LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 30 NOVEMBRE AL 3 DICEMBRE 2016

Inserito in Programma il novembre 28th, 2016 da mimmo

Se pensate che abbiamo voglia di farvi tirare il fiato prima delle feste, vi sbagliate di grosso, al contrario. In Arterìa anche questa settimana vi abbiamo preparato un menù coi fiocchi, degno delle più goduriose scorpacciate che vi attendono da qui a breve. Mercoledì la carta propone un grande classico, 90sBitch e Brick by Brick insieme per i concerti di Dissidio e Aabu, ma anche per il Yellow Party in collaborazione con Amnesty Unibo. Giovedì un piatto per palati raffinati in compagnia di The Cave, ma anche una sana abbuffata con ZooPalco-Off e l’aftershow targato Eclipse. Venerdì il Collettivo HMCF ci invita invece all’assaggio dei live di Simons e Brightside. A seguire Percezioni Sonore #4, perché la percezione è anche il mezzo con cui i sensi si trasformano in emozione. E infine, a incentivare la digestione, sabato ci pensa Frah Quintale con il suo carico di hip hop, accompagnato da Cipo e Pro Evolution Joint. A grande richiesta ritorna inoltre in Vicolo Broglio TY1 e poi tutti in Boiler Room con gli amici di 051 Party Bologna per l’ammazzacaffè. È o non è un menù da gran signori questo? E a prezzi irrisori per giunta!

Mercoledì 30 novembre
Arterìa
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 22 Live DISSIDIO (rock) Presentare i Dissidio a parole non è affatto facile. Questa è una band da vivere. Da guardare dal vivo. Da ascoltare. Il loro è uno stile davvero unico. Mescolando in maniera sinergica teatro e rock ottengono una mistura “dissidente” di sano e puro rumore, rumore che rimbomba e tuona nelle orecchie di chi ascolta.
www.facebook.com/pg/dissidio

Opening Act: AABU (rock) Gli Aabu hanno costruito la propria identità aggrappandosi ai piccoli locali e centri sociali bolognesi per sfogare nei concerti un’urgenza. Dopo diversi anni sui palchi e un tour acustico nel sud degli Stati Uniti, nasce l’idea per il loro primo disco: Basta Scegliere.
www.facebook.com/events/134784366999052

90sBITCH (pop/rock/dance) – Yellow Party w/ Amnesty Unibo
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Palmy
►Topo of the Pops: Dj Topo + Mattew Riot Rocker
www.facebook.com/events/1609255959378258

Giovedì 1 dicembre
Arterìa
in collaborazione con ZooPalco presenta
►H 20.30 Live Performance ZOOPALCO-OFF – La poesia come e dove non te l’aspetti
La ricetta è sempre la stessa: il palco è a disposizione di chi vuole dare voce e corpo ai propri versi nei modi e nelle forme che più gli appartengono. Con Eugenia Galli & Luca Pasini, Waiting for Godzilla, Messia da KongRegaMatteo Di Genova, performer/slammer, che aprirà il concerto degli EELL SHOUS da Milano. Duo di “performer da assalto urbano”, tra poesia orale e hip-hop ad alto coinvolgimento, veri e propri “campioni olimpici degli sport verbali”, vantano collaborazioni con Inoki Ness, Uochi Toki e Mastino.
www.facebook.com/events/1241519689246204

THE CAVE – Classy Party
The Cave è il nuovo appuntamento di stagione. Ogni giovedì sera I dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Marco Emme Nesh (techno/trap) + Vindiano Vive Moi (house/garage/techno)
www.facebook.com/events/1009450785867859

►Eclipse Rimini room: ECLIPSE – The New University Thursday w/ Bucci + Kaya (techno)
www.facebook.com/events/1751914108466233

Venerdì 2 dicembre
Arterìa
e Collettivo HMCF presentano
►H 22 Live SIMONS (electropop) Il sound dei Simons è un’unione fra musica elettronica e pop italiano. Gruppi come Foster The People, Passion Pit, MGMT e Coldplay sono riferimenti musicali quanto Jovanotti e Cesare Cremonini lo sono nell’ambito testuale. Il mix genera sonorità elettroniche, giovani e spensierate. Ascolta Simons. Balla Simons.
www.facebook.com/simonsband

Opening act: BRIGHTSIDE (brit) Il suono proposto dal gruppo bolognese è ben strutturato, interconnesso fra melodie accattivanti e ritmiche precise. La vocazione internazionale del suono della band è lampante. Ricco, multicolore, influenzato dal funk al britpop, un distillato di forza e vivacità che colpisce subito l’orecchio anche a un ascolto fugace.
www.facebook.com/events/589135411287375

PERCEZIONI SONORE #4 – La percezione del suono da parte dell’orecchio umano è il risultato di vibrazioni meccaniche che raggiungono l’apparato uditivo attraverso l’aria. Tali vibrazioni sono prodotte da corpi denominati sorgenti sonore che hanno la capacità di vibrare. La percezione è anche il mezzo con la quale i sensi si trasformano in emozione.
►Sala 1: Ettore (Pragmatism) + Davide Riezzo
►Sala 2: Sartana (jerseyclub/baltimoreclub)
►Sala 3: Vee & The Pear (nudisco/funk/raregrooves)
www.facebook.com/events/375433069459714

Sabato 3 dicembre
Arterìa
e Collettivo HMCF presentano
►H 22 Live FRAH QUINTALE (hiphop)  E’ conosciuto come metà dei Fratelli Quintale, giovane ed ecclettico gruppo hip hop che vanta sei dischi all’attivo e collaborazioni con i nomi più importanti della scena italiana. Nell’autunno del 2016 è uscito il primo EP solista, un lavoro capace di rapire l’attenzione non solo degli appassionati del genere come uno dei migliori prodotti musicali indipendenti di quest’annata.
www.facebook.com/frahone.quintale

Opening act: CIPO + PRO EVOLUTION JOINT (hiphop)
www.facebook.com/events/155670171566847

►Sala 1: Aftershow w/ TY1 Conosciuto in precedenza come DJ Tayone, è il più famoso e talentuoso dj e producer della scena hip hop italiana. Negli anni TY1 sposta il suo interesse verso sonorità elettro/pop dal respiro internazionale, aprendo così una nuova fase della sua carriera caratterizzata da produzioni con sonorità moderne, melodie e ritornelli accattivanti. Hardship, l’ultimo lavoro, è un album sorprendente, maturo ed eclettico.
www.facebook.com/ty1official

►Sala 2: Stay High w/ Shinezz of Pro Evolution Joint
►Sala 3: 051 BOILER ROOM w/ GagGo + Axis + Ilary Montanari (Klaphouse, Natura Viva, Gt Muzike)
www.facebook.com/events/1680860275577969

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 23 AL 26 NOVEMBRE 2016

Inserito in Programma il novembre 21st, 2016 da mimmo

Allacciate le cinture, prendete appunti, iniziate a organizzare gli impegni per l’intera settimana perché da mercoledì in Vicolo Broglio si apriranno le porte a spettacoli, live show e contaminazioni uniche in città. Si comincia come sempre con la serata targata 90sBitch, per questa occasione con un’irresistibile aroma di gomma da masticare. Sul palco Distillerie Italiane, live a cura di Brick By Brick che si occuperà anche del concerto di giovedì. Dalla Sicilia sono in arrivo Baciamolemani nella serata a firma The Cave. Venerdì siamo lieti di riavere con noi Shut Up!, la serata Garrincha con un mare di ospiti a cominciare da Swayzak e poi Mike Bird, Ghost Hardware, Costa, Keaton, insomma, chi più ne ha più ne metta. E infine un altro sabato sera all’altezza della sua fama, un lungo e seducente parterre per il Big Banana Party di Disco Benessum. Una serata unica, divertente, fuori di testa si aprirà con il Mugli Animal Show e proseguirà con tre sale tre dove scegliere il vostro personalissimo mood. Tra Brenno The Webcat, Bizzarri Sound e Trill. Provare per credere!

Mercoledì 23 novembre
Arterìa
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 22 Live DISTILLERIE ITALIANE (rock) Nuova realtà del panorama rock alternativo/sperimentale bolognese. Musica poliedrica, con influenze psychedelic/krautrock, post-punk, new wave. Nei live la musica fa da sfondo ad ambientazioni di visuals creati ad hoc.
www.facebook.com/events/1153919208035446

90sBITCH – Big Babol Night (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Mattew Riot Rocker
►Topo of the Pops: Dj Topo + Pirata Cattivissimo
www.facebook.com/events/1372893216084024

Giovedì 24 novembre
Arterìa
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 22 Live BACIAMOLEMANI (indie) Una delle band siciliane di maggior successo. Nei loro spettacoli presentano un vorticoso mix di ritmi tradizionali del sud Italia, suoni sfibrati di vecchie bande di paese e swing da balera a supporto di racconti senza tempo, capaci di abbracciare, incantare e far ballare tre generazioni di persone sotto il palco.
www.facebook.com/events/1664137857231432

THE CAVE – Classy Party
The Cave è il nuovo appuntamento di stagione. Ogni giovedì sera I dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Palmy (hiphop/trap/00s) + Vindiano Vive Moi (house/garage/techno)

Venerdì 25 novembre
►H 22 Live MIKE BIRD & MARTA (pop) Da poco tra i banchi del talent per giovanissimi più famoso della televisione italiana, Mike continua a coltivare il suo sogno di giovane promessa suonicchiando in giro. E, tempo permettendo, questa sera imbraccerà la sua chitarra anche per noi.
www.facebook.com/pg/mikebirdofficial

Arterìa
e Garrincha Soundsystem presentano
SHUT UP!
Garrincha Soundsystem è un’etichetta di musica elettronica e un collettivo di djs. ¡SHUT UP! è l’appuntamento già rodato a inizio anno pronto a scendere nuovamente in pista nella city di GSS. Double room con dj/producer da tutto lo stivale e live set di primissima qualità per presentare le freschissime release dell’etichetta.
www.facebook.com/garrinchasoundsystem

►Warm Up: GHOST HARDWARE (classic house/elettro)
Classe 1985 (all’anagrafe Alberto Guidetti) gira da più di dieci anni lo stivale in ogni veste. Mezzo Teppa Bros, macchinista e fondatore dell’acclamata band culto indie Lo Stato Sociale, presenta il suo side project elettronico. Sonorità ricercate che richiamano Detroit, la club culture di inizio anni Zero, fino a sfociare negli ambienti berlinesi.
www.facebook.com/ghw112

►Club Culture room: SWAYZAK (techno/dub)
Uno dei pionieri della club music europea. Ha suonato nei club più importanti di mezzo mondo, ospite fisso del Watergate di Berlino e del compianto Fabric di Londra, ha suonato nei più prestigiosi festival mondiali come Coachella, Glastonbury, Benicassim e tanti altri, ha portato la sua deep techno futuristica in cinque continenti e ha influenzato e forgiato la scena moderna.
www.facebook.com/pg/swyzk

►100% Groove room: KEATON (classic house/elettro)
Keaton è un progetto di musica elettronica che produce praticamente tutto quello che gli passa per la testa: da remix per l’etichetta Garrincha Dischi a rework per artisti indipendenti. Cultori dell’utilizzo di macchine e strumenti analogici trovano la loro dimensione ideale nel live durante il quale l’improvvisazione si unisce naturalmente alla programmazione. Sono co-fondatori dell’etichetta Garrincha Soundsystem.
www.facebook.com/KeatonOfficial

MATTEO COSTA
(supergroove/house/funk)
Matteo Romagnoli (in arte Costa) è il fondatore e il nome che sta dietro a Garrincha Dischi. Ha contribuito in maniera sostanziale a formare il suono dell’indie italiano, grazie all’indole marcata delle sue produzioni che caratterizzano il suono di band come Lo stato sociale e più in generale di tutta l’etichetta. Leader del progetto Costa, membro dei Le-Li e autore del disco Sono tutti matti miei, nei suoi dj set ama spaziare dalla cassa in 4 a sonorità più vintage e caribiche.
www.facebook.com/events/808123969330403

Sabato 26 novembre
DISCO BENESSUM – The Big Banana Party
Nuova occasione per partecipare in massa all’evento targato Disco Benéssum, la one night felsinea a cadenza mensile, un ottimo punto di partenza per chi è ricerca delle origini del ‘biassanot’, di sonorità e vibrazioni, tra canzoni del passato e novità ancora da scoprire. E stasera tutti armati di banana, la useremo per sconfiggere il male. Lo faremo scivolare sulla sua spessa buccia accompagnando la sua caduta a colpi di happy music.
www.facebook.com/DiscoBenessum

►H 22 Live THE MUGLI ANIMAL SHOW (freak) Cantante e cantautore abruzzese, Mugli ha un modo tutto suo di raccontare la realtà attraverso la musica e il teatro. Da qui, la scelta del nome d’arte. The Mugli Animal Show è il titolo del suo spettacolo, da lui progettato, musicato e diretto, un richiamo agli istinti con una forte spinta al progresso. Questo è il fulcro di un moto orientato a ripristinare equilibrio interiore e sociale.
www.facebook.com/MugliM

►Sala blu: Mr Brenno The Webcat + Boom Boom Sound from Trashmilano (trash/dance/pop)
►Sala rossa: TRILL w/ Shone & Aldivas (hiphop/rnb/trap/jerseyclub)
www.facebook.com/events/1593859324255521

►Sala gialla: BIZZARRI SOUND (sounsystem/reggae/dancehall)
www.facebook.com/events/140164199792757

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 16 AL 19 NOVEMBRE 2016

Inserito in Programma il novembre 14th, 2016 da mimmo

Che ne dite di una nuova settimana ricca di proposte differenti, nel pieno centro di Bologna e a portata di tutte le tasche? Se non vi sembra possibile provate a fare un salto in Vicolo Broglio 1/e dove ogni sera vi aspettano live, dj set e divertimento assicurato. Provare per credere, Arterìa aprirà come sembre i battenti mercoledì in occasione del Party Hard targato 90sBitch. Ad aprire le danze La Gabbia. Giovedì ritorna l’appuntamento The Cave con un look tutto nuovo, ancora più chic, ancora più trendy, ancora più classy con Palmy, Vindiano Vive Moi e il concerto a cura di Brick by Brick di Esco Dalla Grotta. E si prosegue venerdì con balotta, musica e birrette gentilmente offerte dai soliti Regazness. In aperture Inude e a seguire tre sale tre per accontentare davvero ogni gusto. Dal sound del Collettivo HMCF alla crew Pro Evolution Joint passando per Homequest – Dig It version con i dj resident che tanto vi hanno mandato in orbita nella scorsa stagione. E sabato, per concludere in bellezza, saremo ben felici di ospitare un nuovo appuntamento a cura di Beat Bologna dove, a centro pista, si alterneranno stili che vanno dalla tech house alla techno.

Mercoledì 16 novembre
Arterìa
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 22 Live LA GABBIA (rock) Band alternative rock bolognese formatasi quest’anno. Ha partecipato vincendo al C.S.A. (Centro Sviluppo Artisti) Suona Diverso 2016 aggiudicandosi la possibilità di suonare al M.E.I. 2016 (Faenza) e al Bedford Theatre (Londra). Attualmente la formazione sta lavorando in studio al suo primo EP.
www.facebook.com/events/1142504162503984

90sBITCH – Party Hard (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Palmy + Giuli4 LVLC
►Topo of the Pops: Dj Topo + Pirata Cattivissimo
www.facebook.com/events/371281636542209

Giovedì 17 novembre
Arterìa
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 22 Live ESCO DALLA GROTTA (indie) Il primo album omonimo è uscito lo scorso marzo, composto da dieci tracce scritte in maniera forsennata, senza ripensamenti. Un urlo giovanile, che non ha voglia né tempo di ricercare omogeneità o di inviare messaggi precisi a chi lo ascolta. Il disco è l’unione disarticolata di momenti fugaci di persone senza età, raccolti in tracce essenziali, a volte troncate sul nascere.
www.facebook.com/events/220005368430645

THE CAVE – Classy Party
The Cave è il nuovo appuntamento di stagione. Ogni giovedì sera I dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Palmy (hiphop/trap/00s) + Vindiano Vive Moi (house/garage/techno)
www.facebook.com/events/336548330043176

Venerdì 18 novembre
Arterìa & Collettivo HMCF
presentano REGAZNESS, balotta, musica, birrette e fotografie anni Novanta
www.facebook.com/regazness

►H 22 Live INUDE (elettro) Duo elettronico nato nel 2014 in provincia di Lecce formato da Giacomo Greco e Flavio Paglialunga. La loro musica ha da subito avuto un’identità precisa, dovuta a idee e processi creativi musicali complementari che ha portato entrambi a creare una miscela musicale accurata di elettronica raffinata, new soul, con testi e melodie dal sapore romantico e decadente.
www.facebook.com/Invde

A seguire
►Sala #1 HOMEQUEST – DIG-IT version w/ Dumbo Beat + Dj Rou + Dj Pista
www.facebook.com/homequest40100

►Sala #2 w/ Collettivo HMCF All Starz (indie/pop/fusion)
www.facebook.com/CollettivoHMCF

►Sala #3 w/ Pro Evolution Joint: Stay High Party (oldschool)
www.facebook.com/events/1778960815692538

Sabato 19 novembre
Arterìa
e Beat Bologna presentano
BEAT – November Fever
Secondo appuntamento di BEAT Bologna in Arteria, in pieno centro città, dove si alterneranno nella main room stili che vanno dalla tech house alla techno. Un ambiente fresco, ma soprattutto pulsante per cuore e orecchie.
www.facebook.com/BEAT-Bologna-354405797940966

►Sala #1 Luigi Rossitto + Lorenzo Merlonghi (Beat Bologna) + Evan + Buscabrothers
Opening Live: JM Jap Records R’n’B
►Sala #2 Sartana (jerseyclub/baltimoraclub)
►Sala #3 Jitsu Ken Tai (Sound Sea Hills) + Team Fox (dancehall/reggae/funk/hiphop)
www.facebook.com/events/1359821520715646