IL PROGRAMMA SETTIMANALE DALL’1 AL 4 OTTOBRE 2014

Inserito in Programma il settembre 29th, 2014 da mimmo

La nuova stagione di Arterìa finalmente al via mercoledì 1 ottobre. Dopo i primi due weekend utili a sondare entusiasmo e soprattutto interesse degli utenti del locale, eccoci finalmente pronti per partire con gradite conferme e diverse novità. Questa settimana evento clou sarà il party post RoBOt giovedì 2 ottobre. Per la prima volta i ragazzi di Think Twice di giovedì in occasione di una serata speciale tutta dedicata alla musica elettronica. Venerdì, dopo l’ottimo debutto, torna la rassegna Suona Semplice, che ha il piacere di accogliere in Vicolo Broglio alcune delle realtà acustiche, bolognesi e non, più interessanti attualmente in circolazione. Sabato tocca a black e funk, ancora musica live, ancora dj set fino alle prime ore del mattino. Sul palco ritornano i Black Beat Movement mentre in consolle ritroveremo alcuni dei protagonisti targati Blackgold.

Mercoledì 1 ottobre
ROCK’N’ART
presenta
H 22 #ThisIs90sBitch – Opening Party (pop/rock/dance)
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

All Stars Bitches > Giulia Lovelace feat. Jungle Julia – Palmy & Arvy
Sala B: Malvagio Incorporate & Friends
www.facebook.com/events/828736017149934

Giovedì 2 ottobre
H 23 Think Twice special edition – Party House and Techno (VOID SoundSystem)
Sala A: Edo + Andrea Bassi + Angelo Andina
Sala B: TOMMY VICARI JNR (320Kb / Armadillo) + guest
www.facebook.com/events/558682927598778

Venerdì 3 ottobre
Continua la mostra EX VOTO di Alessandro Chieppa – Ex voto nasce con l’intento di coniugare oggetti tradizionali a suggestioni più contemporanee. Una ricerca iconografica delle offerte più evocative e inquietanti rivisitate dall’autore.
www.facebook.com/events/816444321709137

Collettivo HMCF
presenta Suona Semplice
H 22 Live band Alkova (pop) + Asino (pop) + Do Nascimiento (emo)
www.facebook.com/events/589183151204989

H 23 Disco Benéssum – Opening Party
www.facebook.com/DiscoBenessum

Sala A: Mr Brenno + Matte Siffredi + Mitch + Sor Braciola (disco revival 70′ 80′, italodance 90′, pop, italodisco, patchanka e ska)
Sala B: ALL YOUR SUCKER Djs Rock, Indie & Alternative
www.facebook.com/events/370905863062130

Sabato 4 ottobre
INTO THE GROOVE BLACKGOLD –
Rap Culture Party
H 22 Live BLACK BEAT MOVEMENT (groove) É uscito all’inizio dell’anno il debut album di Black Beat Movement, il collettivo nu funk capitanato da Naima Faraò, nato dall’unione di volti noti della scena musicale italiana (da Vallanzaska a Rootical Foundation e Rezophonic). Id-Leaks è un meltin pot tra elementi e generi diversi, come suggerisce il titolo sospeso tra i concetti di identità (Id) e fuga di notizie (Leaks), in un ponte ideale tra sfera privata e apertura al mondo.
www.facebook.com/theblackbeatmovement

Doctor J room: Lugi + Hagly (funky / soul / rnb)
Lebron room: Slim + Limited Edition
www.facebook.com/partyblackgoldbologna

Venerdì 26 e sabato 27 settembre 2014

Inserito in Programma il settembre 22nd, 2014 da mimmo

Nel ringraziarvi per l’ottima accoglienza nel primo weekend di apertura, siamo lieti di invitarvi agli eventi che caratterizzeranno il prossimo fine settimana, prima della consueta apertura della stagione dal primo di ottobre.
Venerdì vi aspettiamo dalle 21 per l’inaugurazione della prima prima mostra dell’anno. Ex Voto è il titolo dell’installazione di Alessandro Chieppa che per circa un mese abbellirà la sala all’ingresso del locale. Dalle 22 Arterìa & Collettivo HMCF saranno lieti di invitarvi a Suona Semplice, musica emergente (da tutta Italia) nella città di Bologna. Una rassegna che vi accompagnerà per tutto il mese di ottobre. A seguire ritorna di NYC Subway – Opening Party, tre dancefloor sotterranei, in tipico stile yankee, con sound e attitudini differenti, ma uniti dalla stessa grande voglia di farvi ballare fino notte fonda.
Sabato dalle 22 live in compagnia di Nuju e a seguire una serata davvero particolare caratterizzata da un carico di vinili soul, early funk e jamaican oldies, un sound ricercato, ma alla portata di tutti vi sorprenderà con gusto. Un sabato sera raffinato e come sempre ricco di buone vibrazioni. Non mancate!

Venerdì 26 ottobre
H 21 Inaugurazione mostra EX VOTO di Alessandro Chieppa - Ex voto nasce con l’intento di coniugare oggetti tradizionali a suggestioni più contemporanee. Una ricerca iconografica delle offerte più evocative e inquietanti rivisitate dall’autore.
www.facebook.com/events/816444321709137
Arterìa e Collettivo HMCF
presentano Suona Semplice
H 22 Live band ONO (lo-fi) + ALAN MOODS (psichedelica)
www.facebook.com/events/781237648595874
NYC SUBWAY
- Goldmine Opening Party
Brooklyn room > PalmyArvy + Vee & The Pear + Vins (indie/rock/pop)
Manhattan room > Steve K + Daxisound + Novar (disco/house/electro)
Harlem room: Defe + Bargeman (hiphop/roots)
www.facebook.com/events/692502794152317

Sabato 27 settembre
INTO THE GROOVE
presenta
H 22 Live NUJU (urban folk) Nel progetto prende corpo la volontà di unire la vena autorale con quella pop rock, world ed etnica e non solo della musica italiana; il genere verrà definito dai giornalisti urban folk. I Nuju si definiscono comico-drammatici come i film di Monicelli e Totò o Brutti Sporchi e Cattivi come la pellicola di Ettore Scola.
www.facebook.com/nujuband
A seguire dj set
Sala A: 45 Kingdom – Soul birthday special edition – Gopher (a.k.a. Bleso 45) + Edo + Goffredo Santovito (northern soul/50s & 60s rhythm & blues/early funk/jamaican oldies
Sala B: Double Deed J – Soul Center Party (hip hop/rnb/soul)
www.facebook.com/events/809972732387736

Sulla strada

Inserito in Programma il settembre 13th, 2014 da mimmo


Stiamo tornando, ci siamo messi in viaggio sulla rotta di Vicolo Broglio. Venerdì e sabato primo weekend di riapertura per Arterìa. Non prendete impegni perchè partiremo con due eventi da non perdere.
Ricominciamo venerdì 19 da Think Twice,  la serata elettronica di punta di Arterìa, in programma ogni primo e terzo venerdì del mese. Dalle 23 sarà possibile assistere a live elettronici e sperimentali e poi dj set fino a chiusura. Padroni di casa  Edo, Andrea Bassi e Angelo Andina e il loro inconfondibile sound legato al funky, re-edit e house in tutte le declinazioni possibili.
Sabato 20 in scena la semifinale di Mei Superstage, la band finalista avrà la possibilità di suonare il fine settimana successivo al Mei di Faenza. Sei formazioni in gara e una lunga gara che si concluderà con doppio dj set fino alla prime ore del mattino. Il tutto a ingresso rigorosamente gratuito. Vi aspettiamo per il consueto abbraccio di inizio stagione!

Venerdì 19 settembre
H 23 THINK TWICE – Opening Party House and Techno
Sala A: Edo + Andrea Bassi + Angelo Andina
Sala B: Francesco Zani (Apparel Music) + Ovens
www.facebook.com/events/558055374295759

Sabato 20 settembre
Semifinale MEI Superstage
H 22 Live KAISHA KUNIN (Bologna), PINK ADDICTION (Rimini), CORTEX (Trieste), NEVRUZ JOKU (Venezia), 22 GRAMMI (Perugia), 3CHEVEDONOILRE (Roma)
A seguire dj set
Sala A: Unkonw Artist + Vee & The Pear
Sala B: One Touch + Double Dee
www.facebook.com/events/430502003754244