IL PROGRAMMA SETTIMANALE: 29 GENNAIO-1 FEBBRAIO 2014

Inserito in Programma il gennaio 27th, 2014 da mimmo

Mixer e consolle questa settimana la faranno da padrone in Arterìa per una programmazione che non ha nulla da invidiare ai luoghi cult della scena clubbing europea. Iniziamo mercoledì con due formazioni a cavallo tra il rock e il folk note soprattutto per le instancabili performance live. Subito dopo un tuffo negli anni Novanta ci riporterà a muoverci sulle hit pop/rock/dance dell’epoca. Giovedì l’appuntamento Downtown Bash riporta in città dance hall, sound system e le migliori sonorità dub attualmente in circolazione. Il venerdì Think Twice è invece dedicato alla house e all’elettronica a cominciare dal live set di Vogband in attesa di ascoltare il dj-producer Romano Alfieri e poi attenzione, perché per accontentare davvero tutto i gusti il sabato lo abbiamo dedicato alla rap culture. Direttamente da Roma Danno e dj Baro per King Kong Posse. Buon divertimento.

Mercoledì 29 gennaio
ROCK’N’ART
presenta SUONA SCEMO, il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi
www.facebook.com/events/194800400728532
H 22 Live GIURADEI (rock) Arriva in città il progetto artistico/musicale dei fratelli Giuradei: Ettore e Marco. Le liriche raffinate e mai banali di Ettore sono accompagnate dalla musica diretta dal fratello Marco musicista/produttore e influenzata dagli altri elementi della band, in modo da sostenere il testo con colori che inaspriscono il significato e completano l’atmosfera che rende Giuradei la perfetta unione tra spirito rock ’n roll e poesia.
www.facebook.com/Giuradei

Opening act: ANGUS McOg (folkrock) Il progetto prende forma nel 2009; brani scritti tra il folk e il songwriting d’oltreoceano, in riferimenti che spaziano da Neil Young a Tim Buckley, da Nick Drake ad Iron and Wine, da Bon Iver a Bonnie Prince Billy. Dopo la prima uscita discografica (Anorak, autoproduzione 2011), un viaggio in Australia e due tour all’estero negli Usa e in Francia, Angus Mc Og si prepara a presentare Arnaut (autoprod./Audioglobe), il nuovo album del trio in uscita questo mese.
www.facebook.com/angusmcog
After dj set #ThisIs90sBitch (pop/rock/dance) Tutte le stravaganze degne di un party dall’attitudine nineties. Ogni serata verrà dedicata a temi diversi con riferimento agli anni Novanta, in modo da rendere unico ogni mercoledì notte.
Resident dj Unknown Artist + Palmy
www.facebook.com/events/244891805688892

Giovedì 30 gennaio
DOWNTOWN BASH
- The Original Dancehall Party in Bo
H 22 Live TNT SOUND (reggae) TnT Sound è un sound completo capace di proporre sonorità in vinile foundation/ska/dub, fino al digital con sonorità più innovative. Nella loro breve storia si sono esibiti con artisti del calibro di General levy – Mama Marjas, Boomdabash, Kalafi ,Fido Guido, Junior Cat, Villa Ada Posse, Romain Virgo, Lt Stitchie, Brusco.
www.facebook.com/TnTSoundForli
Resident djs  > MadKid, Wicked A, Rude Family, Diwali Entertainment, Pakk
www.facebook.com/events/284116728402239

Venerdì 31 gennaio
THINK TWICE
– Party house and techno
H 22 Live VOG BAND (electro) Vog è un trio di musica elettronica suonata dal vivo: batteria, basso, tastiere attingono all’underground londinese di dubstep e drum’n'bass per creare una miscela unica di musica inedita da ballare alla stregua di un dj set. Elicon è il primo LP di Vog registrato lo scorso anno sotto la guida del produttore Davide M. Venco (Benga, Skindread, My Vitriol).
www.vogband.com
Sala A: ROMANO ALFIERI (Break New Soil – Tenax rec – Time Warp Italy)
I suoi dj-set densi di groove sono caratterizzati da influenze funk che variano dalle sonorità più house fino a toccare techno ed elettronica. Tra i più acclamati e richiesti dj-producer attualmente sulla scena europea.
www.facebook.com/romanflagman

And Edo + Andrea Bassi
Sala B: Umberto (320kb)
www.facebook.com/events/735170496495382

Sabato 1 febbraio
INTO THE GROOVE
– Black Music e Rap Culture
H 22 Live set KING KONG POSSE feat. DANNO & DJ BARO from Colle Der Fomento (rap) Il progetto King Kong Posse nasce a Roma qualche anno fa dopo un esperienza radiofonica che ha visto alcuni giovani temerari sfidare l’etere a suon di hip hop collezionando una piccola ma agguerrita schiera di sostenitori. Messo a tacere sulle onde radio, il gorilla ha iniziato a girare la penisola in formazione cangiante.
www.facebook.com/KingKongPosse

Hosted by MadKid + Wicked A
After djs set (electro/dubstep/jungle)
Electri Crew Cocco (Link Dnb) + Alex:Igno (Underground Area)
www.facebook.com/events/199644236896099

IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 22 AL 25 GENNAIO 2014

Inserito in Programma il gennaio 20th, 2014 da mimmo

Anche questa settimana Arterìa non si fa mancare nulla. Live, party, dj set e molto altro tra le portate principali del ricchissimo menù che vi offriamo in vicolo Broglio. Mercoledì e giovedì, come sempre si pasteggia gratis. Si inizia dal turno infrasettimanale di Garrincha Dischi e si prosegue con il nuovo party del mercoledì notte dedicato alle sonorità e alle icone degli anni Novanta. Giovedì dopo l’ottima serata di inaugurazione torna la dance hall di Downtown Bash a cura di Madkid e di un parterre resident di tutto rispetto. Venerdì Goldmine presenta una NYC Subway dove troveranno spazio i concerti curati da Areasonica e le consuete tre sale per garantire l’unica serata bolognese con l’imbarazzo della scelta nei ritmi da ballare. E per finire sabato altra serata da godersi in pista non prima di uno sguardo alle molteplici iniziative cittadine organizzate in ambito ArteFiera 2014. Arterìa parteciperà alla notte bianca dell’arte riservando l’ingresso gratuito ai visitatori della mostra Matta.Dero a cura del collettivo italo-spagnolo Esit.

Mercoledì 22 gennaio
ROCK’N’ART
presenta SUONA SCEMO, il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi
www.facebook.com/events/439885379471186

H 22 Live CUT (rock) Storica formazione emiliana attiva da oltre quindici anni. Alterna da sempre un’intensa attività live a lavori di studio. L’ultimo, Annihilation Road, conta quattordici tracce piene di energia e passione, brani che esplorano ogni sfumatura del suono dei Cut con un’urgenza e con un’intensità che spesso sembrano dimenticate nella musica rock contemporanea.
www.locusta.net/promoter

Opening act: SETTI (pop) Setti da l’idea di divertirsi a comporre ed arrangiare i propri pezzi, orecchiabilissimi, confortanti nei suoni e rassicuranti nelle rime. L’insieme risulta un gioco di gruppo in cui ti immagini amici che si divertono a fare i cori dopo aver passato una serata ad infilare le dita nei piattini di pasta al ragù. Registrazioni home-made non fanno altro che amplificare questo senso di comfort casalingo che la sua musica suscita.
http://mondosetti.wordpress.com

After dj set #ThisIs90sBitch (punk/rock/dance) Tutte le stravaganze degne di un party dall’attitudine nineties. Ogni serata verrà dedicata a temi diversi con riferimento agli anni Novanta, in modo da rendere unico ogni mercoledì notte.
Resident dj Unknown Artist + Palmy
www.facebook.com/events/244891805688892

Giovedì 23 gennaio
DOWNTOWN  BASH
– The Original Dancehall Party in Bo
Dopo la bellissima serata d’apertura, questo giovedì Downtown Bash ritorna con la crew resident al completo
H 22 Resident djs set MadKid, Wicked A, Rude Family, Diwali Entertainment, Pakk
www.facebook.com/events/363264153817992

Venerdì 24 gennaio
NYC SUBWAY
– Goldmine Party
H 22 Live GIOVANNI MARINELLI (rock) Il musicista presenta in quest’occasione il videoclip del brano Non Svegliatemi, singolo tratto dall’ultimo disco Oniria, lavoro in cui si mescolano le influenze musicali dell’autore a quelle degli arrangiatori, avvicinandosi alle atmosfere acide dei Muse e a quelle stoner dei Queens of the Stone Age, così come al rock dei Led Zeppelin.

www.facebook.com/giovanni.marinelli.56

H 23 Live F.A.S. (rock) Uno stile originale e molto personale, caratterizzato soprattutto dalle ritmiche incalzanti inserite nelle strutture agili dei brani, e dalle sonorità dure che si amalgamano alle melodie di derivazione pop. Sound di respiro internazionale con forti richiami soprattutto alle sonorità d’oltreoceano e testi in italiano, sono la miscela che rappresenta il biglietto da visita più identificativo della band.
www.facebook.com/f.a.s.band

Brooklyn room > Vins Barish + Cecy (indie/rock)
Manhattan room > Tosco + Giulia from Above + Steve K (disco/house)
Harlem room > Boba Vets + P&TheBeat (hip hop)
www.facebook.com/events/562941980463320

Sabato 25 gennaio
In occasione di Art City White Night, la note bianca dell’arte di ArterFiera 2014, la mostra Matta.Dero del collettivo italo-spagnolo Esit sarà aperta al pubblico gratuitamente fino alle prime ore del mattino
www.facebook.com/events/1398577477055512

H 22 INTO THE GROOVE – Black Music Night
Sala A: dj set by FUNKY PUSHERTZ (funk) + Fonzie (soul/funk/groove/rnb)
Sala B: Dj Stile (Rome Zoo – Sweat Drops) + Donna Sasà (Top Banana – Beats’n’Bacon)
www.facebook.com/events/466885080082284

IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 15 AL 18 GENNAIO 2014

Inserito in Programma il gennaio 12th, 2014 da mimmo

Arterìa ricomincia la sua programmazione abituale a partire da questo mercoledì. La prima serata del nuovo anno curata da Garrincha Dischi presenta Mai Personal Mood e Ragazzo Semplice; in seconda serata diverse sono le sorprese che vi attendono in consolle. Giovedì un graditissimo ritorno in vicolo Broglio, Downtown Bash, il dancehall party ideato da dj MadKid, punto di riferimento per gli appassionati di reggae e black music sarà di nuovo tra noi ogni settimana. Il progetto riparte per il desiderio di continuare a diffondere nel migliore dei modi la musica reggae, con una programmazione di qualità. Venerdì è il turno di una serata che non ha bisogno di presentazione: Think Twice. Al party house e techno l’ennesimo buon motivo per festeggiare ce lo offre il compleanno di Andrea Bassi e siete tutti invitati naturalmente. Sabato un evento speciale, un’intera giornata dedicata alla break dance, alle sonorità rap e hip hop, un contest che inizia nel primo pomeriggio e si concluderà in Arterìa a partire dalle 21. UK B-Boy Championships vi aspetta e non vede l’ora di farvi girare forte sul dancefloor. Mettete i guantini!

Mercoledì 15 gennaio
ROCK’N’ART
presenta SUONA SCEMO, il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi
www.facebook.com/events/793012847382800

H 22 Live MAI PERSONAL MOOD (pop)
Una band italiana di musica italiana, pop, elettronica e indipendente, attualmente impegnata nell’attività live nei club italiani. Dai mesi successivi all’uscita del disco d’esordio, Cactus, ha avuto modo di aprire a molte fra le realtà italiane più importanti come Meg & Colapesce, Marlene Kuntz, Offlaga Disco Pax, Appino e Roy Paci, Bugo.
www.facebook.com/maipersonalmood

Opening act: RAGAZZO SEMPLICE (pop) Raffaello Gentili, in arte Ragazzo Semplice, si definisce un musicista fallito e squattrinato, esattamente quello che sognava di diventare da piccolo. Fa pop e i suoi testi sono degli ironici, a volte amari spaccati di realtà e umanità. Nel 2010 pubblica il primo disco, quest’anno è atteso il ritorno preceduto da un singolo già edito, L’orto.

www.facebook.com/ragazzosempliceeilsuocomplesso

A seguire anteprima dj set 90S BITCH (pop/rock/dance)
con Unknown Artist (dj resident) + Richard Blackstar (Phoenix Can Die dj set) + Arvy
www.facebook.com/events/244891805688892

Giovedì 16 gennaio
H 21 Inaugurazione mostra a cura del collettivo italo-spagnolo MATTA.DERO. In sala saranno presenti gli artisti per un aperitivo di benvenuto.
www.facebook.com/events/1398577477055512
H 22 DOWNTOWN  BASH – The Original Dancehall Party in Bo
Dopo alcuni mesi di pausa Downtown Bash ritorna, la crew si allarga con nuovi membri. Il progetto riparte per il desiderio di continuare a diffondere nel migliore dei modi la musica reggae, con serate di qualità. La programmazione di questa versione 2.0 sarà ricca di ospiti, sound e dj affermati, crew emergenti e live con guest internazionali. www.facebook.com/downtownbashbologna
Resident djs MadKid, Wicked A, Rude Family, Diwali Entertainment, Pakk
Special guest I SHENCE
www.facebook.com/events/193665400834432

Venerdì 17 gennaio
THINK TWICE
– Party house and techno
H 22 Live COLLISIONS (free jazz) Progetto nato dall’incontro e collaborazione di due sorgenti sonore di opposta natura: l’elettronica della tecnologia digitale di Leonello Tarabella e la ritmica organica della batteria di Alessandro Baris. Il risultato è un alternarsi di paesaggi sonori, ora distesi ora ripidi, che trasporta l’ascoltatore in un coinvolgente racconto musicale e visivo.
www.facebook.com/collisions.duo
Sala A: Edo, Andrea Bassi e Angelo Andina
Sala B: G (320kb) + Mercatino del vinile
www.facebook.com/events/239977859505249

Sabato 18 gennaio
INTO THE GROOVE BLACKGOLD PARTY- UK B-Boy Championships North Italy selection
Uk Championship è un contest di break dance che per la prima volta sbarca in Italia. Con l’occasione si festeggerà all’interno dell’evento il 20° anno di breakin’ di b.boy Foglia nato e cresciuto a Bologna con il coinvolgimento di vari dj, mc e b.boy della scena nazionale. Il vincitore della competizione avrà diritto al tabellone e al viaggio pagato per la  finale che si svolgerà a marzo a Roma.
H 21 Check The Style – Uk BBoy
Judges: Foglia – Duna – NastyDen (Break The Funk)
Dj Nersone
Host: Snook (Prisoners)
After dj set by DOUBLE  D
Sala B: EDO (Sons of Trojan) + GOPHER + SLIM
www.facebook.com/events/233107370198748