IL WEEKEND DI CHIUSURA: 30 e 31 MAGGIO 2014

Inserito in Programma il maggio 26th, 2014 da mimmo

Finale di stagione o quasi in Arterìa. Vi aspettiamo numerosissimi ai party di chiusura del weekend. Ci danno appuntamento a ottobre l’intera crew di Think Twice e il collettivo HMCF. Venerdì consolle davvero ricca per una serata che avrà il compito di accompagnarvi per tutta l’estate. Lo stesso accadrà sabato quando sul palco di Vicolo Broglio torneranno alcune delle formazioni che abbiamo avuto il piacere di conoscere quest’anno e che ci hanno lasciato un fantastico ricordo. E a proposito di ricordi, non dimenticateci! Anche perchè venerdì 27 giugno torniamo con la prima edizione di un festival che ci auguriamo possa coinvolgervi così come ha fatto con noi. L’appuntamento è alle 18 presso la sede del Link per un’intera notte all’insegna della musica live e dei dj set, rigorosamente en plein air! Non mancheranno l’area ristoro e il vintage market. Stiamo lavorando per voi e non vediamo l’ora di farvi avere l’invito ufficiale. Per il momento ci vediamo in Arterìa questo weekend, anche perchè sarà l’ultima occasione possibile per visitare la mostra Classic Rock di Nino Saetti che per noi ha esposto ritratti di Bruce Springsteen, Johnny Lydon, Lenny Kravitz, Dave Gahan, Slash, Skin, Brian May e tanti altri. Non mancate!

Venerdì 30 maggio
THINK TWICE
– CLOSING PARTY House and Techno
www.facebook.com/pages/THINK-TWICE/521938711170823
H 22 Live SMANIA UAGLIUNS (funk)
Una miscela psichedelica di hip hop, soul, funk ed elettronica con riferimenti al groove del fermento sotterraneo degli anni ottanta anglosassoni e a quegli artisti che tendono a innovare le armonie e le sonorità della musica black grazie a sperimentazione e commistioni.
www.facebook.com/smaniauagliuns
Sala A: Edo + Andrea Bassi + Angelo Andina + Matteo Crisanti + Giacomo Venturelli
Sala B: Nudge (320kb)

www.facebook.com/events/149511421901825

Sabato 31 maggio
CLOSING LIVE PARTY
www.facebook.com/events/913266398699598

H 22 Live C’EST LA VIE (pop)
Un perito Enel, un letterato, un metalmeccanico e un economista insieme per un sogno: scrivere canzoni, suonarle, divertirsi, volersi bene, imparare nuove cose e fare tanta esperienza di vita.
www.facebook.com/bandcestlavie

H 23 Live LE CENERI E I MONOMI (folk)
Sembrano personaggi del libro Jack Frusciante è uscito dal gruppo, appena più bassi e rock. Bologna li ha visti crescere e ancora li sta guardando. Nati come duo acustico con il tempo si sono evoluti fino a diventare un gruppo di genere synth-pop con echi di indie-folk.
www.facebook.com/LeCenerieiMonomi

H 24 Live OSC2X (electro)
Le 2X non sono solamente il moniker del progetto solista di Vittorio Marchetti già in forze a Obagevi, Altre di B e Sin/Cos. Un vero e proprio mondo fatto di suoni elettronici miscelati dai nuovi strumenti musicali suonati dal vivo.
www.facebook.com/Osc2x

A seguire
dj set
Sale A: Italian Trash Party Night (trash/revival/disco/dance)
Purtroppo la musica revival, disco e la trash dance targata Italia sembrano essere l’humus ideale per la nascita dei più geniali e improbabili duetti che una consolle abbia mai ospitato, Mr Brenno e Sebach…
www.facebook.com/prati.marco
Sala B: Dj Ado + One Touch + Double Dee (electro/dubstep/jungle)
www.facebook.com/pages/ONE-TOUCH/187084655201

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND: 23 E 24 MAGGIO 2014

Inserito in Programma il maggio 19th, 2014 da mimmo

Eccoci qui ormai in dirittura d’arrivo. Ci vediamo questo fine settimana per il penultimo weekend di programmazione in Vicolo Broglio. Ma siamo ben lontani dal congedarci. Innanzitutto vi aspetta ancora una due giorni di festeggiamenti la prossima settimana e poi tenete bene a mente questa data: 27 giugno 2014. In pentola bolle un evento che non dimenticherete, all’aperto naturalmente, per tutte le tasche e per tutti i gusti. Musica dal vivo, dj set, area ristoro e quant’altro, insomma continuate a seguirci sul sito e naturalmente sulla pagina Facebook di Arterìa. A breve ne scoprirete di nuove e belle. Nel frattempo questo venerdì vi aspettiamo per l’ultima NYC Subway della stagione e sabato il consueto appuntamento con Into The Groove non vi deluderà, in scena una consolle davvero ricca per offrirvi soul, black, funk, groove e hip hop. Vi aspettiamo!

Venerdì 23 maggio
H 23 NYC SUBWAY - Goldmine Party (Closing Party – ingresso con consumazione inclusa)

www.facebook.com/NYCSUBWAY

Brooklyn room > (indie rock/shoegaze)

Vins Barish + Mew Factory

Manhattan room > (disco/house)

Bartolomeo
(Hot Waves & Hot Creations) + Luis Martinez (Wow! Recordings, Recycle Records, Hustel Muzik)
Harlem room > (soul/black music/hip hop)
P&the Bear (80s/90s hip hop) + Boba Vets (Sculo Label)
www.facebook.com/events/461516977317674

Sabato 24 maggio
H 23 INTO THE GROOVE (
ingresso con consumazione inclusa)
Sala A: Dre Love + Lugi (funk/black/groove)
Sala B: Dj Ado + The Twins (electro/dubstep/jungle)

www.facebook.com/events/1491438867735013

IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 15 AL 18 MAGGIO 2014 IN VICOLO BOLOGNETTI E IN VICOLO BROGLIO

Inserito in Programma il maggio 12th, 2014 da mimmo

La settimana di Arterìa inizia di giovedì per permettervi di ricaricarvi al meglio in vista di un lungo fine settimana che ci vedrà protagonisti in Vicolo Bolognetti così come in Vicolo Broglio, eccezionalmente fino a domenica. Giovedì dalle 20 vi aspettiamo al quadriportico per aperitivo, dj set e musica live in compagnia di Jazz Norris. La serata continuerà poi sul dancefloor di Arterìa con la crew di Downtown Bash al gran completo. Venerdì è di nuovo il turno delle band selezionate grazie alla piattaforma di ingaggio Musing Show, anzi, se avete una band e desiderate esibirvi in città questo è il momento giusto per proporvi iscrivendovi al portale. Subito dopo ritorna Think Twice in Arterìa con ospite d’eccezione di Edo, Bassi e Andina il duo Speaking Minds. Sabato concerto da non perdere, in Vicolo Bolognetti attendiamo il grande ritorno dell’afrobeat del collettivo Voodoo Sound Club guidato da Guglielmo Pagnozzi, a seguire Blackgold Party in Vicolo Broglio per tutti gli amanti della rap culture e non solo. Domenica apertura straordinaria in Vicolo Bolognetti; l’appuntamento è dalle 16 con Spring Market, mercatino vintage dell’usato e del reciclo con aperitivo e dj set. Vi aspettiamo come sempre numerosissimi!

Giovedì 15 maggio
VICOLO BOLOGNETTI

H 20 Aperitivo e dj set a cura di MANALI NIC.
Da sempre amante delle sonorità black a 360° è attualmente collaboratrice della trasmissione reggae To The Foundation su Radio al Suolo e parte dei collettivi Bologna Calibro 7 Pollici e Black Girls, vi proporrà per questa serata una selezione 100% vinilica di rarità e grandi classici, dall’early reggae al rocksteady, dallo ska al roots e dubwise, il tutto sempre dal sapore molto old.
www.radioalsuolo.org

H 21 Live JAZZ NORRIS (gypsy jazz) Collettivo cangiante
di giovani bolognesi pronto a condividere la passione per il jazz manouche (o gipsy jazz), quel genere creato dal chitarrista Django Reinhardt dall’unione della tradizione musicale zingara e del jazz americano. Il jazz manouche, molto in auge negli anni Trenta soprattutto in Francia, coniuga le sonorità dello swing con il valzer musette francese e il virtuosismo tzigano.
www.facebook.com/events/306990309459262

ARTERIA

H 22 DOWNTOWN BASH – The Original Dancehall Party in Bo (free entry)
Sala A: Resident dj set
(reggae) > MadKid, Wicked A, Diwali Entertainment
www.facebook.com/downtownbashbologna

Venerdì 16 maggio
VICOLO BOLOGNETTI

H 20 Live Contest Band MUSING SHOW NIGHT

www.facebook.com/musingshow

Con SUPERNOVOS (rock), REDATOMICELEPHANTS (rock) e LE CENERI E I MONOMI (pop).
Music Showè una piattaforma online di ingaggi per eventi di musica live in tutta Italia rivolta a band con brani originali, club e music followers. Da una delle molteplici selezioni online sono state scelte le tre formazioni che suoneranno in apertura di questo evento.
www.facebook.com/events/1435842726665992
ARTERIA
THINK TWICE
– Party House and Techno
www.facebook.com/pages/THINK-TWICE/521938711170823

Sala A: Edo + Andrea Bassi + Angelo Andina + SPEAKING MINDS
(My Favorite Robot / Records / Manocalda / AEON)
www.facebook.com/pages/Speaking-Minds/141492289298962
Sala B:
Francesco del garda (ZU::BAR/320kb)
www.facebook.com/events/744972475523654

Sabato 17 maggio
VICOLO BOLOGNETTI

H 21 Live VOODOO SOUND CLUB
(afrobeat) Voodoo Sound Club nasce a Bologna nel 2007 da un’idea di Guglielmo Pagnozzi e nel 2008 inizia le collaborazioni ancora attive con artisti come Roy Paci, Gianluca Petrella, Reda Zine e i percussionisti africani Billy Konatè, Sire Doumbouya, Famoudou Konatè e anche collaborazioni artistiche con bande del Sud Italia. Una miscela esplosiva di funky, afrobeat, jazz, gnawa music, afrocuban music, psichedelia e canzoni di lotta ed impegno sociale.
www.facebook.com/pages/Voodoo-Sound-Club/136710426447184
ARTERIA

H 22 INTO THE GROOVE BLACKGOLD - Rap Culture Party
Special guest Groovie Night (funky/disco/black music)

Doctor J room: Vee & The Pear
Lebron room: Slim from Limited Edition

www.facebook.com/partyblackgoldbologna

Domenica 18 maggio
VICOLO BOLOGNETTI

H 16 Bolognetti Spring Market – Mercatino artigianale, riciclo creativo e riutilizzo con oltre trenta espositori. Aperitivo e dj set: selecta vintage a cura der Sor Braciola di Latrina Tremens

www.facebook.com/events/228908817317876