LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 28 SETTEMBRE ALL’1 OTTOBRE 2016

Inserito in Programma il settembre 25th, 2016 da mimmo

Prima settimana completa di programmazione in Vicolo Broglio, tra novità e conferme. Di mercoledì al vostro divertimento pensano i ragazzi di 90sBitch. Musica live con Daimon e dj set fino alle prime ore del mattino per il solo e unico party di metà settimana nel pieno centro di Bologna. Giovedì incontreremo invece la prima delle ghiotte novità di questa stagione. The Cave è il nuovo appuntamento che diventerà un classico sulla vostra agenda. Electro, dance, ma soprattutto un ritorno alle origini con tanto indie rock e brit pop. Venerdì una conferma e una novità nella stessa sera. Il Collettivo HMCF a noi caro, ci regala una nuova serata targata Regazness, balotta, musica e birrette per trascinare a centro pista il regaz che è in noi. E naturalmente a inizio serata non mancherà il live con una delle realtà più fresche del panorama indipendente. Sabato, per concludere, ritorna per la nona stagione l’appuntamento a cura di Madkid targato Downtown Bash. Il punto di riferimento per tutti gli appassionati di reggae dancehall in città vi aspetta!

Mercoledì 28 settembre
►H 22 Live DAIMON (pop) Giovane trio bolognese con all’attivo l’album Misplaced, uscito per l’etichetta EnZone Records. Diretti, puri, un concentrato di voglia di fare che contagia anche il loro nuovo ep Hand Full Of Pieces, per la prima volta dal vivo.
www.facebook.com/events/1776655755932350

90sBITCH – Opening Party (pop/rock/dance)
Ricominciamo da una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: 90sBitch All Stars
►Topo of the Pops: Dj Topo
www.facebook.com/events/308333212863312

Giovedì 29 settembre
►H 22 Live O’CIUCCIARIELLO (gypsyfunk) Band veneta reduce da una grande avventura all’ultimo Home Festival di Treviso. Di nuovo a Bologna per farvi ballare con le loro sonorità coinvolgenti che spaziano dallo gypsy balkan fino alla dub, passando per il funk!
www.facebook.com/events/677687785739674
THE CAVE – Opening Party
The Cave è il nuovo appuntamento di stagione. Ogni giovedì sera Vindiano Vive Moi e le ragazze Play In Vain vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto un ritorno alle origini con tanto indie rock e brit pop, faranno di The Cave un punto di riferimento di questa promettente stagione.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano Vive Moi (electro/dance)
►Classy room: Play in Vain (indierock/britpop)
www.facebook.com/events/1795852523994743

Venerdì 30 settembre
Arterìa & Collettivo HMCF presentano Regazness, balotta, musica, birrette e fotografie anni Novanta
www.facebook.com/regazness

►H 22 Live KLUNE (pop) Sono in tre: Alberto Pagnin, producer, Giulio Abatangelo, chitarra e Giovanni Solimeno, voce. Tutti e tre hanno background musicali differenti, ma ci sono alcuni artisti che hanno rappresentato un punto di incontro come James Blake, Chet Faker, Bonobo. Hope è il primo brano scritto insieme da cui è iniziato tutto. L’attività in studio è costante e parallela allo sviluppo di un setup live.
www.facebook.com/kluneofficial

A seguire
►Aftershow by Beyond Common Ideas versione Boogie Show
www.facebook.com/BeyondCommonIdeas

►Sala #1 w/ Collettivo HMCF All Starz (indie/pop/fusion)
www.facebook.com/CollettivoHMCF

►Sala #2 w/ Pro Evolution Joint: Midi Funk con RE:NA & Shinezz
www.facebook.com/events/111325599329383

Sabato 1 ottobre
DOWNTOWN BASH – The Original Dancehall
Ritorna per la nona stagione l’appuntamento con il classico dancehall party nel cuore di Bologna, punto di riferimento per gli appassionati di reggae dancehall in città, come sempre a cura di Madkid. Il meglio della scena reggae nazionale e internazionale vi aspetta anche quest’anno.
www.facebook.com/downtownbashbologna

►H 22 Live BIGBONE & THE DAMNED (folk&blues) Un infernale power trio dai ritmi incalzanti e primitivi. Dal delta blues agli antipodi del rock’n’roll, un repertorio di inediti e grandi classici della storia del country-blues lasciano spazio a una libera interpretazione dell’immaginario folkloristico americano.
A seguire
►Sala #1 w/ DJ R&R e Kelvin Fox of Teamfox (raeggeton/hiphop/trapmuzik/afropop)
►Sala #2 w/ Dj Fonzie (funk)
www.facebook.com/events/346105539061838

RIAPERTURA: 23 E 24 SETTEMBRE 2016

Inserito in Programma il settembre 21st, 2016 da mimmo

Primo weekend di riapertura in Vicolo Broglio. La settimana inizierà poi con la consueta programmazione a partire da mercoledì. Si ricomincia dalle gradite conferme e da qualche ghiotta novità. Venerdì Arterìa ospiterà la finale del teen contest Pulse e subito dopo toccherà alla crew 90sBitch e The Cave scendere in pista. I ragazzi di 90sBitch li ritroverete poi ogni mercoledì mentre il nuovo giovedì sotto le due torri porterà la firma The Cave. Sabato non potevamo non riabbracciarci esattamente come ci eravamo lasciati. Abbiamo mantenuto la stessa posizione e la stessa faccia tosta per permettere ai ragazzi di Disco Benessum di ridere di noi e con noi perché amiamo l’ironia, l’irriverenza e quelle lunghe nottate sopra le righe che tanto ci fanno divertire. Vi aspettiamo!

Venerdì 23 settembre
Mesh Hub & Maxsi Events
in collaborazione con Arterìa presentano
PULSE Bologna | La finale
Ultimo appuntamento della prima edizione di questo singolarissimo contest. Dopo le entusiasmanti e sorprendenti sfide dei quarti e delle semifinali, questa sera si concluderà la grande sfida targata Pulse, il festival musicale rivolto alle band di scuola superiore. Roma, Bologna, Torino, tre città in gara e una sfida tutta da vincere.
►H 21 Live ENOTECA MUSIC + GRUNJACASE + REHEARSAL 18 + STICK & CO. + THE RED VELVET
www.facebook.com/events/109647939495193

90sBITCH + THE CAVE (pop/rock/dance)
Una prima ghiotta occasione per fare festa con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. La prima per occupare il centro pista e onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. Non solo, per la prima volta in Arterìa arriva la crew The Cave che imparerete a conoscere ogni settimana di giovedì.
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Mr. Brightside + Palmy
►Cave room: Play in Vain + Vindiano Vive Moi
www.facebook.com/events/1573056139670346

Sabato 24 settembre
DISCO BENESSUM – Opening Disco Party
Prima occasione dell’anno per partecipare in massa all’evento targato Disco Benéssum, la one night felsinea a cadenza mensile, un ottimo punto di partenza per chi è ricerca delle origini del ‘biassanot’, di sonorità e vibrazioni, tra canzoni del passato e novità ancora da scoprire. E per il primo appuntamento di stagione, una live band d’eccezione è d’obbligo.
www.facebook.com/DiscoBenessum

►H 22 Live DANNI A NASTRO (pop 80s) Ritorna a Disco Benéssum lo show Video & Lights della no-dj-band Danni A Nastro, 70/80/90/2K disco, dance & house music, una garanzia per il vostro divertimento. Senza un solo secondo di interruzione, la serata la fanno loro, la festa la fate voi. Pronti a far danni?
www.facebook.com/h80voglia

►Sala rossa: Zanzu aka Madj + TeamFox 14 (hiphop/rnb)
►Sala blu: Mr Brenno The Webcat + El Pollo Loco Dj (trash/dance/pop)
►Sala gialla: Pirata Cattivissimo (italo/disco)
www.facebook.com/events/1637434913215438

STIAMO TORNANDO

Inserito in Programma il settembre 13th, 2016 da mimmo

In un certo senso non ce ne siamo mai andati perchè per tutta l’estate abbiamo fatto cose, visto gente… Un work in progress, una sorta di sperimentazione per cercare di offrirvi sempre il meglio. La nuova stagione è alle porte e come sempre non vediamo l’ora di incontrarvi, abituali e nuovi avventori di un luogo che vorrebbe accontentare tutti. Cominciamo venerdì 23 settembre con una serata che coniuga una piacevole conferma a una bella novità: i ragazzi di 90sBitch vi danno il bentornato in Vicolo Broglio insieme a The Cave, la crew che animerà i giovedì sera a partire dalla settimana successiva. Per ora non vogliamo svelarvi altro, ma se proprio non vi basta è arrivato il momento di ricominciare a dare un’occhiata con regolarità al nostro sito e alla pagina facebook di Arterìa. Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato!