10.000 VOLTE GRAZIE, A TUTTI!

Inserito in Programma il febbraio 25th, 2014 da mimmo

www.facebook.com/arteria.bo

IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 26 FEBBRAIO AL PRIMO MARZO 2014

Inserito in Programma il febbraio 24th, 2014 da mimmo

Arterìa corre incontro alla primavera a suon di live, iniziando come sempre dal turno infrasettimanale di Garrincha Dischi che questo mercoledì porta per la prima volta in vicolo Broglio Wolther Goes Stranger e Oratio, due live da non perdere, progetti validi e diversi chilometri macinati lungo la penisola per entrambi. A seguire il consueto appuntamento con le hit anni Novanta targate This Is 90 Bitch per ballare tutta la notte. Giovedì, prima del consueto party dance hall a firma Downtown Bash che vedrà in consolle la crew al gran completo, Arterìa apre le porte alla finale di un contest che vedrà scontrarsi due band estremamente motivate e valide soprattutto dal vivo: Cani dei Portici e Supernovos. Venerdì ritorna NYC Subway con una serata davvero da non perdere. Dalle 22 live in compagnia di Japanese Gum e subito dopo in sala Manhattan special guest star ai piatti Billy Bogus e Johnny Paguro from Baltimore Studio. La settimana termina in maschera e d’altronde dato il periodo non potrebbe essere altrimenti. Sono in otto, hanno voglia di divertirsi e fare divertire: si chiamano Mascherones e non vedono l’ora di suonarci live il loro ultimo lavoro Vomito Musica. E questo sarà solo l’inizio…

Mercoledì 26 febbraio
ROCK’N’ART
presenta SUONA SCEMO, il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi (free entry)
www.facebook.com/events/578044388951202

H 22 Live WOLTHER GOES STRANGER (electropop)
Wolther è un cane innamorato degli Xiu Xiu. Wolther Goes Stranger è dal 2007 il progetto solista di Luca Mazzieri degli A Classic Education assieme a Massimo Colla e Linda Bru. Band abilissima nel coniugare passione ed eleganza, valorizzando la parte minimale della sua produzione, quel battito che si insinua e ti costringe a restare in gioco e a muoverti, nonostante tutto.
www.facebook.com/pages/Wolther-Goes-Stranger/168873813215214

Opening act: ORATIO (pop) Malinconico e romantico pop dal tocco raffinato. Il sound europeo si addice alla perfezione alla scrittura di questo giovane cantautore siciliano con all’attivo l’album Discorrendo Senza Ratio. L’accostamento per tematiche e suoni a Brunori sas è fin troppo facile, ma c’è anche altro da scoprire nella musica di Andrea Corno, per la prima volta live in città.

www.facebook.com/oratioratio
After dj set #ThisIs90sBitch (pop/rock/dance) Tutte le stravaganze degne di un party dall’attitudine nineties. Ogni serata verrà dedicata a temi diversi con riferimento agli anni Novanta, in modo da rendere unico ogni mercoledì notte.
Resident dj Unknown Artist + Palmy
www.facebook.com/events/244891805688892

Giovedì 27 febbraio
DOWNTOWN BASH
- The Original Dancehall Party in Bo (free entry)
www.facebook.com/downtownbashbologna

H 22 Live CANI DEI PORTICI
vs SUPERNOVOS (pop) Papero Selvatico in collaborazione con Magazzini Musicali e Arterìa sono lieti di presentare la finalissima del concorso Distillati Sonori. A contendersi la vittoria due band finaliste già note in vicolo Broglio: Cani dei Portici e Supernovos.
www.facebook.com/events/660752223970947
Resident djs  > MadKid, Wicked A, Rude Family, Diwali Entertainment, Pakk
www.facebook.com/events/601109189979682

Venerdì 28 febbraio
NYC SUBWAY
- Goldmine Party
H 22 Live GLOBAGE (punk) Areasonica Records presenta il quartetto aretino per la prima volta dal vivo a Bologna. Ci presentano il loro ultimo lavoro, Il giorno prima della show, disco dove punk-rock e melodic HC si fondono in un genere dallo spirito internazionale ma tutto cantato in italiano.
www.facebook.com/pages/Globage/18718060557
H 23 Live JAPANESE GUM (psych rock/shoegaze) Nati nel 2005 in quel di Genova dalle diaboliche menti di Davide Cedolin e Paolo Tortora a cui si aggiunge dal 2011 Giulio Fonseca (già conosciuto per il progetto Go Dugong) per i live. La loro musica è una miscela ben calibrata di psych-rock, shoegaze e glitch. Sul finire del 2013 hanno pubblicato il nuovo disco High dreams autoprodotto con tanto di vinile in arrivo.
www.facebook.com/japanesegumweb
Brooklyn room > Vins Barish + Ferraselection (indie/rock)
Manhattan room GUEST > BILLY BOGUS + JOHNNY PAGURO (Pizzico & Museek Records – Introducing BALTIMORE STUDIO)
Harlem room > Edo + Defe (hip hop)
www.facebook.com/events/1401640570093227

Sabato 1 marzo
INTO THE GROOVE
– Black Music Night
H 22 Live I MASCHERONES (pop) Qualcuno voleva fare de I Mascherones un progetto serio, poi quel qualcuno è uscito dal gruppo. La band, bolognese doc, compie in questi giorni i dieci anni di attività. I live mascherati e folli sono il motore di una band che non si risparmia e punta a un solo obiettivo nella musica: fare divertire il pubblico, riuscendoci per altro.
www.facebook.com/events/737302482955164
After dj set Stokka & Mad Buddy + Dj Shocca (hiphop)
Serata da non perdere per gli amanti del vero hip hop. Tornano a Bologna tre componenti della crew UNLIMITED STRUGGLE, Dj Shocca in compagnia di Stokka e Mad Buddy.
Hosted by Madkid & Wicked A
www.facebook.com/events/741534522531429

QUEEN OF THE MIC CONTEST – 8 marzo 2014

Inserito in Programma il febbraio 20th, 2014 da mimmo


Arterìa ha il piacere di invitarvi a QUEEN OF THE MIC il primo contest di freestyle al femminile!
Una serata interamente dedicata alle donne che vedrà protagonista una FREESTYLE BATTLE tutta al femminile presentata da Beatmakers With Attitude.
A scaldare la serata, oltre alle capacità delle performer, l’ottima musica, una giuria di qualità e l’energia del pubblico.
www.facebook.com/events/278368482328402

•Iscriversi è facile e gratuito. E’ sufficiente inviare una mail a queenofthemiccontest@gmail.com

•Le vincitrici si porteranno a casa 1 beat di APOC BEATS e 1 di ZESTA + una session gratuita al Bunker Studio di DJ AFGHAN

E subito dopo il contest spazio ad un aftershow con 3 sale, tra cui, al suo debutto in vicolo Broglio, Black Girls Room. Ne vedrete delle belle, anzi bellissime!
www.facebook.com/events/600963096650546