LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 22 AL 25 NOVEMBRE 2017

Inserito in Programma il novembre 20th, 2017 da mimmo

Appuntamento in Arterìa a partire da mercoledì, l’unico locale del pieno centro di Bologna a garantirvi party differenti ogni sera della settimana e una proposta sempre vastissima. In più, mercoledì e giovedì si entra gratis e vi offriamo performance, live e collaborazioni con alcune delle realtà più fresche e vitali della città. Crew come Coema, Brick by Brick, 90sBitch, Areasonica Records, sempre pronte a soddisfarvi con la loro migliore selezione di artisti e generi musicali. Venerdì inizia inoltre una nuova collaborazione con LaRoboterie per Superpop, un evento technopop per accontentare tutti i gusti. Sabato, a grande richiesta, torna a trovarci la world music di Sandro Jouyeux, accompagnato per l’occasione dal set rigorosamente a tema targato Robemiste. E per non farci mancare niente altri due party in arrivo in compagnia degli amici di SuGo e Prime Eventi Bologna. Meglio abbondare, no?!

Mercoledì 22 novembre
Arterìa,
in collaborazione con Coema e Brick by Brick, presenta
►H 21 ROSSO 19:00 | All Arts Performace – Rosso 19:00 è un viaggio che con diversi linguaggi espressivi abbraccia il centro di Bologna. quaranta minuti di teatro-danza con musica dal vivo. Testi e voce: Roberta Priore. Testi e danza: Francesca Nardi. Musica: Elena Mirandola.
www.facebook.com/events/144355692866562

Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick, presenta
►H 22 Live LA GABBIA (pop) La Gabbia è una band alternative pop/rock formatasi nel 2016. Ha partecipato, vincendo la finale, al C.S.A. (Centro Sviluppo Artisti) Suona Diverso 2016 aggiudicandosi la possibilità di suonare al M.E.I. e al Bedford Theatre di Londra, storico teatro di fama internazionale e vetrina del debutto di moltissimi grandi musicisti. Questa sera presentano il loro primo ep Lasciami, Respiro.
www.facebook.com/events/131638957544004

Arterìa
presenta
90sBITCH PARTY – The Simpsons Edition (pop/rock/dance)
Come ogni inizio settimana non può mancare in Vicolo Broglio una delle serate più amate delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Volumetricavision Dj set
►Topo of the Pops: Dj Topo + Dj Rogna
www.facebook.com/events/370580900065017

Giovedì 23 novembre
Arterìa
in collaborazione con Areasonica Records, presenta
►H 22 Live SUPERCATS AND THE BADGER (rock)  Un sound elettrico anni Settanta coinvolgente e di sofisticata ritmica che unisce principalmente il rock e il funk a un pop più moderno. I Supercats & the Badger propongono oggi molto materiale inedito mantenendo alcune cover dedicate ad artisti che hanno influito sulla creatività della band. Icone della musica Peter Gabriel, Police, Pink Floyd…
www.facebook.com/supercatsandthebadger

Opening act: FERRUCCIO FUSETTI (rock)
www.facebook.com/events/157899821463122

Arterìa
presenta
WILDSTYLE BLOCK PARTY
A cura di Volumetricavision – Selecta in Vinile!
La serata più black vibes del centro di Bologna, tutta da ballare e tutta rigorosamente oldschool. Affiatata selezione di brani e di grooves funky, soul, oldschool rap, boombap, afrobeat, e disco da galera & rare groove.
www.facebook.com/events/2080847305535245

Venerdì 24 novembre
Arterìa
in collaborazione con LaRoboterie, presenta
S U P E R P O P – Per la prima volta in dieci anni LaRoboterie inaugura una nuova serie di eventi dove alla techno si unirà anche l’altra anima del progetto, quella spietatamente pop. Pezzi intramontabili e nuovi successi, icone e artisti dimenticati, instant classic, canzoni d’autore e reginette del pop. Tre sale, sette artisti, incredibili performance e una selezione del tutto inedita e speciale.
www.facebook.com/LeRoboterie

Set by H.E.R. [live violino e voce] + Magda Aliena + Albah Bernaux + Nina Agrado + Elettra Irregolare [Elastico] + St.Robot + Backdrifter
www.facebook.com/events/504721266565945

Sabato 25 novembre
Arterìa
in collaborazione con Bologna Cares, presenta
►H 22 Live SANDRO JOYEUX (world) Musicista francese giramondo, un’enciclopedia musicale e culturale che non s’incontra comunemente. Ha percorso più di mezzo milione di chilometri con la chitarra sulle spalle per raccogliere tradizioni dialetti e suoni del Sud del mondo. Canta in francese, inglese, italiano, arabo e in svariati dialetti come il bambarà, il wolof, il dioulà.
www.facebook.com/sandrojoyeuxmusic

►A seguire set by ROBEMISTE (world) Collettivo nato a Bologna composto da La Funky, Cabeza e il duo Mescla ritmi per genti libere!. I loro set sono il frutto di un’accurata ricerca e selezione di quella che oggi viene definita la global world music o global fusion. Questo genere racchiude stili differenti provenienti da tutto il mondo, musiche tradizionali e folk si incontrano e si fondono con la musica occidentale e con quella elettronica.
www.facebook.com/events/141252669833490

►H 23 SUGO Ep.2 – Trap Party
Set by Savage P + Dj R&R + Kelvin Fox (trap/hiphop/rnb/reggaeton/dancehall)
www.facebook.com/events/2028754914032954
Arterìa,
in collaborazione con Prime Eventi Bologna, presenta
WAKE UP PARTY
Dj set w/ Giuseppe Castagnino + Alex Pizzuti + Lorenzo Giudice + Alex Prime (voice)
www.facebook.com/events/1861487260546828

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 15 AL 18 NOVEMBRE 2017

Inserito in Programma il novembre 13th, 2017 da mimmo

Una bella settimana bianca inizia in Arterìa di mercoledì con installazione + dj set e a seguire l’unico party infrasettimanale gratuito del centro di Bologna, 90sBitch, questa volta dedicato alle mitiche Goleador. Giovedì due novità di questa stagione, sempre più gradite conferme. Si inizia dalle jam aperte al pubblico curate da OverKill Blues Duo e si prosegue con Roots Balera in compagnia degli ospiti selezionati dal nostro Nico Royale. Venerdì per la prima volta in Vicolo Broglio appuntamento con Rush, un evento in collaborazione con Party People Bologna e Playground Boiler Room. Sabato il ritorno di Disco Benessum speciale Bene, ma non Benessum con gli amici di Trill, Prime Eventi Bologna e in apertura, per la prima volta live in città, Davide Shorty. Vi aspettiamo!

Mercoledì 15 novembre
Arterìa,
in collaborazione con Coema, presenta
►H 21 COLORE E MUTAZIONE – TheDollMaker aka Chiara Chemi. Mentre registra musica e progetta video sperimentali, lavora come illustratrice per aziende e privati. Tra una mostra e l’altra, si occupa di video e artwork per l’industria discografica. Ha curato anche scenografie e soundtrack per un cortometraggio in CGI in fase di post-produzione.
►In sottofondo dj set di Alberto Cesari (soul/chillwave)
www.facebook.com/events/1700874843309503

Arterìa
presenta
90sBITCH PARTY – Goleador Edition (pop/rock/dance)
Come ogni mercoledì in Vicolo Broglio vi aspetta una delle serate più amate delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, al solito, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Volumetricavision Dj set
►Topo of the Pops: Dj Topo + Dj Rogna
www.facebook.com/events/137798786872728

Giovedì 16 novembre
Arterìa,
in collaborazione con OverKill Blues Duo, presenta
OPEN MIC JAM SESSION
Una jam session aperta a tutti e a tutti i generi musicali è una delle tante novità di questa stagione. Ogni primo e terzo giovedì del mese dalle 21 fino a mezzanotte. Portate i vostri strumenti mentre per i batteristi basteranno le bacchette. Le regole di ogni jam session saranno spiegate all’inizio di ciascuna.
www.facebook.com/events/159469101325760
Arterìa,
in collaborazione con Montagna di Suono, presenta
ROOTS BALERA
Music by Downbeat Bologna aka Downbeat Familia
Live set w/ Pon Di Corner (Malta) + BeLIghts from Reggae Rajahs (Libia/India)
Dj set w/ Solomon B + Nico Royale (rocksteady/dancehall/reggae/ska)
www.facebook.com/events/1758660961105170

Venerdì 17 novembre
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick, presenta
►H 22 Live SORRY ABOUT WU (altrock) Un progetto di musica dal vivo cangiante. Nato sulle atmosfere alternative rock, si è mescolato all’elettronica minimale per poter creare uno spettacolo interattivo di luci, note e colori.
►Aftershow: All Your Sucker Djs + Volumetricavision Dj set
www.facebook.com/events/189844178243776

Arterìa,
in collaborazione con Party People Bologna, presenta
RUSH – First Edition
Music by Playground Boiler Room
Live set w/ MATTIA EVO Special vinyl dj set (Microtech // Elegant Bit // Natural Beat) + Stefano Partenti (Low Groove // High Pressure Music // Witty Tunes) + Axis live (Polar Noise) + After Man (Party People Bologna)
www.facebook.com/events/127205424613309

Sabato 18 novembre
Arterìa,
in collaborazione con Diwali Ent. presenta
►H 22 Live DAVIDE SHORTY (black) Una delle voci più apprezzate del panorama nazionale, un artista capace di far convivere la tradizione cantautorale italiana con la black music, vera passione del cantautore palermitano. Dopo aver attirato l’attenzione del grande pubblico a X-Factor, Davide presenta il suo primo album Straniero.
www.facebook.com/events/1558522044185275

Arterìa
presenta
DISCO BENESSUM – Bene, ma non Benessum Party
www.facebook.com/DiscoBenessum

Una nuova occasione per partecipare in massa all’evento targato Disco Benéssum, la one night felsinea a cadenza mensile, un ottimo punto di partenza per chi è ricerca delle origini del ‘biassanot’, di sonorità e vibrazioni, tra canzoni del passato e novità ancora da scoprire. Per una notte il selfcontrol potete lasciarlo tranquillamente a casa.
www.facebook.com/events/1653063338097408

►Sala blu: Aksel & Crimson + Mr Brenno The Webcat (europop/dance/electronic)
►Sala gialla: Boom Boom Sound from TrashMilano + Pirata Cattivissimo (trash/italodance/pop)
►Sala rossa: TRILL PARTY w/ Shone & Aldivas (hiphop/rnb/trap/jerseyclub)
www.facebook.com/events/1900480980271102

Arterìa,
in collaborazione con Prime Eventi Bologna, presenta
WAKE UP PARTY
Dj set w/ Giuseppe Castagnino + Alex Pizzuti + Lorenzo Giudice + Alex Prime (voice)
www.facebook.com/events/1861487260546828

LA SETTIMANA DI ARTERIA DALL’8 ALL’11 NOVEMBRE 2017

Inserito in Programma il novembre 6th, 2017 da mimmo

Instancabili come sempre, ci apprestiamo a farvi vivere un’altra settimana degna della nostra fama. Ecco perché siamo lieti di offrirvi l’unico party infrasettimanale gratuito del centro di Bologna. Si chiama 90sBicth – Ghostbusters Editions e vi aspetta in Arterìa. Questo mercoledì, per rompere il ghiaccio, vi accogliamo con una installazione-performance dal titolo Funus: A Ritual. Giovedì ritorna la musica live targata Areasonica Records con due nuove proposte: Il Brigantaggio e Rasman. Da non perdere proprio come il WildStyle Block Party a firma Volumetricavision. E ancora, venerdì lieti di portarvi per la prima volta in città una coppia da urlo: Bolboreta e Cico insieme sul palco di Vicolo Broglio per un concerto ad alto contenuto di reggae, ska e world music. Infine sabato altro debutto live per il progetto Mack e, a grande richiesta, subito dopo, sarà ancora Wake Up Party con gli amici di Prime Eventi Bologna.

Mercoledì 8 novembre
Arterìa,
in collaborazione con Coema, presenta
►H 21 FUNUS: A RITUAL – Installazione sonora scandita dalle performance di 52-Hearts Whale. La commistione tra le sonorità avvolgenti dell’ambient e le frequenze destabilizzanti del noise sarà il portale per accedere ai reverberi mistici e onirici del rituale, rimarcando le figure archetipiche dell’immaginario collettivo.
www.facebook.com/events/1910604655925131

Arterìa
presenta
90sBITCH PARTY – Ghostbusters Edition (pop/rock/dance)
Anche quest’anno non poteva mancare in Vicolo Broglio una delle serate più amate delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Volumetricavision + Wall_E
►Topo of the Pops: Dj Topo + Dj Rogna
www.facebook.com/events/304752220022293

Giovedì 9 novembre
Arterìa
in collaborazione con Areasonica Records, presenta
►H 22 Live IL BRIGANTAGGIO (rock)  Alt-rock con venature noise caratterizza il suono della band. La stesura dei brani è semplice e lineare, il cantato nudo e crudo rende aggressivo il debutto. Alto contenuto di originalità e buone idee invitano all’ascolto, anche dal vivo.
Opening act: RASMAN (punk)
www.facebook.com/events/157899821463122

Arterìa
presenta
WILDSTYLE BLOCK PARTY
A cura di Volumetricavision – Selecta in Vinile!
La serata più black vibes del centro di Bologna, tutta da ballare e tutta rigorosamente oldschool. Affiatata selezione di brani e di grooves funky, soul, oldschool rap, boombap, afrobeat, e disco da galera & rare groove.
www.facebook.com/events/1846210662359837

Venerdì 10 novembre
Arterìa
in collaborazione con Studio D20, presenta
►H 22 Live BOLBORETA + CICO (reggae) Bolboreta viene dalla Galizia, gira il mondo con la sua fisarmonica, incanta e coinvolge platee dalla Francia al Giappone con il suo hukulele e la sua energia travolgente, ha suonato con i Gogol Bordello in Inghilterra. Cico è il cantante dei MaMaAFR!KA, ex-componente degli Aretuska, ha collaborato live e su disco con Manu Chao, Ghetto Priest (Asian Dub Foundation), 99 Posse. Un’occasione unica per vedere questi due artisti unire le forze per dare vita ad uno show in crescendo creato ad hoc per la serata.
www.facebook.com/events/125258454809606

Arterìa
in collaborazione con All You Can Beat, presenta
FRYDANCE
Set by Zerotek [Ausgang Rec] + Axelbeat Bass + Matrax [Blame Society Rec] (techno/electro/house)
www.facebook.com/events/1303213033122177

Sabato 11 novembre
Arterìa
in collaborazione con Studio D20, presenta
►H 22 Live MACK (soul) Un vortice di hip hop, neo soul, jazz ed elettronica formato da tastiere galleggianti, bassi profondi e intense tessiture ritmiche. L’approccio creativo e la ricerca costante di groove sono i tratti distintivi di questo duo composto da: Federico Squassabia e Marco Frattini. Il progetto si avvale della collaborazione del rapper Avex e del trombonista Federico Pierantoni.
www.facebook.com/events/1746979252010048

Arterìa,
in collaborazione con Prime Eventi Bologna, presenta
WAKE UP PARTY
Dj set w/ Giuseppe Castagnino + Alex Pizzuti + Lorenzo Giudice + Alex Prime (voice)
www.facebook.com/events/1861487260546828