GRAN FINALE IN ARTERIA VENERDI 29 E SABATO 30 MAGGIO 2015

Inserito in Programma il maggio 25th, 2015 da mimmo

Ultima settimana di programmazione, ultimo weekend prima della consueta pausa estiva. Siamo certi che troveremo il modo di restarvi accanto anche nelle prossime settimane in quel di Bologna, ma Arterìa chiude i battenti questo fine settimana. Quindi, siete pregati di passare a salutarci perché naturalmente abbiamo intenzione di stupirvi e tirare tardi ancora una volta insieme. Venerdì in compagnia dell’ultimo party della stagione targato NYC Subway: in consolle non mancheranno tutti i protagonisti di quest’anno, quelli che hanno animano per due weekend al mese le tre sale del locale selezionando per voi pop, indie, rock, ma anche funky, soul, disco e rnb. Sabato party conclusivo dell’intera stagione a ritmo di soul, rnb, hip hop e soprattutto dance, discomusic, pop e trash con i dj di Disco Benessum. Vi aspettiamo e nel frattempo vi teniamo in serbo anche qualche sorpresa, non mancate!

Venerdì 29 maggio
H 23 NYC SUBWAY Closing Party All Stars Dj
Ultima occasione offerta dai dj resident della crew targata NYC Subway per ballare la migliore selezione di disco, pop, indie, rock e funky. Una stagione straordinaria che ha visto alternarsi in consolle tantissimi performer per coprire una proposta musicale vastissima, complice le tre sale del locale che ogni due venerdì al mese ci hanno permesso di accontentare i gusti di tutti.
www.facebook.com/NYCSUBWAY

Brooklyn room: All Your Sucker Djs + Kodama (indie/pop/funk/rnb)
Manhattan room: Palmy & Arvy + The Pear + SARTANA special guest (disco/electro)
Harlem room: Dj Madj (hiphop/roots)
www.facebook.com/events/421582728012655

Sabato 30 maggio
H 23 INTO THE GROOVE presenta ARTERIA CLOSING PARTY!
E dopo avere congedato a dovere tutte le serate che più ci hanno fatto ballare in questa stagione, con questo evento ci salutiamo e vi diamo appuntamento a settembre. L’augurio è quello di passare una fantastica estate, ma ancora prima di festeggiare a dovere insieme a noi in un party conclusivo che non dimenticherete. Finale col botto!
Sala blu: Disco Benessum djs > Mr Brenno + Sor Braciola + Dj Skanking (pop/ska/italodance/trash)
Sala rossa: One Touch djs > The Twins + Ado + Padi (hiphop/rnb/soul/funk)
Sala gialla: Bizzarri Sound + guest (reggae/roots/dancehall)
www.facebook.com/events/1604424416467019

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND DEL 22 E 23 MAGGIO 2015

Inserito in Programma il maggio 18th, 2015 da mimmo

Questa settimana Arterìa vi da appuntamento direttamente al fine settimana per i party di chiusura di due serate molto importanti che ci hanno tenuto compagnia per l’intera stagione. È giusto quindi prendere un po’ di fiato e con la giusta rincorsa tuffarsi a bomba nel weekend. Venerdì congediamo la crew di Think Twice con un super party dedicato a tutti gli appassionati di musica house, techno e non solo. In consolle ritroveremo i dj resident Edo, Andina, Bassi, ma anche graditi ospiti che avranno il compito di rendere quest’ultima notte ancora più acida del solito. Sabato non poteva mancare l’ultimo evento targato Disco Benessum. La nottata a cadenza mensile più divertente della stagione ci saluta con tutti i protagonisti di quest’anno, dal primo all’ultimo, tutti insieme per farci ballare fino alle prime ore del mattino. Italiana, eurodance, pop, trash, ma anche rock, indie e una sala dedicata all’hip hop, al soul e all’rnb. Vi aspettiamo!

Venerdì 22 maggio
►H 23 THINK TWICE – CLOSING PARTY (House and Techno)
www.facebook.com/pages/THINK-TWICE/521938711170823

Blue room: Edo + Angelo Andina + Andrea Bassi + MA.VE. (VENTU & MATTEO CRISANTI)
Red room: All crew dj set

Sabato 23 maggio
►H 23 INTO THE GROOVE presenta
DISCO BENESSUM – CLOSING PARTY

Disco Benéssum è la one night felsinea a cadenza mensile, che ci ha accompagnato per l’intera stagione. Punto di riferimento per chi va alla ricerca delle origini del ‘biassanot’, di sonorità e vibrazioni, tra canzoni del passato e novità ancora da scoprire.
www.facebook.com/DiscoBenessum

Blue room: Mr Brenno + Matte Siffredi (italian trash, europop & dance) + I Presidenti (rock, indie, pop)
Red room: Soul Center Party by Dj Ado (hiphop/rnb/soul)
www.facebook.com/events/860066377373967

IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 13 AL 16 MAGGIO 2015 IN ARTERIA E AL QUADRIPORTICO DI VICOLO BOLOGNETTI

Inserito in Programma il maggio 11th, 2015 da mimmo

Nuova settimana di doppia programmazione per Arterìa che dedica ai propri fruitori eventi straordinari anche in Vicolo Bolognetti. A partire da mercoledì quando dalle 21 avremo il piacere di ospitare al quadriportico lo spettacolo di arti circensi Di Giostra In Giostra, a cura di Equilibri Festival e ArterEgo. La serata proseguirà poi in Vicolo Broglio per il finale di stagione di 90sBitch: il party dedicato agli anni Novanta ospiterà in consolle tutti i djs che hanno contribuito al successo della serata. Gran finale giovedì per il preserata a cura di Peter Skanking e Volumetrica Vision, che per questa occasione si sfideranno ai piatti come in una vera dj battle. A seguire anche uno degli ultimi appuntamenti targati Downtown Bash, il solo e originale dancehall party nel cuore di Bologna. Ai controlli, come sempre, i dj resident Madkid e Wicked A. Venerdì torniamo in Vicolo Bolognetti per accogliere una band bolognese che ci ha fatto davvero divertire lo scorso novembre, si tratta dei Palco Numero Cinque con un’apertura affidata ai concittadini Dernier. Subito dopo da non perdere la serata NYC Subway con la sala dedicata a Mini Club e a un Amazing Music Showcase a base electro e disco. Chiudiamo in bellezza sabato al quadriportico con un happening dedicato alle arti di strada a cura dell’associazione Fucine Vulcaniche e un evento da non mancare: il gran finale di stagione della rassegna Suon Semplice accoglierà in Arterìa il collettivo Funk Shui Project insieme a Peyote. Una nottata da non perdere, come del resto una delle ultime settimane di programmazione, ciliegina sulla torta di una stagione ricca di ospiti e contaminazioni.

Mercoledì 13 maggio
VICOLO BOLOGNETTI
BOLOGNETTI SPRING

H 21 DI GIOSTRA IN GIOSTRA – Evento di arti circensi a cura di Equilibri Festival e ArterEgo. Non uno spettacolo, ma un insieme di spettacoli: un luna park d’artista dove il pubblico non è sotto al palcoscenico, così come accade negli spettacoli tradizionali, ma si ritrova mappa alla mano, accanto ai performer come parte integrante dello show e come in un vero luna park. Un’esperienza da vivere rimbalzando fra cantastorie, saltimbanchi, teatranti, ballerini e burattini.
www.facebook.com/digiostraingiostra

ARTERIA
ROCK’N’ART
feat. 90sBITCH presenta
90sBITCH CLOSING PARTY –
Party Anni Novanta (pop/rock/dance)
H 22 Live MARA STIRNER (folk) Mara è nata e cresciuta nella Val Venosta, in Alto Adige. La passione per la musica l’ha scoperta in Irlanda. Ha vissuto lì per un anno ed è rimasta impressionata dalla moltitudine e dal talento dei giovani (e non solo) musicisti che suonano per strada o nei pub. Suona la chitarra e l’ukulele e canta delle canzoni folk, acustico, canzoni che significano tanto per lei.
Blue room: 90s BITCH ALL STARS DJ: All Your Sucker Djs + Palmy & Arvy + Giuli4 LVLC & Jungle J aka Gypsya + Unknown Artist + The Pear
Red room: Hit Mania Party con Tony il Dj Sauro + Topo Dj
www.facebook.com/events/539325706210388

Giovedì 14 maggio
ARTERIA
Closing Party Dj Battle!

H 22 set by DJ SKANKING from Radio Città Fujiko (ska/rocksteady/reggae) Vs VOLUMETRICA VISION from Radio Kairos (soul/bluebeat/funky)
DOWNTOWN BASH
- The Original Dancehall Party in Bo
www.facebook.com/downtownbashbologna

H 23 Live Resident djs (reggae) > MadKid, Wicked A, Diwali Entertainment
Uno degli ultimi appuntamenti di stagione con il solo e originale dancehall party nel cuore di Bologna. Ai controlli i dj resident MADKID & WICKED A. Reggae, dancehall, hip hop, dalle origini fino alle ultime novità, come sempre a ingresso rigorosamente gratuito.
www.facebook.com/events/460634860767521

Venerdì 15 maggio
VICOLO BOLOGNETTI
BOLOGNETTI SPRING

H 22 Live PALCO NUMERO CINQUE (pop) Dopo il riuscitissimo release party dello scorso novembre in Vicolo Broglio, i Palco Numero Cinque tornano a trovarci in Vicolo Bolognetti con i brani del loro primo album Carta Straccia, uscito per Irma Records. Un percorso di inediti introspettivi ed esistenziali che amano cambiare tempo, dinamiche e atmosfere per concretizzarsi in brani aperti e mutevoli, che spesso fuggono dai generi di riferimento e dalle atmosfere di partenza.
www.facebook.com/palconumerocinque

Opening act: DERNIER (rock) Da Castel Maggiore un giovanissimo quartetto formatosi per caso in un pub di Bologna con l’intento di trasmettere le proprie impressioni, melodie, sentimenti e situazioni di vita vissuta. Non iniziano sempre così le storie di successo?
www.facebook.com/dernierlaband

ARTERIA
H 23 NYC SUBWAY Goldmine Party
www.facebook.com/NYCSUBWAY

Brooklyn room: All Your Sucker Djs + Unkonwn Artist (indie/pop/funk/rnb)
Manhattan room: Set by MINI CLUB in Amazing Music Showcase with Matthew Lima + Luis Martinez + Miasko + Davide Riccio (disco/electro)
www.facebook.com/events/957838647582392

Red room: BACK TO LIGHT in Official Art Of Trance Pre-Party with Alex Johnson + Davide Fresta aka Workintrance + Dema + Felice Ercolano aka Felix Lane + Nemico DJ + Salvatore Cardamone (trance/electro/progressive)
www.facebook.com/events/815743108499801

Sabato 16 maggio
VICOLO BOLOGNETTI
BOLOGNETTI SPRING
feat. MOB
H 21 HAPPENING DELLE ARTI DI STRADA a cura di Le Fucine Vulcaniche. In occasione di questo particolarissimo evento il quadriportico si trasformerà in un luogo in cui tutto potrà accadere. L’associazione non ci farà mancare niente: danza africana e percussioni, teatro delle ombre, tessuti aerei e giocoleria, danza del ventre e tanto blues, folk e rock. Non mancherà nemmeno il gran finale di fuoco.
www.facebook.com/events/474351802732058

ARTERIA
INTO THE GROOVE
e Collettivo HMCF presentano Suona Semplice – Closing Party musica emergente (da tutta Italia) nella città di Bologna.
H 23 Live FUNK SHUI PROJECT feat. WILLIE PEYOTE (rap) Progetto concepito e partorito dalle menti di Jeremy & Mr.20 nel lontano 2007. Le prime avvisaglie della concretezza d’intenti si cominciano a percepire tra il 2010 ed il 2011 con le collaborazioni dei Funk Shui Project con una parte della scena calabrese capitanata da Kiave ed a seguire Casa del Crudo, Dongocò & GiàGià. L’ingresso di Peyote nel collettivo è il tassello che mancava la realizzazione del primo omonimo album ufficiale con le featuring di Hyst, E-Green & Sabrina Pallini.
www.facebook.com/FunkShuiProject

Opening act live set by Fotta Anomala + Calice & None + Poche Spanne (hiphop)
After show dj set by Banana Bangerz aka Dj Dima & Bargeman
Red room: Soul Center Party by Dj Double Dee (hiphop/rnb/soul)
www.facebook.com/events/1027938373883078