IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 31 DICEMBRE AL 3 GENNAIO 2015

Inserito in Programma il dicembre 29th, 2014 da mimmo

Ovviamente sarà molto difficile dimenticarsi di questa settimana visto che inizieremo proprio dall’ultima notte dell’anno a festeggiare. Mercoledì 31 dicembre vi aspettiamo in Vicolo Broglio per offrirvi solo i dj più amati e seguiti della città, insieme per chiudere al meglio questo bellissimo 2014. Tre sale tre, diverse ore di musica e altrettanti generi musicali in pista per cercare di soddisfare tutti i gusti. Anche quest’anno il costo del biglietto d’ingresso sarà alla portata di tutte le tasche con tre fasce di prezzo distinte. Come sempre nessuna tessera è richiesta e per chi deciderà di assicurarsi l’ingresso saltando la fila è prevista una riduzione. Mettersi in lista è semplicissimo: è sufficiente pubblicare il proprio nome sulla bacheca dell’evento facebook aggiungendo il numero di amici con il quale si pensa di arrivare al party. Questo permetterà di entrare senza rischiare di rimanere fuori per limite capienza raggiunto, saltare le fastidiose code di Capodanno e risparmiare cinque euro sul costo del biglietto. Le liste sono valide fino alle ore 02:00, ci sarà quindi tutto il tempo per brindare e poi godere di una lunga notte sotto le due torri. È inoltre possibile entrare in lista chiamando il numero 346 6149292. Siccome però la nostra intenzione è di continuare le danze anche nell’anno nuovo, vi lasciamo appena il tempo per riprendervi e venerdì 2 gennaio saremo di nuovo operativi con la crew di Think Twice. Sabato 3 invece festeggeremo il 2015 in compagnia di Murubutu e di una schiera di progetti hip hop da fare invidia alla migliore scena emergente d’oltreoceano. A chiudere le danze il dj set di Teppa Bros aka Lo Stato Sociale. Vi aspettiamo!

Mercoledì 31 dicembre
CAPODANNO IN ARTERIA
HAPPY NEW YEAR – Special Night
I migliori eventi della stagione in corso in Arterìa si uniscono per un unico e incredibile party. Tre sale tre, diverse ore di musica e altrettanti generi musicali in pista per cercare di soddisfare tutti i gusti. La festa di Capodanno più ricca ed economica dell’intera città.
Room 1: NYC SUBWAY > Steve K + Echio vs Fernando Vamos + Vee & The Pear (nudisco/deephouse)
Le sonorità più cool del momento vengono mixate ricreando le atmosfere magiche di un secret party in un basement della grande mela, ormai una certezza da anni.
www.facebook.com/NYCSUBWAY

Room 2: 90s BITCH > All Your Sucker Djs + Palmy + Hiatus (pop/dance/rock)
Il party dall’attitudine anni Novanta che è diventato in poco tempo il punto di rifermento principale del mercoledì notte bolognese, solo per questa notte, esce dai ranghi.
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

Room 3: SOUL CENTER > Dj Sal + Dj Ado + The Twins (hiphop/soul/rnb/funk/black)
In questa sala il funk si veste di beat, black e groove per farvi assaporare un viaggio tra vintage soul e le sonorità più attuali, passando per hip hop e crossover.
www.facebook.com/events/387305814762349

PREZZI:
ingresso intero: 18 euro
ingresso in lista: 15 euro
entro mezzanotte: 10 euro
nessuna tessera richiesta

ORARI:
apertura ore 23:30
chiusura liste ore 02:00
chiusura locale dopo le 06:00
PRENOTAZIONE TAVOLI, LISTE E INFOLINE:
346 6149292

www.facebook.com/arteria.bo

Venerdì 2 gennaio
H 23 Think Twice – Party House and Techno (VOID SoundSystem)
Blue room: Edo + Andrea Bassi
Red room: KS3 Night
www.facebook.com/pages/THINK-TWICE/521938711170823

Sabato 3 gennaio
INTO THE GROOVE
– Black Party
H 22 Live showcase MURUBUTU & LA KATTIVERIA (rap) Alessio Mariani è una leggenda, accompagnato da La Kattiveria, è un cantastorie che si avvicina all’hip hop all’inizio degli anni Novanta. Fondatore della crew, dal 2000 comincia lavorare con i propri soci ad un Rap di diversa concezione rispetto a quello più diffuso ora nel mainstream ora nell’underground. L’intento è fare del rap un mezzo espressivo per trasmettere contenuti di ordine culturale. Il risultato è un nuovo sottogenere musicale.
www.facebook.com/pages/Murubutu/157895630937966

Opening act: MARK SWAN + MESSIA + SAIBER PAN (rap) Tre ottime aperture, tre nuovi progetti da tenere d’occhio presentati da Suona Semplice, la rassegna di musica emergente da tutta Italia nella città di Bologna a cura di Arterìa in collaborazione con Collettivo HCMF.
After Show dj set TEPPA BROS from LO STATO SOCIALE
Albi e Bebo rispettivamente bassista e beat maker, nonché autori e fondatori di quel progetto di pazzi chiamato Lo Stato Sociale, propongono una selezione musicale che spazia attraverso diversi generi prodotti tendenzialmente negli ultimi anni. Non sanno cosa suoneranno prima di farlo e di solito non concedono il bis. A garanzia di una serata unica.
www.facebook.com/events/1013638441995871

IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 25 AL 31 DICEMBRE 2014

Inserito in Programma il dicembre 22nd, 2014 da mimmo

Arterìa non va in vacanza e come promesso raddoppia la posta in gioco con party esplosivi per chi decide di trascorrere le feste in città o semplicemente non può permettersi di festeggiare altrove. Ecco allora la soluzione ottimale: serate ricche di contaminazioni, in pieno centro cittadino e a portata di tutte le tasche soprattutto, Capodanno compreso. La sera di Natale il locale resterà aperto per offrire a tutti la possibilità di scatenarsi in pista e arginare i primi sensi di colpa da bagordi natalizi. Lo stesso accadrà a Santo Stefano quando sul palco di Vicolo Broglio avremo il piacere di ospitare tre progetti emergenti freschissimi e molto interessanti proposti da Suona Semplice. Sabato invece si cambia completamente genere perché è il turno della crew più pazza e scatenata di Bologna, quella rossa per intenderci. Una volta al mese ecco arrivare l’appuntamento con Disco Benessum, alla ricerca delle origini del ‘biassanot’, tra sonorità e vibrazioni, canzoni del passato e novità ancora da scoprire. Vi ricordiamo infine il party di Capodanno, quando per la prima volta i tre eventi di punta dell’attuale stagione di Arterìa si daranno appuntamento per un un’unica serata. Tre sale tre, diverse ore di musica e altrettanti generi musicali in pista per cercare di accontentare tutti. Sicuramente la festa di Capodanno più ricca ed economica dell’intera città.

Giovedì 25 dicembre
H 22 Xmas Party con Dj Benna + Dj Frenk
Red room: Double Dj + Dj Twins + Dj Ado (hiphop/rnb/soul)
www.facebook.com/events/611091865685283

Venerdì 26 dicembre
Arterìa e Collettivo HMCF
presentano Suona Semplice musica emergente (da tutta Italia) nella città di Bologna.
H 22 Live OAK (indie) L’indiepop bolognese è capitanato da questi ragazzi. Gli Oak sono Matteo Fortuni e Gregorio Salce. Pop acustico da cameretta, con una bella scrittura e un notevole orecchio per le melodie. L’ingresso in formazione di Ilaria Ciampolini e Fabio Casacci per le prime tracce caricate su soundcloud mostrano progressi notevoli e nuovi spunti più elettronici.
H 22.30 Live BASEBALL GREGG (indie) I Baseball Gregg sono Samuel e Luca. Il primo arriva dalla città dei Pavement, il secondo è compaesano di Guglielmo Marconi: s’incontrano a Bologna e diventano amici. Sam suona la batteria nei Satan Wriders, Luca canta negli Absolut Red. Sam, dopo un anno trascorso in Italia, ritorna in America. Luca saluta l’aeroplano stringendo nel pugno una cassettina piena di canzoni.
H 23 Live NEWGLADS (pop) I Newglads puntano alla definizione di uno stile musicale semplice e riconoscibile, slegato dalle mode del momento e ispirato a sonorità e atmosfere tipicamente made in UK. Attraverso canzoni sospese tra eleganti melodie pop e attitudine rock, il duo guarda al passato con originalità e spensierata malinconia.
www.facebook.com/events/593004357512397
NYC SUBWAY Goldmine Party
Brooklyn room: Echio (indie/pop/funk/rnb)
Manhattan room: Steve K (disco/electro)
Harlem room: Boba Vets (hiphop/roots)
www.facebook.com/NYCSUBWAY

Sabato 27 dicembre
INTO THE GROOVE
presenta
H 23 Disco Benéssum – Alla ricerca delle origini del ‘biassanot’, tra sonorità e vibrazioni, canzoni del passato e novità ancora da scoprire.
www.facebook.com/DiscoBenessum

Blue room: Matte Siffredi + Massi Electropop + Mikhail (jukebox, trash, dance, pop e antipop)
Yellow room: Balkan Beat-I (balkan & gypsy)
Red room: Mr Brenno + Ponetti Wally (italian trash, synth pop & weird)
www.facebook.com/events/731948793555439

Mercoledì 31 dicembre
INTO THE GROOVE
presenta
HAPPY
NEW YEAR – Special Night
I migliori eventi della stagione in corso in Arterìa si uniscono per un unico e incredibile party. Tre sale tre, diverse ore di musica e altrettanti generi musicali in pista per cercare di soddisfare tutti i gusti. La festa di Capodanno più ricca ed economica dell’intera città.
Room 1: NYC SUBWAY > Steve K + Echio + Vee & The Pear (disco/deephouse/house)
Room 2: 90s BITCH > All Your Sucker Djs + Palmy + Hiatus (pop/dance/rock)
Room 3: SOUL CENTER > Dj Sal + Dj Ado + The Twins (hiphop/soul/rnb/funk/black)
www.facebook.com/events/387305814762349

IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 17 AL 20 DICEMBRE 2014

Inserito in Programma il dicembre 15th, 2014 da mimmo

Arterìa non chiude per le feste. La settimana di Natale resteremo aperti, 25 compreso e naturalmente per il 31 stiamo lavorando a un programma coi fiocchi. Nel frattempo ecco una settimana ricca di eventi, per tutti i gusti e per tutte le tasche soprattutto. Iniziamo di mercoledì con una serata generosa di contaminazioni, mostre, proiezioni, incontri, musica dal vivo e party anni Novanta dal sapore innegabilmente natalizio. Giovedì si conferma l’appuntamento per tutti gli appassionati di roots e dancehall grazie alla crew Downtown Bash che per l’occasione ospiterà in consolle Mayna. Venerdì Suona Semplice ci guiderà alla scoperta di due progetti emergenti davvero molto interessanti: Go Dugong e Sheeba Exp. A seguire incontreremo le sonorità targate Think Twice con l’udito rivolto a nord, al mitico Club Der Visionaere di Berlino, da lì ogni mese alcuni tra i migliori dj della scena clubbing europea ci raggiungono per ascolti di prima scelta. Sabato il Black Party ci farà assaggiare voci emergenti dell’hip hop e le affiancherà a uno dei producer più celebri e rodati del nostro paese, Fritz Da Cat è di nuovo con noi ed è tornato per restare.

Mercoledì 17 dicembre
Continua la mostra PER LE STRADE LATINO-AMERICANE di ANNA NALIN.  Una serie di scatti “rubati” camminando per strada, in situazioni volutamente casuali, per raccontare luoghi, persone e momenti di vita così come li vedono i nostri occhi. Fotografia intesa come esplorazione per osservare e scoprire la quotidianità e lo scorrere del tempo all’interno di culture diverse. Una finestra sul mondo, per cogliere espressioni e segni sul viso dettati da un bagaglio di esperienza chiamato vita.
www.flickr.com/people/31725395@N05

H 20.30 TALK FLOYD – Raccontando i Pink Floyd. “La nostra musica può generare meravigliosi incubi o gettare nella più affascinante delle estasi. Di solito succede la seconda opzione.” Con queste parole Roger Waters riusciva già a sintetizzare, agli albori dei Pink Floyd, quello che sarebbe stata la loro intera avventura sonora e comunicativa. Alec Cospite del Roger Waters Italian FanSite ripercorre attraverso parole e immagini temi e snodi cruciali della storia unica e irripetibile di una delle più celebri band inglesi.
www.facebook.com/events/707046902726886

Cineforum con l’autore a cura di HUMAREELS
www.facebook.com/humareels

H 21 proiezione in sala: CUOCO ALLE POLVERI – Storie di ribellioni e di ribollite a cura di Cantieri Meticci. I Cantieri Meticci nascono nel 2005 come progetto della Compagnia del Teatro dell’Argine, che organizza e conduce laboratori di teatro per gruppi interculturali che coinvolgano anche richiedenti asilo e rifugiati. Negli anni il progetto si è consolidato fino a diventare punto di riferimento per migranti e rifugiati di ogni origine ed esperienza, e creare un gruppo di lavoro che comprende oltre cinquanta attori provenienti da Afghanistan, Belgio, Camerun, Cina, Costa d’Avorio, Ghana, Iran, Italia, Marocco, Nigeria, Pakistan, Repubblica Democratica del Congo, Russia, Sierra Leone, Siria, Somalia.
www.facebook.com/events/574269629372639

ROCK’N’ART
presenta
H 22 Live DEAD BOUQUET (rock) Trio rock romano dal forte stampo cantautorale contornato da sonorità folk, psichedeliche e di confine. E’ da poco uscito il loro disco d’esordio, As Far As I Know, prodotto e registrato da Paul Kimble dei Grant Lee Buffalo, con mastering effettuato dal leggendario Joe Gastwirt.
www.facebook.com/deadbouquet.net

Opening act Indie Night: PROGENIA e DELTORO
A seguire Hit Mania Party con Tony il Dj Sauro + Topo Dj
#ThisIs90sBitch –
Party Anni Novanta (pop/rock/dance)
All Stars Suckers: Palmy – The Pear – Arvy – Jungle Julia – Giulia Lovelace
www.facebook.com/events/1529686527248264

Giovedì 18 dicembre
Roots – Esposizione artistica, vintage shop a cura di American Corner Vintage e degustazione vinilica
www.facebook.com/rootsbologna

H 22 Live SOLI SOULETTI (soul) Pittoresco affresco sonoro di una Bologna scandita dai ritmi di un loop che lascia libero spazio alle emozioni della giornata. Il dialogo confidenziale tra chitarra e voce suona come una chiacchiera sincera, un “come stai” che apre la via allo sfogo.
A seguire Dj Skanking (roots/rocksteady/ska) + DJ Volumetrica Volumetrica Vision (soul/bluebeat/funky)
www.facebook.com/events/577624155714746
DOWNTOWN BASH
- The Original Dancehall Party in Bo
www.facebook.com/downtownbashbologna

H 23 Live Resident djs (reggae) > MadKid, Wicked A, Diwali Entertainment
Special guest MAYNA
www.facebook.com/MaynaBoomdrawIntl

Venerdì 19 dicembre
Arterìa e Collettivo HMCF
presentano Suona Semplice musica emergente (da tutta Italia) nella città di Bologna.
H 22 Live GO DUGONG (hip hop) Suoni che attraversano delicatezze chillstep, beat muscolari, profondità acquatiche e solide radici hip-hop. Il progetto solista di Giulio Fonseca fa sicuramente parte di quella categoria di prodotti legati al filone della bedroom music: in macchina così come in treno o sul divano di casa, è capace di produrre brani che riescono a sconvolgerci (in senso positivo) sia da fuori sia dall’interno.
www.facebook.com/godugong

Opening act: SHEEBA EXP (electro) Esperimento elettronico-ambientale nato dall’esigenza artistica di Matteo Trevisan, produttore vicentino già attivo nel progetto Deep Lead Coloured Cloud. Il suo primo lavoro è un concept che indaga il rapporto che intercorre tra essere e natura ispirato liberamente alla poesia di Andrea Zanzotto. Nel 2015 è prevista l’uscita del suo prossimo lavoro, Exit Tragedy.
www.facebook.com/events/803770303013047

THINK TWICE
– Party House and Techno (VOID SoundSystem) presenta
KARAWANE NIGHT WITH
CLUB DER VISIONAERE
Sala A: Edo + ION LUDWIG (Highgrade / Clock’Art / Club Der Visionaire) + FRANK GRAINER (Cadenza / Melismai / Club Der Visionaere)
Sala B: Nudge (320kp)

Sabato 20 dicembre
INTO THE GROOVE
– Black Party
H 22 Live RESHO (rap) Il filosofo che da oltre dieci anni si dedica al rap. Resho arriva da Brescia ed è uno dei nomi più interessanti dell’underground Italiano. Motivi di studio e scelte professionali ne hanno rallentato l’ascesa ma la grande efficacia dei suoi testi lo stanno lanciando verso nuovi traguardi.
www.facebook.com/reshoofficial

Opening act COREY (hip hop) Release Ep Party. Corey inizia a scrivere i primi testi in cameretta all’età di tredici anni con un suo amico, Kush, che diventerà suo fedele compagno da li in poi. Nell’annata 2013-14 rilascia diverse collaborazioni con altri MC della scena emergente bolognese, quali Jhona (OnTheMove) e Jacques (Gens). Esce in questi giorni l’ep singolo intitolato LeLendemain.
www.facebook.com/events/593064407489497

A seguire dj set by FRITZ DA CAT (rap) Dopo circa dieci anni di inattività, nel 2011 Fritz da Cat ritorna nella scena hip hop italiana, producendo diversi beat per esponenti più o meno noti della scena, da Gué Pequeno a Fedez, passando per Noyz Narcos e Clementino. In questo periodo sono iniziati i lavori per il quarto album in studio, la cui uscita avviene nell’autunno 2013 e vanta la partecipazione di gran parte dell’attuale scena rap/hip-hop italiana come Fabri Fibra, Dargen D’Amico, Ghemon e molti altri.
www.facebook.com/AleFritzdacat

Red room: Soul Center Party (hiphop/rnb/soul)
Yellow room: Dj Mamo