IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 2 AL 5 MARZO 2016

Inserito in Programma il febbraio 29th, 2016 da mimmo

Ma lo sapete che in Arterìa la voglia di fare festa e inventarcene sempre di nuove non finisce mai? Ecco perché anche questa settimana siamo pronti a stupirvi con un tripudio di serate pronte ad accontentare i gusti più disparati. Se non ci credete venite a vedere.
Ingresso libero
fin da mercoledì quando, se scenderete le scale di Vicolo Broglio, potrete confondervi tra le risate e i travestimenti impossibili della crew 90sBitch Party. Sul palco Il Vaso Di Pandora e una lunghissima selezione musicale fino alle prime ore del mattino.
Giovedì
ritorna l’appuntamento che da inizio stagione contraddistingue le lunghe notti studentesche. Ingresso rigorosamente gratuito a U-Party e al live di Brigitte Bordeaux, per la prima volta sulle assi di Vicolo Broglio.
Venerdì
ancora in pista con la rassegna Suona Semplice in collaborazione con il collettivo HMCF. Sul palco Lilies On Mars e subito dopo una nuova serata targata Artclub, tre sale per offrirvi solo elettropop, dance e black music di prima scelta.
Per concludere sabato ritorna anche l’evento Downtown Bash in compagnia di Madkid. Vi aspettiamo per il solo e unico dancehall party nel cuore di Bologna, una tra le serate più longeve e riuscite della città.

Mercoledì 2 marzo
90sBITCH PARTY – Dancing Boobs Edition – Party Anni Novanta (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento con una delle serate rivelazione dell’ultima stagione. Ogni mercoledì la musica in Arterìa spazia dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E come sempre Goleador e Hugs come se non ci fosse domani.
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►H 22 Live IL VASO DI PANDORA (rock) Il quartetto rock bolognese presenta il disco Massacri Per Diletto, un album attuale, potente, otto tracce composte ed arrangiate dalla band assieme al precedente chitarrista, Simone Pensabeni, e testi interamente a opera della vocalist, Antonella Farace.
www.facebook.com/events/800758510028309

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Mr. Brightside + The Pear
►Topo Of The Pops room: Topo Dj + Mr Brenno
www.facebook.com/events/1021441284580378

Giovedì 3 marzo
►H 22 Live BRIGITTE BORDEAUX (folkbeat) Un viaggio in libertà. Racconti di vita, onesti e genuini, finestre su un mondo in technicolor: una musica a quattro mani, due cuori e uno “spirito volante”. Brigitte Bordeaux è un concept che raccoglie gli appunti di un’intensa esperienza dal vivo, leggera e profonda, come si usa ai busker d’eccezione.
www.facebook.com/events/216957251985187

U-PARTY - The University Dancehall Night
Nel cuore della città universitaria una serata dedicata ai momenti più ludici per gli indefessi studenti dell’ateneo bolognese. Una proposta trasversale – dalla black music all’hip hop, dal reggae alla disco, dal soul al funk, dall’electro all’house, dal jazz all’elettroswing, dal rock al pop – per creare una miscela esplosiva e andare incontro alle esigenze più ricercate.
► H 23 Live Resident djs > The Golden Brothers + Dj Vindiano

Venerdì 4 marzo
Arterìa
& Collettivo HMCF presentano Suona Semplice, musica emergente (pure internazionale) nella città di Bologna.
►H 22 Live LILIES ON MARS (dreampop) Raffinate ed eleganti musiciste. Polistrumentiste e produttrici. Chitarre e organi vintage, sintetizzatori, effetti, sognanti reverberi e drum machines contraddistinguono i loro originalissimi suoni, che si affacciano in un mondo electro dream pop raffinato. Suoni delicati e surreali, come un giglio che cresce su un pianeta rosso. Questo è l’immaginario in cui sono sospese, dove il tempo non esiste.
www.facebook.com/liliesonmarsofficial

►H 23 ARTCLUB
www.facebook.com/events/1703366716617033

►Room 1: All Your Sucker Djs + Mr. Brightside + Palmy + Dj Sauro (dance/elettropop)
Il party dall’attitudine anni Novanta, punto di rifermento principale del mercoledì notte bolognese, solo per questa notte, esce dai ranghi.
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Room 2: Madj (black music)
Beatmaker e dj proveniente dalla provincia di Bologna. Ispirato principalmente dalle sonorità della black music, ma amante della musica senza confini di genere.
www.facebook.com/zanzuakamadj

►Room 3: Volumetricavision Dj set (funky/soul/afrobeat)
Attratto dalle sonorità e dai groove di tutta la black music e affascinato da dj del calibro di Minimatic, Skeewif, Ursula 1000, Smoove, Fatboyslim e Andy Votel, che della tecnica del Mashup di brani temporalmente distanti tra loro, e genericamente diversi tra loro, fanno la propria bandiera.
www.facebook.com/dj.volumetricavision

Sabato 5 marzo
►H 22 Live BC FUZZ & PLUMMER (rock) Dinamica, innovativa e piena di energia. La band si forma in città in seno alla John Hopkins University. Ama spaziare tra classici del rock americano e standard blues anni Sessanta e Settanta per garantire febbre alta ai patiti del revival e non solo.
www.facebook.com/events/1318377488187648
DOWNTOWN BASH – The Original Dancehall
Nuovo appuntamento con il classico dancehall party nel cuore di Bologna, una tra le serate più longeve e riuscite in Italia. Come sempre a cura di Madkid. La formula prevede un evento mensile, che vedrà alternarsi numerosi ospiti.
www.facebook.com/downtownbashbologna

►H 23 Live show dj set by resident dj (dancehall/reggae) > MADKID
Tra i dj italiani più apprezzati. Il suo stile, eclettico e inconfondibile, gli permette di esibirsi da anni in tutti i principali club, eventi e festival italiani ed europei. Un party con Madkid soddisfa ogni appassionato di black music, spaziando dal reggae al soul e al rap con selezioni uniche ed efficaci nel dancefloor.
www.facebook.com/events/1515323985438651

IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 24 AL 27 FEBBRAIO 2016

Inserito in Programma il febbraio 22nd, 2016 da mimmo

Tenetevi forte e allacciate le cinture perché questa settimana in Arterìa vi faremo assaggiare le montagne russe più imponenti dell’intera stagione. Non ci credete? Venite a dare un’occhiata!
A cominciare da mercoledì con l’appuntamento targato 90sBitch. Ingresso gratuito per l’unico evento infrasettimanale (di un certo spessore) ai piedi delle Due Torri con doppio live. Dalle 22 sul palco di Vicolo Broglio ON | Off | Man e in apertura Roynoir.
Giovedì
l’ingresso sarà ancora libero per permettervi di partecipare in massa alla notte fatta apposta per accontentare tutti gli studenti e i loro cangianti gusti musicali, con The Golden Brothers e Dj Vindiano, subito dopo il set di Timmidwa.
Venerdì
è di scena una serata lunga una notte, venite riposati perché si inizierà a ballare alle dieci con il Collettivo HMCF che per l’occasione porta a Suona Semplice Sgamo e Maiole. A seguire l’irresistibile soundsystem targato Garrincha, con Funkabit, Frank Agrario, Ghost Hardware e Franky Varnelli.
Finale col botto sabato, in compagnia dello stupidisco party Disco Benessum, cui si affiancherà Bizzarri Sounds e il soundsystem made in Germany di Sentinel.

Mercoledì 24 febbraio
90sBITCH PARTY – Cartoons Edition – Party Anni Novanta (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento con una delle serate rivelazione dell’ultima stagione. Ogni mercoledì la musica in Arterìa spazia dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E come sempre Goleador e Hugs come se non ci fosse domani.
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►H 22 Live ON | OFF | MAN (pop) Adrenalina pura, energia e una scarica di elettricità in corsa verso quel futuro che spesso nelle nostre menti viene associato al progresso. La band, formatasi nel 2012 propone un’elettronica strumentale, con evidenti influenze psichedeliche e progressive attraverso l’uso di campionamenti, ritmi incalzanti e melodie dissonanti.
www.facebook.com/ONOFFman

►Opening act: ROYNOIR (rock) I Roynoir si presentano al pubblico dell’Arterìa col loro ultimo album Funamboli su seta di veleno, il lato ruvido della new wave, una spietata riflessione sui sentimenti e sul mondo in un’atmosfera che fonde rock classico e sperimentazione.
www.facebook.com/events/725786764224646

►Bitches room: All Your Sucker Djs + The Pear + Giulia Lovelace
►Topo Of The Pops room: Topo Dj + Mr. Brenno
www.facebook.com/events/1021441284580378

Giovedì 25 febbraio
►H 22 Live TIMMIDWA (blues) Il gruppo si forma nel 2014 sotto una piccola tenda Tuareg montata sui colli bolognesi ed è composto da alcuni ragazzi di etnia Tuareg provenienti dal Sahara a cui se ne aggiungono poi altri italiani. Lo stile musicale prende spunto dal gruppo seminale Tinariwen e può essere visto come un’unione del blues e di altri generi affini, con elementi della musica tradizionale Tuareg.
www.facebook.com/events/492323100973795
U-PARTY - The University Dancehall Night
Nasce nel cuore della città universitaria una serata dedicata ai momenti più ludici per gli indefessi studenti dell’ateneo bolognese. Una proposta trasversale – dalla black music all’hip hop, dal reggae alla disco, dal soul al funk, dall’electro all’house, dal jazz all’elettroswing, dal rock al pop – per creare una miscela esplosiva e andare incontro alle esigenze più ricercate.
►H 23 Live Resident djs > The Golden Brothers + Dj Vindiano
www.facebook.com/events/234814760187910

Venerdì 26 febbraio
Arterìa & Collettivo HMCF presentano Suona Semplice, musica emergente (pure internazionale) nella città di Bologna.
www.facebook.com/events/1567157713574381

►H 22 Warm Up by SGAMO Dj resident di Kode_1. Ha condiviso il palco con Kode9, Shigeto, Clap! Clap!, Subsonica. Ha registrato mixtape per Mixology, Fresh Yo!, Beat.It e brand di Streetwear. Il suo primo EP è stato supportato da Redbull.Com, Noisey e Rockit. Featuring e remix pubblicati su Doner Music, Beat Machine e Panorama. Il suo ultimo video con Capibara supera 35k views su Vevo.
www.facebook.com/sgamoufficiale

►H 23 Live MAIOLE – Last for Motifs release party! Multi-strumentista con una passione sconfinata per la disco e l’elettronica più raffinata. Batterie post-disco, linee di basso funky e synth che scandiscono melodie ricercate. Rafforzato dall’aver condiviso il palco con artisti come Slow Magic e Xeno & Oaklander propone un live dal forte impatto sonoro, suonando chitarre, sintetizzatori, percussioni e voci effettate. Dopo due ep, è pronto per pubblicare il suo primo album per Collettivo HMCF.
www.facebook.com/marcomaiole

►After show Garrincha Soundsystem presenta SHUT UP!
Garrincha Soundsystem è un’etichetta di musica elettronica e un collettivo di dj. ¡SHUT UP! è l’appuntamento mensile nella city di GSS. Double room con dj/producer da tutto lo stivale e live set di primissima qualità per presentare le freschissime release dell’etichetta.
www.facebook.com/garrinchasoundsystem

►Club Culture room: FUNKABIT + GHOST HARDWARE (funk/house/clubbing)
Funkabit è attivo come dj/producer sin dalla fine degli anni Zero e vanta numerose release e remix. Passando dalla nostrana Mozzarella Records a collaborazioni internazionali (Club Flamigno, The Big Scuola Furano), approda con il suo primo EP in Garrincha Soundsystem. Sound che richiama la french house 90s e l’house di Detroit con un’importante indole funk.
www.facebook.com/FunKabit

►100% Groove room: FRANK AGRARIO + DR.SPOCK aka FRANKY VARNELLI (disco/funk/soul/black)
Un cardine della torri. Dopo svariati anni passati in giro per il globo come batterista del progetto Swayak e svariate produzioni in ogni ambito, Francesco Brini aka Frank Agrario torna alle origini e propone il suo sound che spazia dalla disco, fino al funk e alla Chicago house.
www.facebook.com/events/1782450791977080

Sabato 27 febbraio
Arterìa e Bizzarri Sound presentano TURN IT UP
www.facebook.com/events/892910554161914

►H 22 Live SENTINEL (dancehall) Da Stuttgart, il Sound system tedesco campione del mondo arriva in Vicolo Broglio per una serata bomba. Con Olde e Allgi (MC), Daniel e Uli (Selector), Elmar e Nadia (Soundowner). Ad accompagnarli in questo mini tour italiano ci saranno i Bizzarri Sound, apprezzati dalle massive di tutta Europa per l’energia delle loro dancehall.
www.facebook.com/SentinelSound

►Sala blu: BIZZARRI SOUND (soundsystem/reggae/dancehall)
www.facebook.com/bizzarrisound

DISCO BENESSUM – Spaghetti Rasta Edition – Stupidisco Party
Ritorna Disco Benéssum, la one night felsinea a cadenza mensile, un ottimo punto di partenza per chi è ricerca delle origini del ‘biassanot’, di sonorità e vibrazioni, tra canzoni del passato e novità ancora da scoprire.
www.facebook.com/DiscoBenessum

►Sala rossa: I Presidenti + Mr.Brenno (eurodance/pop/italodisco)
►Sala gialla: Ado Dj (hiphop/rnb/reggaeton/funk/soul)
www.facebook.com/events/814390878706729

IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 17 AL 20 FEBBRAIO 2016

Inserito in Programma il febbraio 15th, 2016 da mimmo

Dopo avere fatto il pieno di baci e abbracci, Arterìa è pronta a ripartire con un carico doppio di emozioni, note e parole da spendere sera dopo sera.
A cominciare da mercoledì con l’appuntamento targato 90sBitch. Ingresso gratuito per l’unico evento infrasettimanale (e di un certo spessore) ai piedi delle Due Torri con doppio live. Dalle 22 sul palco di Vicolo Broglio Rusvelt e in apertura Lorenzo Traggiai.
Giovedì
l’ingresso sarà ancora libero per permettervi di partecipare in massa alla notte fatta apposta per accontentare tutti gli studenti e i loro variegati gusti musicali; ci pensano The Golden Brothers e Dj Vindiano con un irresistibile set defaticamento.
E finalmente venerdì saremo pronti per mandarvi in orbita! Con Dig It naturalmente, il party spaziale targato Homequest.
Per finire in bellezza, sabato, il Collettivo HMCF ci proporrà una serata speciale a firma Suona Semplice con il ritorno in città di Willie Peyote. Ebbene sì, succede solo in Arterìa!

Mercoledì 17 febbraio
90sBITCH PARTY – Power Rangers Edition – Party Anni Novanta (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento con una delle serate rivelazione dell’ultima stagione. Ogni mercoledì la musica in Arterìa spazia dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E come sempre Goleador e Hugs come se non ci fosse domani.
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►H 22 Live RUSVELT (pop) La base, o meglio, il covo dei Rusvelt è nascosto nei dintorni di Urbino: una sala prove super-attrezzata dove possono registrare e sperimentare, alla continua ricerca del loro suono. MilkEP è il primo lavoro dei Rusvelt, presentato in anteprima allo Splashdown festival a Pesaro. Attualmente sono al lavoro sul loro primo album.
www.facebook.com/RusveltBand

►Opening act: LORENZO TRAGGIAI (rock) Cantautorato, rock italiano, pop rock, rock americano, punk, poesia ottocentesca e contemporanea. Lorenzo Traggiai è cantautore e leader di Metrostop e Figè de Mar.
www.facebook.com/ltraggiaimusic

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Palmy + Giulia Lovelace
►Topo Of The Pops room: Topo Dj + Mr. Brenno
www.facebook.com/events/1021441284580378

Giovedì 18 febbraio
U-PARTY - The University Dancehall Night
Nasce nel cuore della città universitaria una serata dedicata ai momenti più ludici per gli indefessi studenti dell’ateneo bolognese. Una proposta trasversale – dalla black music all’hip hop, dal reggae alla disco, dal soul al funk, dall’electro all’house, dal jazz all’elettroswing, dal rock al pop – per creare una miscela esplosiva e andare incontro alle esigenze più ricercate.
►H 23 Live Resident djs > The Golden Brothers + Dj Vindiano
www.facebook.com/events/234814760187910

Venerdì 19 febbraio
►H 23 DIG IT by Homequest
Nuovo appuntamento in Arterìa con Dig It. Digger di fenomeni musicali quali house, hip hop e più in generale, dell’influenza urbana del beat moderno, Dig It partirà dallo studio della propria città di riferimento, Bologna.
www.facebook.com/homequest40100

►Sala future: DJ P!STA
►Sala retrò: DJ ROU + JABBA
www.facebook.com/events/488191274639425

Sabato 20 febbraio
Arterìa & Collettivo HMCF
presentano Suona Semplice, musica emergente (pure Internazionale) nella città di Bologna.
►H 22 Live WILLIE PEYOTE (rap) Rapper freelance e voce dei Funk Shui Project, polistrumentista, autore e compositore. Inizia il proprio percorso come bassista in un gruppo punk per il quale compone musica e testi, ma scopre la sua vera direzione solo grazie all’incontro con il beatmaker Kavah. Oltre alla composizione del primo disco ufficiale firmato Funk Shui Project, nel 2014 è uscito il nuovo lavoro in formato fisico e digitale Non è il Mio Genere, il Genere Umano (ThisPlay Urban).
www.facebook.com/williepeyote

Official After Party ULTRAS CHIC by House Of Amen
►Main room: Jacopo Tonelli + Antonello Coghe
►Hip hop room: Max Mantovani + Simone Alberti
www.facebook.com/events/935239176563488