LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 26 AL 30 APRILE 2017

Inserito in Programma il aprile 24th, 2017 da mimmo

Ennesima settimana ricca di appuntamenti da non mancare in Arterìa e, gustosa novità, staremo insieme anche di domenica, non dimenticatelo! Ma procediamo con ordine perché il mercoledì come sempre è dedicato alle realtà emergenti da tenere d’occhio. Saranno addirittura tre le formazione che saliranno sul palco di Vicolo Broglio prima del party targato 90sBitch. Giovedì vi facciamo assaggiare il sapore dell’estate grazie a una Fiesta Tropical che vi stupirà. Una serata di reggae, rumba & latina, cumbia e pachanka è proprio quello che ci vuole per scaldare la temperatura sul dancefloor tra live e set incandescenti. Venerdì tornerà a trovarci la BC Fuzz, una delle formazioni cittadine più dinamiche e sorprendenti nel rivisitare i classici della musica americana. Sabato finale col botto per Disco Benessum, ultimo party della stagione per una delle serate più amate. Facce note e altre notissime, quasi ricercate, e poi una collaborazione in linea con la serata: Lardo ai Giovani – Onda D’urto Demenziale è di nuovo fra noi e l’umore delle truppe è sopra il livello d’ordinanza. E, come annunciato, non finisce qui, vogliamo stupirvi con un’apertura domenicale per accogliere per la prima volta in città Capo Plaza. Un prezioso carico di rap e hip-hop per stare insieme fino alle prime ore di una nuova settimana, da vivere insieme naturalmente!

Mercoledì 26 aprile
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick, presenta
►H 22 Live KUF (rock) Continua in Arterìa la rassegna dedicata alle migliore realtà emergenti. Questa settimana saranno addirittura tre le formazioni sul palco di Vicolo Broglio. Una sferzata di ottimo rock come non se ne sentiva da tempo da queste parti. Naturalmente continua anche la promozione long drink fino a mezzanotte e l’ingresso è come sempre gratuito.
www.facebook.com/kufff

Opening act: DIRTY STUFF + LA CONVALESCENZA (rock)
www.facebook.com/events/1015118335255967

90sBITCH – Better Don’t Miss It (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Mattew Riot Rocker (Italodisco/pop/dance/rock)
►Topo of the Pops: Topo Dj + Dj Sauro (rap/funk/raregroove/rnb)
www.facebook.com/events/277492412660421

Giovedì 27 aprile
Arterìa,
in collaborazione con Babatunde International Music, presenta
FIESTA TROPICAL

►H 22 Live THE GRAPE CHOICE + BABATUNDE & THE URBAN SHAMANS (reggae) Una serata di reggae, rumba & latina, cumbia e pachanka. La prima è una band emergente reggae root’s della scena musicale bolognese. Il secondo è un progetto fondato da Babatunde, cantautore meticcio italo-nigeriano. Ritmi caldi e piccanti in una serata colorata, piena di energia, che continuerà con un dj set di dancehall reggae.
www.facebook.com/events/156332821564483

Arterìa
presenta
THE CAVE WE ARE FLUO II – Classy Party
Ogni giovedì sera i dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano + Vicn LT EmptySpce (house/garage/trap/techno)
www.facebook.com/events/726434277530118

Venerdì 28 aprile
Arterìa
presenta
►H 22 Live BC FUZZ (classicrock) In occasione del SAIS Bologna Alumni Weekend ritorna a trovarci in Vicolo Broglio una delle più dinamiche, innovative e piena di energia formazioni cittadine. BC Fuzz si forma a Bologna in seno alla John Hopkins University. Ama spaziare tra classici del rock americano e standard blues anni Sessanta e Settanta per garantire febbre alta ai patiti del revival e non solo.
www.facebook.com/events/1270997026314198

Arterìa
presenta
SAVE THE USA – American Party

►Sala #1: All Your Sucker Djs (electro/techno/90s/00s)
►Sala #2: Dj Vit from Osc2x (commercialhouse)
►Sala #3: Wake Up All Stars (eurodance/edm)
www.facebook.com/events/212755175881934

Sabato 29 aprile
Arterìa,
in collaborazione con Lardo ai Giovani, presenta
LARDO FACTORY

►H 20 APEPOE Aperitivo poetico-border in collaborazione con LIPS, Lega Italiana Poetry Slam. Sul palco Davide ScartyDoc Passoni, Ciccio Rigoli, Gianmarco Tricarico, Andrea Fabiani, Chiara Cantagalli e ZOOPALCO Bologna.
►H 22 Live BEER BRODAZ + CLAUDIO PALUMBO & BOTTARGA GIRLS (trash) Lardo ai Giovani – Onda D’urto Demenziale sconfina e porta in città una formazione romana e l’altra catanese. La musica, anche oltre confine, non cambia. La voglia di divertirsi e farsi grasse risate nemmeno. Che sia all’ombra delle torri, di un vulcano o der Colosseo…
www.facebook.com/events/1912135655737404

Arterìa
presenta
DISCO BENESSUM – The Closing Party
Ultima occasione, ci auguriamo solo per questa stagione, per partecipare in massa all’evento targato Disco Benéssum, la one night felsinea a cadenza mensile, un ottimo punto di partenza per chi è ricerca delle origini del ‘biassanot’, di sonorità e vibrazioni, tra canzoni del passato e novità ancora da scoprire. Preparate i fazzoletti e salite a bordo, la nave scuola non aspetta…
www.facebook.com/DiscoBenessum

►Sala blu: Aksel & Crimson + The Drop Dj from Les Tips (europop/italodance/electronic)
www.facebook.com/akselcrimson

►Sala gialla: Mr Brenno The Webcat (trash/dance/pop)
www.facebook.com/events/760465157452880

►Sala rossa: TRILL PARTY w/ Shone & Aldivas (hiphop/rnb/trap/jerseyclub)
www.facebook.com/events/1086275961518668

Domenica 30 aprile
Arterìa,
in collaborazione con KNGL Entertainment, presenta
►H 22 Live CAPO PLAZA (rap) Giovane rapper salernitano attivo dal 2013. Ha in curriculum numerosi singoli e partecipazioni con rapper affermati quali IZI e Sfera Ebbasta. L’anno scorso è uscito il suo street album in collaborazione con Peppe Soks, Sulamente Nuje, registrato, masterizzato e mixato a Quadraro Basement, a Roma.
www.facebook.com/capo.plaza

Opening act: DREFGOLD + KNGL Entertainment
A seguire dj set by TooDa (trap/hiphop)
www.facebook.com/events/301674000267015

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 19 AL 22 APRILE 2017

Inserito in Programma il aprile 18th, 2017 da mimmo

E chi ci ferma a noi? Smaltite le feste siamo più frizzanti che mai nell’accoglienza. Ecco perché mercoledì vi aspettiamo in Vicolo Broglio dalle 20.30 in occasione della mostra We Are All Pank(hurst)!!! Siete pregati di partecipare in massa anche perché le foto esposte saranno tutte in vendita e il ricavato devoluto alla Casa delle Donne di Bologna. A seguire doppio live offerto da Brick by Brick con About:Blank e Cerchi Sonori appena prima del Party Hard 90sBitch. Serata da non mancare anche giovedì quando le esibizioni saranno addirittura quattro per le selezioni regionali Arezzo Wave e poi Bolo Room vi offre il ritorno in Arterìa di giovedì di Madkid con il suo irresistibile carico di dancehall. Venerdì ci ritroveremo sul dancefloor per un altro live d’eccezione, a Bologna tornano gli Skelters per presentare il nuovo album mentre c’è un’intera crew targata Artclub già pronta a farci ballare fino alle prime ore del mattino. E per concludere sabato sarà ancora musica dal vivo con I Love Degrado e Technoir, due band fresche fresche tutte da scoprire prima del consueto appuntamento con il party del fine settimana. Vi aspettiamo!

Mercoledì 19 aprile
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick, presenta
►H 20.30 WE ARE ALL PANK(HURST)!!! – Quando le donne incontrano le donne
Un progetto fotografico sul Body Shaming di Carlotta Martinelli, con la partecipazione di Associazione Esecreando e con le fotografie di Silvia Zaniboni. Le fotografie esposte saranno in vendita a una cifra simbolica che va dai 10€ in su; la somma raccolta sarà totalmente devoluta alla Casa delle donne per non subire violenza.
www.facebook.com/events/1930191177218446

►H 22 Live ABOUT:BLANK (rock) Continua in Vicolo Broglio la rassegna dedicata alle migliore realtà emergenti. Questa settimana giochiamo in casa con due giovanissime formazioni autoctone. Comune denominatore: tanta voglia di divertirsi e soprattutto di fare divertire. Nel frattempo in Arterìa continua anche la promozione long drink fino a mezzanotte e l’ingresso è come sempre gratuito.
www.facebook.com/aboutblank.rockband

Opening act: CERCHI SONORI (pop)
www.facebook.com/events/280376049082219

90sBITCH – Party Hard (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Mattew Riot Rocker + Dj Sauro (Italodisco/pop/dance/rock)
►Topo of the Pops: Pirata Cattivissimo + Volumetrica Vision Made In Vinyl (rap/funk/raregroove/rnb)
www.facebook.com/events/1965642300335088

Giovedì 20 aprile
Arterìa,
in collaborazione con Arezzo Wave Emilia-Romagna, presenta
►H 22 Live MONTAUK + IL CAFFE’ DEI TRENI PERSI + LAINO & BROKEN SEED + STELLA BURNS Ritorna in Arterìa la selezione di band emergenti più longeva d’Italia. Arezzo Wave anche quest’anno, a giudicare dalla qualità delle band iscritte al contest, si conferma la manifestazione più interessante dello Stivale. E occhio al calendario per le finali regionali di Cesena e Ravenna. Special guest set MADESI from Area51 – Radio Città del Capo.
www.facebook.com/events/1891646997747655

Arterìa,
in collaborazione con Welldone Eventi, presenta
THE CAVE feat. BOLO ROOM – Classy Party
Ogni giovedì sera i dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano Vive Moi + Marco Emme Nesh (house/garage/trap/techno)
►The Black room: Dj Madkid + warm up by Micc Science (hiphop/trap/dancehall)
www.facebook.com/events/656100317906436

Venerdì 21 aprile
Arterìa
presenta
►H 22 Live SKELTERS (pop) Dopo Lux Mundi, album brit pop in lingua inglese recensito anche nel Regno Unito oltre che dalle maggiori riviste italiane del settore, la band presenta il primo album tutto in italiano Rivoluzione 9 (Irma Records). Frutto di un percorso maturato dal cantante Giuseppe alla corte di Mogol, contiene nove brani pop con influenze filo britanniche, sintetiche e che riportano al pop 90’s.
www.facebook.com/events/404481293255950

Aftershow
ARTCLUB > Revolt 2.0 Crew
►Sala #1: Luis Martinez (Deeperfect – Wow! – Be One) + Revolt 2.0 Crew + Avance (Moan – Baile Musik – Innocent) + Marcello Bacino (Revolt 2.0) + Riccardo Pedrini (Party People)
www.facebook.com/Revolt2.0

►Sala #2: All Your Sucker Djs + Dj Kodamal
www.facebook.com/events/1662848777355731

Sabato 22 aprile
Arterìa
presenta
►H 22 Live I LOVE DEGRADO (postwave) Il progetto I love Degrado nasce a Bologna da un’idea di Riccardo Frisari e Andrea Guerrini, due musicisti provenienti da diverse realtà ed esperienze musicali. Da un lato il jazz e l’improvvisazione, dall’altro l’elettronica e la kosmische musik. Unendo percussione e macchina questi mondi si fondono in un unico percorso.
www.facebook.com/ilovedegrado

Opening act: TECHNOIR (soul) Duo formato da chitarrista e producer Alexandros Phoenix e dalla cantante Jennifer Villa. Il loro suono fonde soul e black, beats ed elettronica. Soundtrokes è l’ep di debutto, completamente autopropdotto.
www.facebook.com/events/1293195477465812

Arterìa,
in collaborazione con Prime Eventi Bologna, presenta
►WAKE UP PARTY

Dj set w/ Whitecode + Giuseppe Castagnino Dj + Peter Kharma & Alex Prime (hiphop/dance/clubbing)

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 12 AL 15 APRILE 2017

Inserito in Programma il aprile 10th, 2017 da mimmo

Arterìa anche questa settimana è pronta a stupirvi con la sola programmazione. Niente orpelli o fronzoli, in Vicolo Broglio siamo sempre e solo ciò che vi proponiamo, ovvero musica live e tantissimi set differenti per cercare di accontentare tutti i gusti. A cominciare da mercoledì, quando in una sola sera ospiteremo i concerti di Noen e Me7ropolis, ma anche 90sBitch, il solo e unico party infrasettimanale, del centro di Bologna, a ingresso gratuito. Ingresso libero e raccomandato anche giovedì con il release party del debutto solista di Andrea Lorenzoni e subito dopo l’Easter Party di The Cave. Venerdì vi stiamo allestendo una serata completamente da ballare: hip hop, funk, house, electro per occupare il dancefloor in compagnia di The Mixtapers, Dj Lugi, Katzuma, Grem from Planctoon, Dodo & Cais e direttamente da Copenhagen Harrison Heat. E per chiudere in bellezza, a grande richiesta, tornano a trovarci di sabato i ClubSmokas con l’appuntamento We Da Club. Ma non saranno i soli amici a scendere in pista questo weekend, altri si stanno già mettendo in fila. Stay tuned!

Mercoledì 12 aprile
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick, presenta
►H 22 Live NØEN (rock) I NØEN sono una band alternative rock di Verona, che dal norvegese significa “alcuni”. A settembre 2016 iniziano la collaborazione con il produttore Enrico Bellaro. Nel gennaio 2017 iniziano le registrazioni del loro primo album presso lo studio di Luca Tacconi Sotto il Mare.
www.facebook.com/pg/noenbandvr

Opening act: ME7ROPOLIS (pop) Quattro giovanissimi amici con diverse esperienze live anche oltreconfine e un sogno in comune: quello di voler vivere la vita all’insegna della loro musica. Vogliono che il pubblico viva, attraverso le loro canzoni, tutte le emozioni e le speranze che provano loro stessi nel suonarle.
www.facebook.com/events/441494732862977

90sBITCH – Goleador Party (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Mattew Riot Rocker
►Topo of the Pops: Dj Topo + Dj Sauro
►Special guest Wall_E aka Mia Wallace
www.facebook.com/events/626276867564653

Giovedì 13 aprile
Arterìa
presenta
►H 22 Live ANDREA LORENZONI – Mondo Club release party (pop) L’impegno etico della sua produzione artistica è coerente all’attività di insegnante di sostegno nella scuola elementare. Nelle creazioni di Lorenzoni ci sono dei temi ricorrenti: la conoscenza di noi stessi, degli altri, l’integrazione, il movimento, gli opposti, il cambiamento e il desiderio. Mondo Club è un album pop ed è il suo primo disco solista.
www.facebook.com/events/758962654255364

THE CAVE’S EASTER PARTY
Ogni giovedì sera i dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano Vive Moi + Bruno Marafini aka Brain Dj (house/garage/trap/techno)
www.facebook.com/events/1115326425240469

Venerdì 14 aprile
Arterìa,
in collaborazione con Planctoon, presenta
►H 22 Live THE MIXTAPERS (hiphop) La band può contare su un solido e variegato bagaglio musicale grazie all’esperienza dei suoi componenti nell’ambito del jazz, del funk, della musica brasiliana, influenze che contribuiscono a dare spessore e calore al loro sound aggiungendo un tocco ancora più originale al progetto. Quella che nacque come un’idea di due musicisti è ora diventata una band allargata, un collettivo di devoti alla musica.
www.facebook.com/themixtapers

A seguire
►Sala #1: Dj Lugi aka Boogie Lou & Katzuma (hiphop/funk)
►Sala #2: HARRISON HEAT + Grem Il dj danese ha una forte passione per la “jackin” house music di Chicago, le sue selezioni si concentrano su ipnotici suoni acid di roland 303 e solide batterie di 909. Attivo nella scena musicale di Copenaghen, suona spesso nei locali underground della città, tra cui Chateau Motel e Bakken.
www.facebook.com/harrisonheatofficial

►Sala #3: Dodo & Caics (electro/indie)
www.facebook.com/events/154125201778354

Sabato 15 aprile
Arterìa
presenta
►WE DA CLUB

H 22 Opening Live: KONGREGA + WD ALIEN + MESSIA + NEME + KALUMA + C5Q + D-FANG (hiphop)
Sala #1: Clubsmokas aka Shawa e Django from Arena 051 + TooDa (hiphop/trap/dancehall)
Sala #2: Pro Evolution Joint (hiphop/rap)
www.facebook.com/events/267383207040480

Arterìa,
in collaborazione con Prime Eventi Bologna, presenta
► WAKE UP PARTY

Dj set w/ Whitecode + Giuseppe Castagnino Dj + Peter Kharma & Alex Prime (hiphop/dance/clubbing) + special guest Marco Prati aka Mr. Brenno The Webcat (italodisco/pop/trash)
www.facebook.com/events/1984167865201162