PIT STOP

Inserito in Programma il febbraio 12th, 2018 da mimmo


Abbiamo un motore bellissimo e una cromatura rossa fiammante. Per il momento però, ci tocca un nuovo pit stop ai box. Vedrete, sarà la sosta più breve della storia. Iniziate a contare i secondi perché poi, appena torneremo in pista, l’euforia ci farà sfrecciare come mai prima d’ora. Lo sentite il rombo?!

SABATO 10 FEBBRAIO 2018

Inserito in Programma il febbraio 7th, 2018 da mimmo

Pronti per tornare in pista. Dopo un pit stop di qualche giorno che ci ha permesso la messa a punto che mancava, siamo ormai prossimi a riaccendere i motori in Vicolo Broglio. Lo faremo sabato in occasione di Formula, l’appuntamento mensile dedicato agli amanti della dancehall e non solo. Come ogni fine settimana non mancheranno gli amici di Prime Eventi Bologna con il loro Wake Up Party e in apertura di serata ci sarà spazio per ascoltare anche ottima musica live. Per la prima volta in Arterìa verranno a trovarci PCKT, giovanissimo quartetto padovano incredibilmente attivo e talentuoso; tra hip hop, rnb e nu soul, non vediamo l’ora di ascoltare questi ragazzi dal vivo. Vi aspettiamo!

Sabato 10 febbraio
Arterìa
presenta
►H 22 Live PCKT (soul) Giovanissimo gruppo padovano alle prese con un ideale viaggio che parte dall’Africa centrale, attraversa l’America Latina e approda nel Bronx. I quattro suonano con un approccio assolutamente attuale e gustoso una musica in cui confluiscono hip hop, rnb e nu soul in una formula che richiama gli americani Roots, ma anche la lezione di Gil Scott-Heron.
www.facebook.com/pcktofficial
Arterìa,
in collaborazione con Django Concerti e 5tate Of Mind, presenta
FORMULA
Dancehall, Hip Hop & R’n'B Night: 100% Satisfaction Guaranteed
www.facebook.com/formulabologna

Dj set w/ Dk Madkid + Blaze [BYG] + Naddybwoy [Etna Rebel Sounds] + Sir Elephant [Onedrop Fellas] (rnb/hiphop/trap)
www.facebook.com/events/1644102972336481
Arterìa,
in collaborazione con Prime Eventi Bologna, presenta
WAKE UP PARTY
Dj set w/ Alex Pizzuti + Dj Angelo + Alex Prime (voice)
www.facebook.com/events/500138317046418

SOSPENSIONE MOMENTANEA DELLA PROGRAMMAZIONE

Inserito in Programma il gennaio 29th, 2018 da mimmo


Siamo spiacenti di annunciare che, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, siamo costretti a sospendere la programmazione delle nostre serate fino ad adempimento lavori di bonifica acustica. La problematica è relativa al disturbo che arreca la nostra attività al vicinato, in particolare a una persona che abita a ridosso del nostro cortile. Non vogliamo entrare nella polemica del diritto al riposo contro il diritto al lavoro, ma ci teniamo a ribadire che le soluzioni possono essere tante e non per forza la chiusura dei locali.
Intanto stiamo provvedendo a valutare migliorie tecniche affinché si possa raggiungere una risoluzione condivisa alla problematica e riprendere regolarmente la nostra programmazione.
Al momento non siamo in grado di prevedere quando potremmo riaprire. Naturalmente ci auguriamo possa trattarsi di una questione a breve termine. L’invito è quello di ritrovarsi con regolarità tra queste pagine per non perdere la prima occasione utile per tornare a salutarci e offrirci sostegno.
Intanto abbiamo tempo per dedicarci alla musica da spettatori, goderci anche noi il Festival della Canzone Italiana e tifare per i nostri amici de Lo Stato Sociale che abbiamo avuto il piacere di ospitare più volte nella nostra cantina. Ebbene sì, non è per raccogliere meriti o ostentare amicizie, ma è per ribadire che è anche grazie a luoghi come Arterìa – luoghi di aggregazione in cui si sperimentano nuovi percorsi e linguaggi musicali – se giovani artisti emergenti possono confrontarsi con un pubblico e intraprendere percorsi di crescita.
Per il resto siamo a favore dei diritti. E il diritto alla salute è un diritto sacrosanto, soprattutto quando si tratta del diritto di respirare aria pulita per noi e per i nostri figli.