La settimana di Arterìa dal 2 al 5 ottobre 2013

Inserito in Programma il settembre 30th, 2013 da mimmo

La settimana di Arterìa inizia di mercoledì per permetterci di dare spazio alla musica live italiana colta e indipendente. Lo facciamo in compagnia di Ofeliadorme prima di aprire le danze al revival colorato e impomatato di certa dance Settanta e Ottanta. Giovedì inaugura l’appuntamento Swing Thing, dopo il successo della prima edizione, l’unico appuntamento bolognese dedicato all’electro-swing torna in vicolo Broglio 1/e dove il dress code vintage e l’immancabile burlesque saranno d’ordinanza. Venerdì ennesimo party doppio per accontentare i gusti più esigenti: gli eventi Switch e Mini Club, altra vecchia conoscenza del locale, tornano a infiammare il dancefloor nella stessa sera. Sabato inaugura invece una nuova serata di cui andiamo particolarmente fieri visto che offre piena visibilità al genere che al momento la sta facendo da padrone nel nostro Paese, il rap italiano e tutte le sue declinazioni vi danno appuntamento ogni primo e terzo sabato del mese, in Arteria naturalmente.

Mercoledì 2 ottobre
H 22 Live OFELIA DORME (pop) Gli Ofeliadorme ci consegnano un album raffinato ed intenso, personale al punto da renderne difficile la collocazione tra i generi. Un ottimo disco,  Bloodroot e un live raffinato ed elegante, certamente da vedere.
www.facebook.com/events/569454936424365
After MAGIC WEDNESDAY – Party Trash (italiana, disco ’70, ’80, dance)
Special djs Siffredi, Topo e Mr Brenno
www.facebook.com/events/323194687826781

Giovedì 3 ottobre
SWING THING
by JakewalkersSociety
Dopo il successo della prima edizione, l’unico appuntamento bolognese dedicato all’electro-swing torna a far ballare i ballerini più molleggiati e i clubbers più scatenati. Una miscela tanto esplosiva quanto raffinata di musica elettronica e swing, sostenuta con del buon burlesque ed un’atmosfera tutta gangsters e charleston.
www.facebook.com/swingthing.bologna
H 20 Opening dj set lindy hop e proiezioni a tema, burlesque show
H 22.30 Live HOT CLUB DE BOLOGNE (swing-manouche) Questo sestetto bolognese nasce e si sviluppa con l’intento di portare sul palco alcuni classici jazz manouche del grande chitarrista Django Reinhardt, senza rinunciare agli standard classici del repertorio di New Orleans anni ’30-’40.
After Burlesque Show – Dj set Caihoooligan (electro-swing) – Mr. Muscolox (swing-step)
www.facebook.com/events/525807104172172

Venerdì 4 ottobre
H 22 MINI CLUB feat. SWITCH
Sala A: SWITCH X T R A dj Light Minded (Switch, Abstract, DMR Records) vs Gomes (eclectronica)
Opening act M.E.S.P. feat MIRIAM NEG from MIDIHANDS
Visual by Look At The Monkey (Switch)
www.facebook.com/events/431764236935035

MINI CLUB
progetto tutto bolognese, che si propone come vetrina di live set e dj set ricercati e insoliti. La passione e l’evoluzione musicale punti cardine di un movimento che lascerà spazio alla creatività e all’innovazione degli artisti fedeli al modello del clubbing underground.
Sala B: Luis Martinez – Davide Riccio – Matteo Bavieri – Ammo
www.facebook.com/events/520731281337910

Sabato 5 ottobre
INTO THE GROOVE BLACKGOLD
- Old School vs New Generation.
www.facebook.com/partyblackgoldbologna
H 22 Live show PARIX (pop) Una produzione seria, la mano di Shablo, quella di Fritz Da Cat e i violini di Rodrigo D’Erasmo per un ragazzo che a poco più di vent’anni sembra avere chiare le idee. Polistrumentista, la stoffa per diventare il prossimo singer pronto a far sciogliere il cuore di metà dello stivale non gli manca, e bastano certi momenti, certi passaggi per capirlo.
www.facebook.com/parixufficiale
After dj set BLACK GOLD - Opening Party
Sala A: Old School con Dima + Nicole + Marco
Sala B: New School con Bobavets + Giulia from Above
www.facebook.com/events/201122213396399

La settimana di Arterìa dal 24 al 28 settembre 2013

Inserito in Programma il settembre 23rd, 2013 da mimmo

La settimana di Arterìa inizia domani con il primo grande evento della stagione: vicolo Broglio aprirà le sue porte all’after party del roBOt Festival, la manifestazione per appassionati di musica elettronica, e non solo, giunta alla sesta edizione. Le sorprese poi continuano l’ultimo fine settimana di settembre quando sul palco approderà il primo gruppo al mondo di mattoncini Lego, la Toa Mata Band e direttamente da Los Angeles Eric Bobo Hill, storico membro di Beastie Boys e Cypress Hill. La serata caratterizzerà la prossima stagione del locale fondendo i giovedì DownTownBash al tradizionale sabato Into The Groove. Madkid, Wicked A, Fonzie djs resident a garanzia della nuova avventura.

Martedì 24 settembre
H 24 RoBOt Preview – After Party

Subito dopo l’appuntamento al Teatro Comunale con il progetto The Kilowatt Hour: Mathieu/Sylvian/Fennesz, vi aspettiamo in vicolo Broglio per aprire le danze sul dancefloor. Ingresso gratuito per i possessori del biglietto del teatro. Generico 8 €
Sala A:

Angelo Andina
(IT) dj + Andrea Bassi (IT) dj
Andrea Sartori
(IT)
Jolly Mare
(IT) dj
Sala B:

Getting Lost
di Sarc:o (IT) performance
YK_01
di Yocka e Koan01 (IT) performance
Involver
di SWITCH feat. Light Minded & Look At The Monkey (IT) performance
www.facebook.com/events/607182839334214

Venerdì 27 settembre
H 22 THINK TWICEParty house and techno
Live TOA MATA BAND (electro)
Il loro sound è una via di mezzo tra il rock elettronico e la house. I musicisti sono  piccoli robot realizzati con i Lego e arricchiti da elastici e molle, il tutto collegato a motori elettrici gestiti da un microcomputer Arduino collegato ad un iPad, che attraverso l’applicazione Nord Beat controlla il sound del singolare gruppo. E dal vivo? Venite a scoprirli!
www.facebook.com/ToaMataBand

After dj set
Sala A: Edo, Andrea Bassi e Angelo Andina
Sala B: Francesco Zani (WHP) – Nudge (WHP)
Mercatino del vinile a cura di “320kpbs”

www.facebook.com/pages/THINK-TWICE/521938711170823

Sabato 28 settembre
H 22 INTO THE GROOVE BASH
Dopo cinque anni, la serata del giovedì notte Downtown, si sposta al sabato, con un serie di appuntamenti all’interno del contenitore Into The Groove, collaborazione iniziata con successo la scorsa stagione, ma che a partire da quest’anno diventa un appuntamento fisso. Si parte con ospiti d’eccezione i Cypress Junkies, ovvero il percussionista Bobo Hill già Cypress Hill in combo con Dj Rehttmatic, componente della mitica crew Beat Junkies
Live BOBO HILL (Cypress Hill) + Dj Rhettmatic (Beat Junkies) aka Cypress Junkies
After dj set
Sala A: Madkid & Wicked A
Sala B: Fonzie
www.facebook.com/paolino.madkid

KICK-OFF PARTY FREE ENTRY

Inserito in Programma il settembre 18th, 2013 da mimmo


Ci siamo! Il prossimo weekend sarà quello destinato alla riapertura con gli eventi di presentazione dei party NYC Subway e Think Twice, gli stessi che hanno caratterizzato i venerdì di Arterìa per tutto lo scorso inverno.
Sabato invece tocca a SuperStage Contest,  serata di selezione per le band che approderanno alla prossima edizione del Mei a Faenza. L’ingresso a entrambe le serate è rigorosamente gratuito!
Infine vi ricordiamo il primo grande evento della stagione: martedì vicolo Broglio aprirà le sue porte all’after party del roBOt Festival, la manifestazione per appassionati di musica elettronica, e non solo, giunge alla sesta edizione e inizia le danze in Arterìa per inaugurare la settimana di eventi. Vi aspettimo!

Venerdì 20 settembre
H 24 THINK TWICE vs GOLDMINE
I party più divertenti del venerdì sera vi danno appuntamento per l’evento di presentazione della stagione 2013/2014. Ingresso gratuito
Sala A: Think Twice con Andrea Bassi e Edo
Sala B: Black Gold Warm Up con Nicole e Boba Vets
www.facebook.com/events/624600300895285/

Sabato 21 settembre
SUPER STAGE Contest
– serata di selezione per le band prossime al MEI 2013 (Faenza 27-29 settembre)
Sette gruppi si sfidano per un unico posto alla prossima edizione del Mei a Faenza, dove anche quest’anno la musica emergente e le nuove realtà indipendenti la faranno da padrone
H 21 El Karmaso H 21.25 Michele Maraglino H 21.50 Phono Emergency Tool H 22.15 Giorgia del Mese
H 22.40 Elettrofanti H 23.05 Maria DeVigili H 23.40 Cani Dei Portici
www.meiweb.it

After dj set
Sala A: NYC Subway Party con Vins e Ceci
Sala B: Nudge – Francesco Zani (WHP – 320 KB)
www.facebook.com/events/624600300895285/

Martedì 24 settembre
H 24 roBOt Preview – After Party
A pochi minuti dal Teatro Comunale, sede dell’attesissimo concerto di The Kilowatt Hour: Mathieu / Sylvian / Fennesz, vi aspettiamo per l’after party ufficiale della preview di roBOt06. L’ingresso è gratuito per i possessori del biglietto del Comunale, per tutti gli altri l’accesso è di 8 €
Sala A:
Angelo Andina
(IT) dj + Andrea Bassi (IT) dj
Andrea Sartori
(IT)
Jolly Mare
(IT) dj
Sala B:
Getting Lost
di Sarc:o (IT) performance
YK_01
di Yocka e Koan01 (IT) performance
Involver
di SWITCH feat. Light Minded & Look At The Monkey (IT) performance
www.facebook.com/events/607182839334214