IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 2 AL 5 APRILE 2014

Inserito in Programma il marzo 31st, 2014 da mimmo

Ennesima settimana di bagordi in vicolo Broglio, il passaparola è d’obbligo perché siamo sempre di più e la voglia di divertirsi insieme è davvero contagiosa. Basta guardare le immagini che immortalano i party di ogni crew. Per ringraziare a dovere anche i nuovi arrivati, Arterìa invita tutti alle prossime serate caratterizzate come sempre da live, performance, dj set e installazioni. Cominciamo di mercoledì con il consueto turno infrasettimanale di Garrincha Dischi che per l’occasione offre spazio a due formazioni cittadine conosciute per i loro divertentissimi concerti: French Kiss & Aloha Aloha Beach e Ominoacidi. Di giovedì tocca come sempre a DownTown Bash, l’originale dance hall party a ingresso gratuito questa settimana omaggia la città con la prima delle due serate dedicate a Bolo Reunion, da non perdere. Venerdì iniziamo prestissimo, l’appuntamento è alle 21 per un aperitivo d’inaugurazione della mostra di Alice Albertazzi. Già in forze agli Alix, ne approfitteremo per conoscere l’arte di Alice e le atmosfere del suo nuovo progetto musicale: Alice Tambourine Lover. Non sarà sola, ad accompagnarla anche i colleghi di etichetta David Lenci & The Starmakers. La serata continuerà poi con le sonorità di Think Twice che per l’occasione schiera in consolle Danny Benedettini. Faremo le ore piccole anche sabato, ormai dovete farci l’abitudine. L’occasione ce la offre la crew di Blackgold Party: Funk Shui Project e Dock & The Groovy Guys i protagonisti del sabato sera. E buon divertimento a tutti!

Mercoledì 2 aprile
ROCK’N’ART
presenta SUONA SCEMO, il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi
www.facebook.com/events/605001796259517
H 22 Live FRENCH KISS & ALOHA ALOHA BEACH (pop) Surreali, scanzonati, irriverenti. Sprazzi di funky, accenni di folk, radici di punk si alternano in modo convulso, avendo come unico filo conduttore il piacere di crogiolarsi nella decadenza e accettare la fine del mondo con insensata e spensierata gaiezza.
www.facebook.com/frenchkissandalohaalohabeach
Opening act: OMINOACIDI (pop/punk) Un punk granitico e intuitivo, con testi in italiano che trattano tematiche sociali e problematiche giovanili con il linguaggio di chi questa situazione l’ha vissuta sulla propria pelle.
www.facebook.com/pages/Ominoacidi/381752758578753
After dj set #ThisIs90sBitch (pop/rock/dance) Tutte le stravaganze degne di un party dall’attitudine nineties. Ogni serata verrà dedicata a temi diversi con riferimento agli anni Novanta, in modo da rendere unico ogni mercoledì notte.
Resident dj Unknown Artist + Giulia Lovelace
www.facebook.com/events/244891805688892

Giovedì 3 aprile
DOWNTOWN BASH
– The Original Dancehall Party in Bo (free entry)
www.facebook.com/downtownbashbologna
H 22 Live set BOLO REUNION part.1 (Dj Mayna, Blessline Sound, Sound Sea Hills, Jungle Army)
Resident djs  > MadKid, Wicked A, Diwali Entertainment
www.facebook.com/events/617481534997755

Venerdì 4 aprile
THINK TWICE
– Party House and Techno
www.facebook.com/pages/THINK-TWICE/521938711170823
H 21 Inaugurazione mostra STAR ROVERS, disegni realizzati da Alice Albertazzi durante la composizione dell’omonimo disco dei Tambourine Lover. Aperitivo in sala alla presenza dell’artista
www.facebook.com/events/1388848301388222

H 22 Live DAVID LENCI & THE STARMAKERS (rock/blues) David Lenci è uno dei più importanti tecnici del suono/produttori italiani: nella sua ormai ventennale carriera ha collaborato con Steve Albini, Uzeda, Rob Ellis. La musica dei Starmakers ricorda il rock polveroso di Masters Of Reality e Screaming Trees. Psichedelia e ricordi del miglior grunge anni 90 si fondono con sonorità alternative e cantautorato blues.
www.facebook.com/DavidLenciAndTheStarmakers
Opening act: ALICE TAMBOURINE LOVER (pop/blues) Messi temporaneamente da parte gli Alix, storica band psych-rock della prima ondata, è tempo di side project per Alice Albertazzi e Gianfranco Romanelli. Partendo da un urban/blues elettrico ridotto alla configurazione minima (chitarre, voce e tamburello), creano un sound corposo e policromo e ci mostrano quanto la semplicità possa essere la chiave risolutiva.
www.facebook.com/pages/Alice-Tambourine-Lover/146845028693480
Sala A: DANNY BENEDETTINI (Items&Things) + Edo + Andrea Bassi
Sala B: Boothman + Francesco Zani (Apparel Music)
www.facebook.com/events/272756759567704

Sabato 5 aprile
INTO THE GROOVE BLACKGOLD -
Rap Culture Night Party in Bo
www.facebook.com/partyblackgoldbologna

H 22 Live FUNK SHUI PROJECT (funk) Libertà e ricerca creativa che si traduce in musica, un viaggio artistico come espressione del proprio talento e delle proprie idee. Da Miles Davis a Marvin Gaye, da Isaac Hayes a James Brown, da Bob Marley a Jimi Hendrix e poi Jamiroquai, Kings of Convenience, Gorillaz, Saint Germain, pietre miliari della musica moderna senza dimenticare nuove leve come BreakBot, Justice, Wax Taylor con sfumature elettroniche e nu-jazz.
www.facebook.com/FunkShuiProject
Opening Act: DOCK & THE GROOVY GUYS (funk/breakbeats)
www.facebook.com/TheGroovyGuys
After dj set (funky/disco/black music)
Doctor J room: Dj Guenda & Kina + Vee & The Pear
Lebron room: Dj Slim + Oren (Limited Edition Crew)
www.facebook.com/events/1416668921924449

IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 26 AL 29 MARZO 2014

Inserito in Programma il marzo 24th, 2014 da mimmo

Arterìa non vi abbandona mai. Se è un luogo per festeggiare a dovere la vostra imminente laurea che cercate, allora l’avete trovato. Sala concerti, area espositiva, spazio relax tra tavoli e divanetti e soprattutto una programmazione ottima e a buon mercato per l’intera settimana. Cominciamo mercoledì con il consueto turno infrasettimanale targato Garrincha Dischi. La rassegna Suona Scemo ci porta sul palco di Arterìa due progetti che sarebbe un peccato perdere di vista: Brace e The Swimmer, insieme per raccontarci storie e progetti e che non dimenticheremo. L’ingresso sarà gratuito e lo sarà anche giovedì quando tornerà il classico dance hall party nel cuore di Bologna con tutta la crew Downtown Bash al gran completo. Venerdì spazio a NYC Subway e alle mille luci della Grande Mela con una consolle lunghissima e un doppio live a corde tese: Jack Jaselli e ancora Sibirka presentati da AreaSonica Records. Sabato black in compagnia di Black Beat Movement e di una banda di scatenatissimi dj che occuperanno tutte e tre le sale del locale a suon di rnb, funk e soul.

Mercoledì 26 marzo
ROCK’N’ART
presenta SUONA SCEMO, il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi
www.facebook.com/events/594560490627760

H 22 Live THE SWIMMER (dreampop)
The Swimmer è un progetto musicale libero, e liquido. Una comunità di musicisti, grafici, illustratori e videomakers coordinati da Mattia Barro dei L’Orso e ispirata dal racconto The Swimmer di John Cheever del 1964 e dall’omonima trasposizione cinematografica del 1968 di Frank Perry, con Burt Lancaster. The Swimmer produce colonne sonore/sonorizzazioni, brani pop, remix/cover.
www.facebook.com/theswimmermusic

Opening act: BRACE (pop) Chitarra e voce. Cantautorato pop più o meno sbilenco. Minimal soul-punk. Sempre in bilico tra suspense esistenzialista e fisicità da coinvolgimento caciarone-rock’n’roll. Canzoni sentite e senza tanti orpelli per piangere dal ridere o viceversa.

www.facebook.com/davidebrace

After dj set
#ThisIs90sBitch (pop/rock/dance) Tutte le stravaganze degne di un party dall’attitudine nineties. Ogni serata verrà dedicata a temi diversi con riferimento agli anni Novanta, in modo da rendere unico ogni mercoledì notte.
Resident dj Unknown Artist + Giulia Lovelace
www.facebook.com/events/244891805688892

Giovedì 27 marzo
DOWNTOWN BASH
- The Original Dancehall Party in Bo
www.facebook.com/downtownbashbologna

H 22 Resident djs
(reggae) > MadKid, Wicked A, Diwali Entertainment
Dopo il seguitissimo live di Baby Cham della scorsa settimana, ritorna, come tutti i giovedì, il classico dancehall party nel cuore di Bologna. In questa occasione, a farvi ballare con il meglio della musica Giamaicana attualmente in circolazione, ci penserà la crew resident al gran completo. E l’ingresso sarà gratuito tutta la sera.
www.facebook.com/events/255617141283956

Sala B: Dj set
Happy BDay Mr.Brenno!
con Hawanna, Sor Braciola, Mr. Brenno, Topo, Mitch e Matte Siffredi (pop/trash/italiana)
www.facebook.com/events/758901030787164

Venerdì 28 marzo
NYC SUBWAY
- Goldmine Party
H 22 Live JACK JASELLI (soul)
Milanese d’origine e cosmopolita per vocazione, filosofo laureato alla Cattolica e vagabondo diplomato dalla passione. Il primo disco lo ha registrato tre anni fa in una cantina, ed era piuttosto elettrico, molto funky. Il secondo è stato composto in una stanzetta scavata in uno scoglio sul mare a Pieve Ligure ed è acustico e pure molto soul. Ma il consiglio è di non mancare ai suoi live esplosivi.
www.facebook.com/events/741586169219163
Opening act Areasonica Record: SIBIRKA (rock) I Sibirka fanno riferimento alla colonne portanti dell’alternative-rock Italiano riuscendo però a mantenere un’autonomia importante, mantenendo la struttura dei brani molto semplice e appoggiandosi a un’ottima tecnica strumentale e testi diretti e chiari. Questa sera ci presenteranno live il loro disco fresco di stampa Farlena.
www.facebook.com/SibirkaOfficial
Brooklyn room > Vins Barish + Alice Vidia Club (indie rock/shoegaze)

Manhattan room > Cevo + Frank Agrario + Tosco (disco/electro)
Harlem room > Defe + Shone Vidia Club (hip hop/soul/black music)

www.facebook.com/events/675190235852555

Sabato 29 marzo
INTO THE GROOVE
– Black Music Night
H 22 Live BLACK BEAT MOVEMENT (funk)
Uscirà l’8 aprile 2014 il debut album di Black Beat Movement, il collettivo nu funk capitanato da Naima Faraò, nato dall’unione di volti noti della scena musicale italiana (da Vallanzaska a Rootical Foundation e Rezophonic). Id-Leaks è un meltin pot tra elementi e generi diversi, come suggerisce il titolo sospeso tra i concetti di identità (Id) e fuga di notizie (Leaks), in un ponte ideale tra la sfera privata e l’apertura al mondo.
www.facebook.com/theblackbeatmovement
After dj set (rnb/black/funk/soul)
Blue room: Agly + Lugi
Red room: Fonzie + Deda aka Katzuma
Yellow room: Ado + Onetouch
www.facebook.com/events/616650131742743

IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 19 AL 22 MARZO 2014

Inserito in Programma il marzo 17th, 2014 da mimmo

L’ennesima settimana all’insegna della musica live è quella che inizia di mercoledì con il consueto turno infrasettimanale di Garrincha Dischi. Per l’occasione l’etichetta bolognese ci proporrà una band prossima al debutto discografico: Johann Sebastian Punk, non prima di avere diligentemente prestato ascolto ai gruppi di Zero Scuse Contest, il concorso giunto alla seconda serata promosso dal presidio studentesco e universitario di Libera Bologna, rivolto a tutti i giovani musicisti emergenti della città. Giovedì un artista di tutto rispetto approderà in città per la prima volta, per gli amanti del genere e non solo avremo il piacere di ospitare in vicolo Broglio uno dei massimi esponenti del reggae giamaicano: Baby Cham. Venerdì ritorna l’appuntamento con Think Twice, ospite della serata in consolle accanto a Edo, Bassi e Andina sarà una delle promesse dell’elettronica italiana, il giovanissimo producer Yakamoto Kotzuga. Prima però un po’ di sano rock in compagnia di Underdog e The Borderlines. E infine un appuntamento molto atteso per gli appassionati di rap culture, di nuovo insieme sul palco di Arterìa per celebrare l’acclamato sodalizio artistico Brain già Fuoco negli Occhi e Lord Madness, per un evento in puro stile Blackgold Party. Non mancate!

Mercoledì 19 marzo
ROCK’N’ART
presenta SUONA SCEMO, il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi
www.facebook.com/events/231598403694740
H 22 Live JOHANN SEBASTIAN PUNKS (rock) Il loro primo album intitolato More Lovely And More Temperate uscirà il 14 aprile per SRI Productions con edizioni Irma Records. Un disco fieramente arrogante e incoerente eppure profondo, quasi futurista. Il perfetto manifesto di una band sfarzosa e teatrale, che ha dichiarato guerra alla spontaneità e che celebra la morte dei generi musicali.
www.facebook.com/johannsebastianpunk
Opening act: Zero Scuse Contest –
Concorso musicale promosso dal presidio studentesco e universitario di Libera Bologna, rivolto a tutti i giovani musicisti emergenti della città. In palio per i due gruppi vincitori, la possibilità di esibirsi sul palco del Liberaduno 2.0 insieme a grandi artisti nazionali che saranno nostri ospiti e la realizzazione di un video del live. Questa sera in gara Jobbe (pop), Tremens (rock) e The Elles (pop).
www.facebook.com/zeroscuse.musiccontest
After dj set #ThisIs90sBitch (pop/rock/dance) Tutte le stravaganze degne di un party dall’attitudine nineties. Ogni serata verrà dedicata a temi diversi con riferimento agli anni Novanta, in modo da rendere unico ogni mercoledì notte.
Resident dj Unknown Artist + Giulia Lovelace
www.facebook.com/events/244891805688892

Giovedì 20 marzo
DOWNTOWN BASH
– The Original Dancehall Party in Bo
www.facebook.com/downtownbashbologna

H 22 Live BABY CHAM
(reggae) Per la prima volta a Bologna un artista davvero imperdibile per tutti gli appassionati di dancehall e non solo. Arriva in città uno dei massimi esponenti del reggae giamaicano, un musicista unico che vanta numerose hit da top charts e collaborazioni con performer del calibro di Alicia Keys, Damian Marley, Foxy Brown e molti altri.
www.facebook.com/TheChamOfficial

Resident djs  > MadKid, Wicked A, Diwali Entertainment and
dance show by Paulina Milkyshake Migas
www.facebook.com/events/250971838416361

Venerdì 21 marzo
THINK TWICE
– Party House and Techno
H 22 Live UNDERDOG (rock)
La musica degli Underdog è un gioco di contrasto tra una voce maschile schizofrenica e nasale e un cantato femminile angelico e bellissimo. Il gruppo nasce e si evolve in forma aperta: collaborazioni e rivisitazioni dei brani avvengono di continuo. Musica in forma di orchestra di sette elementi, in continuo moto d’equilibrio.
www.facebook.com/underdogband

Opening act Areasonica Record: THE BORDERLINES (rock) Fondete il rock e il pop degli anni Sessanta con la scena brit degli anni Novanta, aggiungeteci l’originalità e la freschezza delle band indie-rock d’oltremanica degli ultimi dieci anni e salta fuori Multicolor, il nuovo album firmato The Borderlines, band friulana fresca di entrata nel roster di Areasonica Records con le edizioni di Materiali Musicali.
www.areasonica.com
Sala A: Edo + Andrea Bassi + Angelo Andina
And YAKAMOTO KOTZUGA (Bad Panda Records/Highlife Recordings) Una delle promesse dell’elettronica italiana. Giovane producer veneziano che, nel giro di appena un anno, è riuscito a catalizzare a suon di Ep l’attenzione della critica musicale. Seguendo una linea di matrice post-dubstep, il lavoro di Kotzuga trae spunto da capisaldi quali Nosaj Thing e Holy Other, prendendone il meglio senza mai scadere nello scontato.

www.facebook.com/yakamotokotzuga

Sala B: Umberto (320kb) + Francesco Zani (Apparel Music)
www.facebook.com/events/599964650080253

Sabato 22 marzo
INTO THE GROOVE BLACKGOLD -
Rap Culture Party
H 22 Live BRAIN feat.
LORD MADNESS (hiphop) Si incontrano nel 2011 e insieme decidono di iniziare a collaborare a un progetto comune col nome di PsycoMad-duo, non trascurando i progetti individuali. Pubblicano Settimo cerchio EP con un concept notevolmente ispirato al cerchio dei violenti dell’inferno Dantesco. L’interesse del pubblico e l’affinità tra i due li porta ad estendere il proprio lavoro ad un Lp vero e proprio prodotto da Audioplate rec. con conseguenti live show in giro per la penisola.
www.facebook.com/brain.fno

After dj set
Doctor J room: Dj Dima – Arena 051 (golden age/rap)
Mark Price room: Dr. Spock & Donna Sasà (boogie/disco/funk)
Lebron room: Dj Slim – Limited Edition Crew (new school/dancehall)
www.facebook.com/events/611518975597289