IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 30 SETTEMBRE AL 3 OTTOBRE 2015

Inserito in Programma il settembre 28th, 2015 da mimmo

Finalmente ci siamo. Mercoledì Arterìa riaprirà i battenti con la consueta programmazione settimanale.
Tra le novità più rilevanti da segnalare un nuovo appuntamento il giovedì. Un evento dedicato agli studenti e ai loro ritmi, una proposta trasversale per accontentare tutti i gusti. U Night Party sarà una serata ben strutturata in cui ogni settimana si alterneranno alcuni tra i migliori dj di black music, hip hop, reggae, disco, soul, funk, electro, house, jazz, elettroswing, rock e pop.
Downtown Bash
non ci lascia, ma in occasione dell’ottava stagione di una delle serate più riuscite della storia del locale, avremo il piacere di ospitare la crew di sabato, una volta al mese, per un evento in cui i live non saranno mai in secondo piano. Non a caso questa settimana inauguriamo con Brusco.
Riconfermati invece due degli appuntamenti rivelazione della scorsa stagione. Mercoledì torna la crew 90s Bitch per celebrare ancora insieme gli anni Novanta mentre il venerdì ci affidiamo alle scelte musicali del collettivo HMCF, che con la rassegna Suona Semplice ha dimostrato di sapercela suonare eccome.
Arterìa è in Vicolo Broglio 1/e,
nel pieno centro di Bologna, a pochi passi dalle Due Torri.

Mercoledì 30 settembre
ROCK’N’ART presenta
H 23 90sBITCH OPENING PARTY – Party Anni Novanta (pop/rock/dance)
Ritorna una delle serate rivelazione dell’ultima stagione. Tutti i mercoledì la musica in Arterìa spazierà dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore un’attitudine ‘90s.
►Bitches room: All Your Sucker Djs + Giuli4 LVLC + Arvy + Palmy + The Pear
►Topo Of The Pops room: Tony il Dj Sauro + Topo Dj
www.facebook.com/events/1694301577467259

Giovedì 1 ottobre
U NIGHT PARTY - The University Dancehall Night
Nasce nel cuore della città universitaria una serata dedicata ai momenti più ludici per gli indefessi studenti dell’ateneo bolognese. Una proposta trasversale – dalla black music all’hip hop, dal reggae alla disco, dal soul al funk, dall’electro all’house, dal jazz all’elettroswing, dal rock al pop – per creare una miscela esplosiva e andare incontro alle esigenze più ricercate.
► H 22 Live PARADOZ & THE MOJITO (pop) Ritorna in Vicolo Broglio il nonsense di Riccardo Paradoz. Per l’occasione saliranno sul palco Riccardo Paccosi e Francesca Rossi per offrire una piece teatrale a tema punkabbestia vs radicalchic. Special guest l’’humarell capo Danilo Masotti.
www.facebook.com/events/1640204526236544

► H 23 Live Resident djs > Opening Party All Stars Djs aka The Golden Brothers + Dj Farrapo + Dj Blanches + Dj Banderas
www.facebook.com/events/550925841741678

Venerdì 2 ottobre
Arterìa e Collettivo HMCF
presentano Suona Semplice musica emergente (da tutta Italia) nella città di Bologna.
www.facebook.com/events/399918760213548

►H 22 Live LAMUSA (psycho/porn/italo) Produttore musicale e creatore di miraggi del viterbese, fresco partecipante della classe 2015 per Red Bull Music Academy in quel di Parigi, ha racchiuso in una capsula temporale ciò che è al tempo stesso omaggio al nostro glorioso passato e simbolo della contemporaneità dell’inattuale. Il tutto nostalgicamente italico.
www.facebook.com/lamusamusic

A seguite Dj set // SIDE A

MACHWEO (electro) Progetto musicale nato nel 2012 dalla noia di Giorgio Spedicato, classe 1992, vissuto in troppi luoghi e troppe case ma ora di base fissa a Carpi. Per Machweo questi ultimi anni musicalmente sono stati serratissimi: due ep, un album, più di cento date in giro per la penisola accumulando esperienza e fan, aprendo per artisti quali Be Forest, Drink To Me, Godblesscomputers e altri.
www.facebook.com/Machweo

TY1 Ha curato tutte le produzioni del progetto musicale di rap/elettronica Videomind assieme a Paura e Clementino. Scelto da Marracash e Clementino come dj ufficiale nei loro live, negli anni ha collaborato con tutti i migliori artisti della scena hip hop italiana sia come producer, sia come live dj. A giugno è uscito il suo ultimo singolo “What is a DJ” feat Inesha.
www.facebook.com/ty1official

Dj set // SIDE B

BANANA BANGERZ Hip Hop di qualità, ricercato e pronto a farvi ballare. Dima & Bargeman vi accompagneranno per tutta la notte, fino alla mattina.
www.facebook.com/bananabangerz

Sabato 3 ottobre
INTO THE GROOVE presenta DOWNTOWN BASH – The Original Dancehall OPENING PARTY
Torna per l’ottavo anno consecutivo l’appuntamento con il classico dancehall party nel cuore di Bologna, una tra le serate più longeve e riuscite in Italia. Come sempre a cura di Madkid, Wicked A e Diwali Ent. La nuova formula prevede un evento mensile, che vedrà alternarsi numerosi ospiti.
www.facebook.com/downtownbashbologna

►H 22 Live BRUSCO (reggae/dancehall) Conosciuto dapprima come Papa Giovanni o Papa G, e successivamente come Brusco, è famoso per la sua carriera solista e come membro di una delle posse storiche del reggae italiano: la Villa Ada Posse. Brusco è, come viene chiamato in Giamaica il suo stile, un dj, che nell’isola caraibica è inteso come colui che, accanto al selecter, tiene in mano il microfono e fa del toasting.
www.facebook.com/Brusco.official

►After show dj set by resident djs (reggae) > MadKid, Wicked A, Diwali Entertainment
www.facebook.com/events/1087951114551014

DOPPIO PARTY IN ARTERIA VENERDI’ 25 E SABATO 26 SETTEMBRE 2015

Inserito in Programma il settembre 22nd, 2015 da mimmo

Secondo weekend di apertura in Arterìa prima di iniziare la consueta programmazione dal mercoledì al sabato.
Questo fine settimana l’appuntamento è con la crew bolognese Homequest che ogni quindici giorni entrerà nella proposta artistica del locale. Venerdì si comincia con Dig It.
Dig It si articolerà in due sale distinte. In sala A ruoteranno local dj e showcase di etichette discografiche mentre in sala B incontreremo sonorità funk, soul, blues e naturalmente hip hop, con meticolosa ricerca dei dj che ne faranno parte.
Se invece vi state domandando come impiegare il sabato sera, Arterìa, come sempre, è lieta di offrirvi una valida alternativa all’ozio e al già visto/sentito.
Dalle 23 fino alle prime ore del mattino è di scena Switch Party, uno speciale showcase in Vicolo Broglio, in pieno centro cittadino.
In consolle Light MindedSpong-xCnc & KoboldVJ Look at The Monkey e molti altri amici, protagonisti delle passate stagioni. E l’ingresso, entro mezzanotte, è gratuito. Vi aspettiamo!

Venerdì 25 settembre
►H 23 DIG IT by Homequest Open Party
Primo appuntamento in Arterìa con Dig It. Digger di fenomeni musicali quali house, hip hop e più in generale, dell’influenza urbana del beat moderno, Dig It partirà dallo studio della propria città di riferimento, Bologna.
www.facebook.com/homequest40100

►Sala A/FUTURE: Jackie + Dj P!sta + Dumbo Beat + Dj Cream
►Sala B/RETRO’: Dj Rou + Jellyboy
www.facebook.com/events/1678356259065824

Sabato 26 settembre
INTO THE GROOVE presenta SWITCH PARTY
Switch torna con uno speciale showcase tra le mura sotterranee dell’Arterìa di Bologna, a ridosso delle fondamenta delle due torri felsinee.
www.facebook.com/switchbologna

►Sala A/SWITCH: LIGHT MINDED [Switch | Planet Rhythm | Innatural | Dark & Sonorus] + SPONG-X [Switch] + CNC & KOBOLD [Time Shift] + VJ LOOK AT THE MONKEY [Switch - Back in the Days]
►Sala B/SOUL CENTER PARTY: Ado Dj + Dj R&R [Fox Family]
www.facebook.com/events/414803615385345

Doppia inaugurazione venerdì 18 e sabato 19 settembre!

Inserito in Programma il settembre 15th, 2015 da mimmo


Ci siamo quasi, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. E’ questione di ore e poi Arterìa riaprirà i battenti.
Vi aspettiamo questo venerdì, dalle 23, per un appuntamento che si preannuncia già un cult di stagione. Direttamente da Londra, avremo il piacere di ospitare in Vicolo Broglio Fort Romeau, fresca promessa di Ghostly International, ex tastierista di La Roux sintonizzato su suoni analogici al confine tra funk, disco e chillwave.
Ma non sarà solo, a completare la line up della sala 1 ci penseranno Andrea Bassi, vero purista del beat house, che con il suo stile caldo e avvolgente con evidenti influenze Detroit, calca la scena da più di quindici anni a fianco dei più famosi dj internazionali e italiani e Angelo Andina, collezionista seriale di dischi che ha avuto l’onore di partecipare alla nascita del movimento house italiano a fianco di chi, alla fine degli anni Ottanta, ha messo le basi per lo sviluppo della nuova corrente musicale.
In sala 2 si esibiranno Sartana, che ci porterà nel suo universo apocalittico e scoppiettante che lo ha fatto entrare di diritto nella lista dei producer europei più rilevanti e ispirati dalla ondata Jersey club e Defe, jazz & hip-hop lover, sempre alla ricerca dei samples più oscuri all’insegna del groove tra vecchi e nuovi ritmi, da John Coltrane a Flying Lotus.
Sabato invece ripartiremo esattamente dal punto dove avevamo interrotto, dalla risate sfacciate, dagli accostamenti impossibili, dalla consolle irriverente targata Disco Benessum. Due sale, tantissimi generi e sottogeneri e una serie imprecisata di pazzi con l’immancabile borsa di vinili appesa al collo. Italodance, europop, disco, funk, soul, hip hop e si accettano persino suggerimenti. Dalle 23 fino alle prime ore del mattino a ingresso gratuito.
E questo è solo l’inizio!