rocker (Italodisco/pop/dance/rock)
www.facebook.com/events/637543709764589

Giovedì 23 marzo
Arterìa,
in collaborazione con Arezzo Wave Emilia-Romagna, presenta
►H 22 Live R-11 + STELLA BURNS + STOOP + THE HANGOVERS Ritorna in Arterìa la selezione di band emergenti più longeva d’Italia. Arezzo Wave anche quest’anno, a giudicare dalla qualità delle band iscritte al contest, si conferma la manifestazione più interessante dello Stivale. Prossimo appuntamento bolognese, giovedì 20 aprile.
www.facebook.com/events/1848768765364377

THE CAVE feat. CLUBSMOKAS – Classy Party
Ogni giovedì sera i dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano Vive Moi + Bruno Marafini aka Brain Dj (house/garage/trap/techno)
►The Black room: Clubsmokas aka Dima, Shawa e Django from Arena 051 (hiphop/trap/dancehall)
www.facebook.com/events/673089679537175

Venerdì 24 marzo
Arterìa
presenta
►H 22 Live FLACO PUNX (punk) Dopo aver contribuito a scrivere la storia del punk rock in Italia nei vent’anni di militanza con i Punkreas, Flaco rinasce con un nuovo progetto e un nuova band: Flacopunx. Dieci nuove canzoni fresche e immediate, ritornelli contagiosi e slogan tanto imprevedibili quanto efficaci. Testi innestati su solide basi musicali in cui il punk rock che fa da sfondo per incursioni nel surf, nel reggae, nello skacore, perfino nel metal.
www.facebook.com/events/176316506193551

Arterìa & Collettivo HMCF
presentano REGAZNESS, balotta, musica, birrette e fotografie anni Novanta
www.facebook.com/regazness

►H 22 Live AFTERSALSA (synthpop) Originariamente nato come un DIY project di Simone Manzotti (synth/produzione) e Matteo Zappa (voce/basso), ha visto un ampliamento della formazione con l’entrata di Nicolò Posenato (synth) e Dario Azzollini (chitarra), con l’intento di portare il tutto anche in dimensione live. Già fuori due singoli Vixion e il primo EP di 4 tracce Chances, nato sotto la produzione artistica di Giacomo Zambelloni.
www.facebook.com/aftersalsaofficial

Opening act: SEASON (pop) Novità in casa Collettivo HMCF. Dolci linguaggi musicali di stampo pop in alternativi mood balneari. Semplicemente storie di persone che hanno perso un sacco di volte, ma sempre pronti per raccogliere la prossima sfida.
www.facebook.com/events/1014997888644855

Aftershow
OBM Party! OBM Party è chi ha il background soul ed è sempre in cerca di ore di musica che passano dal downbeat al funk passando per l’house old and new school, ma con un unico denominatore: Only Black Music. Ai primi cinquanta partecipanti in omaggio la bag OBM Supersound by Arterìa!
►Dj set w/ Frank Agrario Franky Varnelli (Katy Records) + Simon St. Clair & Ramsey Hercules
www.facebook.com/events/1957381331156340

Sabato 25 marzo
Arterìa
presenta
DISCO BENESSUM – Il Balcone del Sound Party
Nuova occasione per partecipare in massa all’evento targato Disco Benéssum, la one night felsinea a cadenza mensile, un ottimo punto di partenza per chi è ricerca delle origini del ‘biassanot’, di sonorità e vibrazioni, tra canzoni del passato e novità ancora da scoprire. In questa serata più impegnati che mai nel tentativo di liberare la musica pop da quella dimensione di pornografia in cui pare sia finita.
www.facebook.com/DiscoBenessum

►H 22 Live THERIVATI (pop) Un progetto musicale che nasce dall’idea di Paolo Maccaro (voce e testi) e Marco Cassese (chitarra) di fondere il blues e i suoi “derivati” con la musica italiana e le influenze della tradizione napoletana. Oltre ai due fondatori, attualmente i TheRivati sono formati da: Stefano Conigliaro (batteria), Antonio Di Costanzo (basso) e Saverio Giugliano (sax tenore).
www.facebook.com/pg/TheRivati

►Sala blu: Aksel & Crimson (europop/italodance/electronic)
www.facebook.com/akselcrimson

►Sala gialla: from Trashmilano, Boom Boom Sound + Mr Brenno The Webcat (trash/dance/pop)
www.facebook.com/events/1865340363687940

►Sala rossa: TRILL PARTY w/ Shone & Aldivas (hiphop/rnb/trap/jerseyclub)
www.facebook.com/events/1851926948409355

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 15 AL 18 MARZO 2017

Inserito in Programma il marzo 13th, 2017 da mimmo

Nel pieno centro di Bologna, a pochi passi dalle Due Torri, con una proposta ogni sera differente, Arterìa è sempre pronta a stupirvi, ma soprattutto a farvi divertire. Da mercoledì a sabato vi aspettiamo a centro pista con musica dal vivo, live set, performance uniche e party davvero speciali, anche questa settimana non farà eccezione. 90sBitch e Brick by Brick aprono con tre concerti per il piacere delle vostre orecchie: Earthset, Spoons e Ka e chiudono in bellezza con l’evento gratuito infrasettimanale più affollato del panorama cittadino. Giovedì spazio al rock con Fujima e poi doppio appuntamento targato The Cave feat. Bolo Room. Tra house, trap, clubbing e dance, sicuramente troverete il mood più giusto per voi. Venerdì vi aspettiamo presto per stupirvi con uno spettacolo in collaborazione con MarteLabel: approda a Bologna il Sorprendimi Tour di Gio Evan e subito dopo spazio all’evento Sound ConnectiOn in collaborazione con IndepenDance. Sabato gran finale con il carismatico live di Sandro Joyeux con il suo Migrant Tour e a seguire altro doppio appuntamento con Wake Up Party e 051 Party Bologna, solo per questa sera con Qubiko. Di più sarebbe impossibile offrirvi!

Mercoledì 15 marzo
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick, presenta
►H 22 Live EARTHSET – Popism Release Party (rock) All’orecchiabilità dei brani, infatti, gli Earthset associano una vena sperimentale destrutturante ed un’attenta ricerca sulle armonie, che attribuisce freschezza e personalità alla loro musica. Dopo un tour che li ha visti impegnati lungo tutto il territorio nazionale, tornano in studio per realizzare Popism, nuovo lavoro autoprodotto dalla band.
www.facebook.com/Earthset

►Opening act: SPOONS (rock) + KA (noise)
www.facebook.com/events/254277254982735

90sBITCH – 90s Euro Dance (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Volumetricavision Made in Vinyl
►Topo of the Pops: Dj Topo + Mattew Riot Rocker
www.facebook.com/events/344499102616682

Giovedì 16 marzo
Arterìa
presenta
►H 22 Live FUJIMA (rock) Un mix di influenze e ispirazioni diverse, che spaziano dai Pixies ai Jesus and Mary Chain, dai Clap Your Hands and Say Yeah ai Pavement. Filo conduttore la composizione di brani, un’accurata costruzione melodica e dinamica al tempo stesso, fluida, mai banale. Dopo aver macinato i palchi di tutta la Sardegna, a luglio 2016 pubblicano con la Hopetone Records il loro primo omonimo EP, risultato del percorso musicale sin qui affrontato.
www.facebook.com/events/181454982344730

Arterìa,
in collaborazione con Welldone Eventi, presenta
THE CAVE feat. BOLO ROOM – We Are Fluo Party
Ogni giovedì sera i dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano Vive Moi + Vicn LT EmptySpace (house/ibizabeat/dance/trap)
www.facebook.com/events/288561834910849

►The Bolo room: Dj Molesto + CreMa dé Sodaboy (hiphop/trap/beatscene)
www.facebook.com/events/1126791660783456

Venerdì 17 marzo
Arterìa,
in collaborazione con MarteLabel, presenta
►H 22 Live GIO EVAN (poetryjazz) Gio Evan cambia indirizzo ai luoghi comuni, sovverte il senso delle frasi fatte e dei modi di dire, obbligando il vocabolario alla sfida dell’improbabile. Una perfetta fusione tra spettacolo teatrale, reading poetico, convegno di filosofia umoristico e concerto jazz. Accompagnato dalle musiche di Giampiero Mazzocchi, alla testiera e alla fisarmonica, l’autore interpreta e racconta la sua poesia passando per una rivoluzione lessicale.
www.facebook.com/events/1768551850128474

Arterìa,
in collaborazione con IndepenDance, presenta
►H 23 SOUND CONNECTION w/ Electronic Waves and After Lesson
►Sala #1: FRA’n’Z (After Lesson) + VOCI (DìBeat) + NEG (IndepenDance – Infinity Groove Records)
►Sala #2: Stay High w/ Pro Evolution Joint (hiphop)
►Sala #3: Dj Vit from Osc2X (newgroove)
www.facebook.com/events/110365059456546

Sabato 18 marzo
Arterìa
presenta
►H 22 SANDRO JOYEUX (world) Il concerto di Sandro Joyeux è un’iniezione di pura energia e allegria. È un viaggio mistico, trasportati dalla sua voce calda e intensa, attraverso i ritmi del deserto e le strade polverose del West Africa, tra le banlieues parigine e il reggae dei ghetti giamaicani. Un’ora e mezza di spettacolo per un repertorio che spazia dai brani originali alle rivisitazioni di classici e tradizionali africani.
www.facebook.com/events/724420177726617

Arterìa,
in collaborazione con 051 Party Bologna, presenta
►Live QUBIKO (house) Rivelazione e talento nel panorama internazionale della musica house, si è esibito al fianco di dj del calibro di Stefano Fontana, Romano Alfieri, Adam Port e molti altri. Nel 2014 approda in Defected, con il brano On Your Mind, tra i primi 100 artisti DeepHouse dell’anno. Dal 2016 collabora in pianta stabile con Suara, Defected, D-Vine Sounds, Snatch!, Incorrect Music, Lapsus.
www.facebook.com/qubiko

A seguire
►051 Resident djs Axis (051 – It) + Ilary Montanari (Klaphouse Records, Natura Viva, Gt Muzike – It) + Gaggo
www.facebook.com/events/266375463794649

Arterìa,
in collaborazione con Prime Eventi Bologna, presenta
WAKE UP PARTY
Una nuova collaborazione per un evento che è tutto una novità. Un modo diverso per stare insieme il sabato sera sotto le Due Torri, una ventata d’aria fresca con due fantastiche new entry e ancora per questa sera, special guest star tra piatti e mic.
Whitecode + Giuseppe Castagnino Dj + Peter Kharma & Alex Prime (hiphop/dance/clubbing)
www.facebook.com/events/1838070209788995

LA SETTIMANA DI ARTERIA DALL’8 ALL’11 MARZO 2017

Inserito in Programma il marzo 6th, 2017 da mimmo

Pronti ai blocchi, anche questa settimana, per sfrecciare verso il vostro divertimento. Da mercoledì a sabato Arterìa è pronta a offrirvi ogni sera una proposta differente per accontentare tutti i gusti, ma soprattutto per offrirvi intrattenimento quasi sempre gratuito nel pieno centro cittadino, a pochi passi dalle Due Torri. In pista da mercoledì con il live targato Brick by Brick di Violacida e se avete già sentito nominare questa formazione toscana è perché se lo merita. A seguire come sempre ci scateniamo con 90sBitch Party. Giovedì ci trasferiamo a Ibizia con The Cave e ClubSmokas e sì, ne sentiremo delle belle, ma prima il palco sarà tutto per i Feel In the Void, rock allo stato puro. Venerdì felicissimi di riavere con noi il Collettivo HMCF per un nuovo evento dopo l’ultimo compleanno. Con loro una flotta di amici: Dernier, Supernovos, Reno Fever per iniziare e poi tre sale gremite di set per non farci mancare proprio nulla. Sabato chiusura in bellezza soprattutto per chi chiedeva a gran voce il ritorno dell’hip hop in Arterìa. Non che se ne sia mai andato, ma tanto per farci sentire in un sol colpo abbiamo invitato Brain & Lord Madness, Brenno Itani & Roy Persico e infine Dima e Madkid. Ecco, ora non manca davvero nessuno!

Mercoledì 8 marzo
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 22 Live VIOLACIDA (pop) Violacida nasce a Lucca, città in cui vive adesso la sua infanzia provinciale. Pochi mesi e già inizia a parlare e a urlare in faccia a chi si trova ad ascoltarla, senza vergogna e moralismi di partito. Violacida ha scelto di essere “violacida” per essere violacida: parola nuova, senza significato e intenzione, che si appropria del diritto di essere, fare, e suonare ciò che al momento gli va.
www.facebook.com/events/627386460789199

90sBITCH – Ladies Night (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Volumetrica Vision Made In Vinyl (rap/funk/raregroove/rnb)
►Topo of the Pops: Dj Topo + Mattew Riot Rocker (Italodisco/pop/dance/rock)
www.facebook.com/events/1342858222436980

Giovedì 9 marzo
Arterìa
presenta
►H 22 Live FEEL IN THE VOID (rock) Le influenze del gruppo spaziano dai primi Negrita, Litfiba per arrivare ai Marta suiTubi; ma non si sentono solo band nostrane fra le radici dei Fell In The Void. Pearl Jam e Queens Of The Stone Age sono solo due esempi degli ingredienti che troviamo in Flogisto, ultimo lavoro della formazione pugliese. Un disco, completo, suonato egregiamente e registrato a livelli molto alti.
www.facebook.com/events/688917767957158

THE CAVE’S IBIZA NIGHT feat. CLUBSMOKAS – Classy Party
Ogni giovedì sera i dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano Vive Moi + Bruno Marafini aka Brain Dj (house/garage/trap/techno)
www.facebook.com/events/1133776116731722

►The Black room: Clubsmokas aka Dima, Shawa e Django from Arena 051 (hiphop/trap/dancehall)
www.facebook.com/events/1248477415187659

Venerdì 10 marzo
Arterìa
presenta LATE NIGHT WITH HMCF
►H 22 Live DERNIER + SUPERNOVOS + REVO FEVER Ovvero una vera festa per gli occhi e per le orecchie. Il Collettivo HMCF, dopo il suo recente compleanno, ha voglia di festeggiare ancora e sceglie di farlo ancora una volta in Vicolo Broglio. Lo fa alla grande, come sempre, invitando alcune delle realtà emergenti più fresche, vecchie e nuove conoscenze del locale, già teatro di funamboliche rassegne, da Suona Semplice e Regazness.
www.facebook.com/CollettivoHMCF

Aftershow
►Sala #1: Waxlife + Johnny Paguro + Lorenzo Salmi
►Sala #2: Dj Vit from Osc2X + Giacomo Gelati
►Sala #3: Bargeman aka B47 + Dima
www.facebook.com/events/1665068793787164

Sabato 11 marzo
Arterìa
presenta
►H 22 Live show BRAIN & LORD MADNESS (hiphop) Lord Madness presenta Il grande addio (Glory Hole Records). Diciassette tracce multi sound & flow a testimoniare lo stato di forma smagliante del buon Marshall Madness, leggero e agile nel saltellare da un tappeto sonoro all’altro, da una tematica all’altra, da uno stile all’altro.
www.facebook.com/Brain-Lord-Madness-197494196942198

►Opening act: BRENNO ITANI & ROY PERSICO (hiphop) Si intitola Ciao Brain il nuovo mixtape confezionato dall’mc Francesco Spatafora meglio noto sulla scena nostrana come Brain. Dopo aver pubblicato Leocadia, un disco particolarmente sentito per i contenuti delle tracce che lo compongono, Brain si è concesso la possibilità di sfogarsi in rima e alleggerire quel peso attraverso quest’ultimo lavoro.
www.facebook.com/brenno.itani

►A seguire dj set by Dj Dima vs Madkid
www.facebook.com/events/1958690837692014