29-30 SETTEMBRE, 1 OTTOBRE 2011 E…

Inserito in Programma il settembre 25th, 2011 da mimmo

…UNA FESTA LUNGA TRE GIORNI PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA STAGIONE!

Tante, tantissime le novità per la nuova stagione. A cominciare dal nostro magazine, una vera e propria rivista mirata a dare visibilità a chi sempre più spesso non ce l’ha. Stiamo naturalmente parlando degli artisti emergenti: musicisti, pittori, fotografi, fumettisti e molti altri troveranno spazio, oltre che all’interno del locale, anche su Arte Mag.

Per quanto riguarda la programmazione eventi invece sempre più nomi, sempre più collaborazioni e graditi ritorni. Si comincia giovedì 29 settembre con DownTownBash, ovvero la serata più attesa dagli amanti della dancehall e non solo nel pieno centro di Bologna. Tutti i giovedì notte all’Arteria i resident djs Madkid & Wicked A selezioneranno il meglio del reggae, del rap e non solo, in puro juggling style. Anche quest’anno non mancheranno ospiti nazionali e internazionali e come sempre l’ingresso sarà gratuito. Giovedì 29 settembre cd in regalo fino ad esaurimento scorte!

Giovedì 29 settembre
H 22 OPENING PARTY
Lo staff di Arterìa è pronto ad accogliervi per l’inizio di una nuova, ci auguriamo strabiliante, stagione. Ricominciamo dal party del giovedì, serata anche quest’anno firmata DownTownBash
Reggae-HipHop-R’n’B DanceHall Night con MADKID & WICKED A

Venerdì 30 settembre una novità della stagione. Per la prima volta abbiamo il piacere di ospitare in Vicolo Broglio Goldmine Factory con una serata mai vista a Bologna. Ragazzi, preparate il passaporto perchè andremo oltreoceano, east coast, Nuova York e un party tutto da scoprire.

Venerdì 30 settembre
H 22 Live THE EGGSITE (rock) ispirandosi a sonorità British, la band spazia dell’indie rock al powerpop sfiorando appena contorni romantici e un po’ malinconici
www.myspace.com/eggsite

H. 23 Live THE VILLAINS (rock) un’alchimia unica di furia punk, attitudine rock e piglio garage vi aspettano dal vivo e nell’album di debutto della giovanissima formazione modenese
www.myspace.com/thevillains0536

NYC – SUBWAY party
la prima grossa novità della stagione di Arterìa. Un vero e proprio party a firma Goldmine presentato a venerdì alternati, che vi consentirà di scendere nella New York più divertente e underground
MANHATTAN
Room Dance/Electro/FidgetHouse/Disco + Vins MewFactory e dei Fight Klubbers
BROOKLYN
Room IndieRock/Lo-Fi/Folk/Post Punk in Absinthe party
www.goldminefactory.com

Sabato 1 ottobre è invece con molto piacere che ci prepariamo a riaccogliere con un caloroso e infuocato set di benvenuto i dj che hanno animato le notti di Funkissimo. Diversi i nomi che si alterneranno alla consolle; un nome su tutti quello di Tayone mentre l’apertura sarà affidata al live di TheRivati.

Sabato 1 ottobre
H 22 Live THERIVATI (funky/soul) progetto musicale nato con l’intento di fondere il blues e i suoi “derivati” (funk, soul, swing, etc.) con la musica italiana e le influenze della tradizione napoletana
www.myspace.com/therivati

After FUNKISSIMO feat. TAYONE
SIDE  A:
Dj Fonzie vs Rigatier (RareGroove/DiscoFunk)
SIDE  B:
Nihilism con Donna Sas vs Tayone (ElectroFunkSound)


Può bastarvi per il momento? Se ci state ancora pensando tenete aperte le vostre agendine e prendete nota di un’altra data: lunedì 3 ottobre. L’intera stagione ricomincia certo, ma prima vi aspetta una festicciola tutta da ballare in compagnia di Over – il nuovo djset electrobreak di Dj Stex, una miscelazione di elettronica e breakbeat; scopriremo poi le nuove produzioni della label
bolognese Young NRG Productions. Faremo sicuramente tardi, avvisate a casa di non aspettarvi svegli!

Lunedì 3 ottobre
H 22 OVER Break Party – Stex & Badbase
Sala A: STEX Brekabeat, Breakfunky, Electro
SalaB: MR BRENNO THE WEBCAT Progressioni Italo Trash anni ’80 www.youngnrg.eu

Venerdì 23 e sabato 24 settembre OPENING PARTY stagione 2011/2012

Inserito in Programma il settembre 20th, 2011 da mimmo

Tante, tantissime le novità per questa nuova stagione che si annuncia tutta da scoprire. Ma prima vi aspettiamo ai party di preapertura venerdì 23 e sabato 24 settembre. Due serate tutte da ballare in compagnia dei tantissimi dj che si alterneranno alla consolle.

Venerdì sarà la volta di un vero e proprio happening del dance floor: djs, vjs e performer vi aspettano per catalizzare l’attenzione fino alle primi luci dell’alba.
Sabato
invece toccherà all’appuntamento Dolby che caratterizzerà il locale di vicolo Broglio ogni due week-end. Dolby è progetto house, dove la passione, l’esperienza e la cultura provano a fare la differenza.
Uovo
(regular guest), Andrea Bassi (The Combers, resident) e Angelo Andina (The Combers, resident) racconteranno la propria storia con la musica, grazie a Chicco Nanni che, come sempre, porterà l’aria di party nella main room. Non mancate!

Venerdì 23 settembre
H 23 BumPit vs Subverse – OPENING PARTY
Side A: BumPit, Dnb Jungle Breaks Drumstep, Deeph&Subdual, LDGU, Dj T(A)hc, Kappasaur,
Hosted By B.U.M.
Side B: Subverse, Dubstep Uk Funk Techno, Cixxxj, Wormhole, Elle Solo, Jahpawa
Hosted By: Solid Crew
Vjs from B.U.M.: Kado, Look at the Monkey
Ingresso gratuito

Sabato 24 ottobre
H 23 FUNKISSIMO >DOLBY House / disco funky
Angelo Andina
vs Andrea Bassi vs Uovo (House)

PRIMA DELL’INAUGURAZIONE UNA GHIOTTA ANTICIPAZIONE

Inserito in Programma il settembre 7th, 2011 da mimmo

“Oh…cristo!” @ Arteria

Venerdì 16 settembre ore 23.30

“Oh…cristo!” è un progetto musicale di re-edit che nasce da un idea  di Chicco Nanni, organizzatore di eventi, e vede coinvolti il dj Memoryman aka Uovo, incredibile ed enciclopedico conoscitore delle radici della musica funk, soul e disco e leggenda della scena Club Italiana ed il  graphic desing Mat editore di due volumi e blogger sul portale giapponese Maround.

La collaborazione nasce nel 2010, inizialmente con il contributo di Luca Trevisi aka LTJ X-perience, dal quale ha preso ispirazione musicale il gruppo e con cui sono stati creati i primi tre dischi dall’omonima etichetta prodotti esclusivamente in vinile in tiratura limitata.

Ecletticità è la parola d’ordine all’interno del gruppo e lo sarà anche per le serate che avranno luogo ad Arteria in Vicolo Broglio 1/e a Bologna ogni primo venerdì del mese, dove si avrà il piacere di poter ascoltare un’ampia selezione musicale, con più generi che si fonderanno tra loro.

Ad accompagnare la musica saranno inotre creati esclusive video-animazioni  che interagendo con il pubblico daranno vita ad una atmosfera unica.