IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 27 AL 30 APRILE 2016

Inserito in Programma il aprile 25th, 2016 da mimmo

Anche questa settimana in Arterìa non ci faremo mancare nulla e siccome ogni occasione è buona per festeggiare, perché non approfittare del primo ponte di primavera?
Se ne approfitteranno eccome mercoledì i ragazzi di 90sBitch. Ingresso gratuito per l’unico evento infrasettimanale e di un certo spessore, ai piedi delle Due Torri, con doppio live. Dalle 22 sul palco di Vicolo Broglio Bombay e Le Soffitte di Anna.
Giovedì
l’ingresso sarà ancora libero per permettervi di partecipare in massa alla notte fatta apposta per accontentare tutti gli studenti e i loro variegati gusti musicali, con The Golden Brothers e Dj Ado, ma prima live, per la prima volta insieme a Bologna, Bea Zanin e Diego Perrone.
Venerdì
è di scena una serata lunga una notte, venite riposati perché si inizierà a ballare alle dieci con il Collettivo HMCF che in occasione dell’ultimo appuntamento della stagione targato Suona Semplice ci offrirà Delta Club. A seguire l’irresistibile soundsystem targato Garrincha per Shut Up! Vol.3 con Mattia Barro de L’Orso, Matteo Costa e Frank Agrario.
Finale col botto sabato, in compagnia dello stupidisco party Disco Benessum, live Pula + e subito dopo di scena la consolle più improbabile e folle dell’intera stagione con I Presidenti, Boom Boom Sound from Trash Milano, Mr.Brenno e molti altri amici ormai di casa che non vedono l’ora di abbracciarvi e poi ridervi in faccia. Naturalmente siete pregati di fare altrettanto!

Mercoledì 27 aprile
►H 22 Live BOMBAY & LE SOFFITTE DI ANNA (rock) Due giovani gruppi della provincia saranno i protagonisti dell’inedito live della serata in Vicolo Broglio. Nel mezzo della pianura padana, in un piccolo paese chiamato Sermide, le calde serate estive non possono che finire alticci con una chitarra in mano, cantando canzoni a squarciagola, tentando in tutti i modi di svegliare i dintorni. È così che prendono forma Le soffitte di Anna.
www.facebook.com/events/1588854264763843

90sBITCH PARTY – Space Jam Edition – Party Anni Novanta (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento con una delle serate rivelazione dell’ultima stagione. Ogni mercoledì la musica in Arterìa spazia dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E come sempre Goleador e Hugs come se non ci fosse domani.
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + The Pear + Palmy
►Topo Of The Pops room: Topo Dj + Mr. Brenno
www.facebook.com/events/247658368917875

Giovedì 28 aprile
►H 22 Live BEA ZANIN + DIEGO PERRONE (elettropop) Diego Perrone e Bea Zanin per la prima volta insieme sullo stesso palco. Un live elettropop in cui si avvicendano i brani dell’uno e dell’altra. Due progetti solistici che si incontrano, con analogie sonore e linguistiche, e che concorrono alla costruzione di un unico spettacolo musicale, in cui voci, computer, drum-machine vintage e violoncello la fanno da padroni sostenendosi a vicenda.
www.facebook.com/events/798661936901253

U-PARTY - The University Dancehall Night
Nasce nel cuore della città universitaria una serata dedicata ai momenti più ludici per gli indefessi studenti dell’ateneo bolognese. Una proposta trasversale – dalla black music all’hip hop, dal reggae alla disco, dal soul al funk, dall’electro all’house, dal jazz all’elettroswing, dal rock al pop – per creare una miscela esplosiva e andare incontro alle esigenze più ricercate.
►H 23 Live Resident djs > The Golden Brothers + Dj Ado

Venerdì 29 aprile
Arterìa & Collettivo HMCF presentano Suona Semplice – closing party, musica emergente (pure internazionale) nella città di Bologna.
www.facebook.com/suonasemplice

►H 22 Live DELTA CLUB (elettro) Delta Club è il moniker di Mattia Del Moro, produttore e musicista. Mattia inizia a scrivere canzoni con il nome Brown And The Leaves e nel 2009 pubblica il disco Landscapes. Successivamente abbandona la scrittura intimista e i concerti per una ricerca sonora più estesa, mantenendo un grande interesse per gli strumenti a corda, soprattutto originari dell’Africa dell’ovest, ma mescolandoli all’elettronica, field recordings e percussioni.
www.facebook.com/events/570884423090838

►After show Garrincha Soundsystem presenta SHUT UP! Vol.3
Garrincha Soundsystem è un’etichetta di musica elettronica e un collettivo di dj. ¡SHUT UP! è l’appuntamento mensile nella city di GSS. Double room con dj/producer da tutto lo stivale e live set di primissima qualità per presentare le freschissime release dell’etichetta.
www.facebook.com/garrinchasoundsystem

►Club Culture room: MATTIA BARRO de L’ORSO + MATTEO COSTA (pop/elettro) Matteo Romagnoli aka Costa è il nome che sta dietro a Garrincha Dischi. Ha contribuito in maniera sostanziale al suono e alla produzione di band come Lo Stato Sociale e L’Orso, progetto che punta alla continua evoluzione sonora ed estetica con più di 2 milioni e mezzo di views su Youtube, 2 milioni di ascolti su Spotify, oltre 350 concerti, 2 album e 4 EP.
www.facebook.com/lorsoband

►100% Groove room: FRANK AGRARIO (funk/house/disco) Un cardine della torri. Dopo svariati anni passati in giro come batterista del progetto Swayak e produzioni in svariati ambiti, Francesco Brini aka Frank Agrario torna alle origini e propone il suo sound che spazia dalla disco fino al funk e alla Chicago house.
www.facebook.com/events/576372542536692

Sabato 30 aprile
DISCO BENESSUM – Fare Pace Edition – Stupidisco Party
Ritorna Disco Benéssum, la one night felsinea a cadenza mensile, un ottimo punto di partenza per chi è ricerca delle origini del ‘biassanot’, di sonorità e vibrazioni, tra canzoni del passato e novità ancora da scoprire.
www.facebook.com/DiscoBenessum

►H 22 Live PULA + (rap) Pula è riconosciuto dal panorama rap nazionale per la qualità dei suoi testi e per la sua personalissima e al tempo stesso spiazzante maniera di raccontare la vita, nonché per la sua visione “musicale” del rap e l’utilizzo della chitarra nelle produzioni suonata da lui. Non lo Lo So è il suo ultimo album.
www.facebook.com/pulaofficial

►Sala blu: I Presidenti + Boom Boom Sound (eurodance/pop/italodisco)
www.facebook.com/Boomboomsound

►Sala gialla: Mr. Brenno (trash/dance/pop)
www.facebook.com/Mr.Brenno.the.Webcat

►Sala rossa: Dj Karma & Dj Zaep (hiphop/rnb/reggaeton)
www.facebook.com/events/1096538773737607

IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 20 AL 23 APRILE 2016

Inserito in Programma il aprile 18th, 2016 da mimmo

Nemmeno il tempo di riprenderci dall’ultima eccezionale settimana, che è già ora di chiamarvi a raccolta per una programmazione di cui andare più che fieri. Mercoledì ritorna in città un evento che avete dimostrato di gradire eccome. Linoleum è un party giovane, sensuale e fresco che non annoia. A partire dal live di Nobody Cried For Dinosaurs fino alla selecta in collaborazione con la crew 90sBitch. Giovedì ci aspettiamo come sempre grandi numeri da U-Party, il solo e unico university dancehall party a ingresso gratuito della città, subito dopo il concerto di Pachira. Venerdì il carrozzone Suona Semplice farà tappa in Vicolo Broglio con il live di Brightside e subito dopo toccherà agli amici di Dig It riportarci in orbita a colpi di house e hip hop. Sabato infine sarà di nuovo dancehall reggae party con Downtown Bash, Madkid e Shakalab. Ma questi sono solo alcuni degli ospiti che vi trascineranno a centro pista fino alle prime ore del mattino. Per non guastarvi la sorpresa, meglio non aggiungere altro. Vi aspettiamo!

Mercoledì 20 aprile
Arterìa
e 90sBITCH presentano
►LINOLUEM
Un gran bel gruppo di amici, una frizzante collaborazione, una serata che sta sempre prendendo più piede nella città meneghina e anche sotto alle due torri. E l’ingresso è gratuito.
www.facebook.com/linoleum.milano

►H 22 Live NOBODY CRIED FOR DINOSAURS (lofi) I Nobody Cried for Dinosaurs hanno scelto il disimpegno, almeno per un ep, e hanno sfornato Ten Billion Years Later tra chitarrine, palme, dream pop e colori caldi, strumentazioni semplici e retrò, qua e là sembrano quasi giocattoli, che suonano ritmi pop e allegri, con squarci improvvisi di malinconia. Il risultato è spiazzante, come se si venisse catapultati a una festa dove sono gli invitati stessi a fare la musica, però a farla per bene, non improvvisandola.
www.facebook.com/nobodycriedfordinosaurs
►Opening act: I BOTANICI (pop) Vengono da Benevento, hanno più di 20 e meno di 30. Sono in quattro, si conoscono da una vita e da poco hanno dato il via al progetto “botanico”. Non parlano di piante ma si ispirano a loro. Botanici perché speculari e difformi come le piante su un erbario. Botanici perché hanno deciso di piantarla e di mettersi a suonare.
www.facebook.com/ibotaniciband

►90sBitch room: All Your Sucker Djs + Linoleum ►Topo Of The Pops room: Topo Dj + Mr. Brenno
www.facebook.com/events/1000014316742152

Giovedì 21 aprile
►H 22 Live PACHIRA (pop) I Pachira sono come un puzzle dove tutti i pezzi si incastrano perfettamente tra loro: le esperienze musicali di ciascun componente confluiscono in un’unica miscela esplosiva di creatività ed energia. Il loro sound può essere definito pop rock, orecchiabile, piacevole e facilmente recepibile e varia dallo swing allo shuffle, al bossa nova, a tutti quei ritmi mediterranei che rendono i loro pezzi unici e riconoscibili.
www.facebook.com/events/258597597808907
U-PARTY - The University Dancehall Night
Nel cuore della città universitaria una serata dedicata ai momenti più ludici per gli indefessi studenti dell’ateneo bolognese. Una proposta trasversale – dalla black music all’hip hop, dal reggae alla disco, dal soul al funk, dall’electro all’house, dal jazz all’elettroswing, dal rock al pop – per creare una miscela esplosiva e andare incontro alle esigenze più ricercate.
►Sala A: Resident djs > The Golden Brothers (hiphop/rap/dancehall)

Venerdì 22 aprile
Arterìa
& Collettivo HMCF presentano
SUONA SEMPLICE musica emergente (pure internazionale) nella città di Bologna
www.facebook.com/events/205086866547074
►H 22 Live BRIGHTSIDE (rock) Il loro punto di forza è la varietà musicale, che porta il gruppo a esplorare una vasta gamma di generi musicali. Bologna è una città con una storia musicale importante e avere l’opportunità di far sentire la propria musica in città e provincia ha permesso ai Brightside di confrontarsi sia con un pubblico giovane dai gusti vari, sia con un pubblico più adulto dai gusti più raffinati e nostalgici.
www.facebook.com/brightsideofficial
►H 23 DIG IT by Homequest
Nuovo appuntamento in Arterìa con Dig It. Digger di fenomeni musicali quali house, hip hop e più in generale, dell’influenza urbana del beat moderno, Dig It partirà dallo studio della propria città di riferimento, Bologna.
www.facebook.com/homequest40100

►Sala FUTURE: Homequest dj set
►Sala RETRO’: Easy Dual + Beyond Common Ideas
www.facebook.com/events/977878745629963

Sabato 23 aprile
DOWNTOWN BASH – The Original Dancehall
Nuovo appuntamento con il classico dancehall party nel cuore di Bologna, una tra le serate più longeve e riuscite in Italia. Come sempre a cura di Madkid. La formula prevede un evento mensile, che vedrà alternarsi numerosi ospiti.
www.facebook.com/downtownbashbologna
►H 22 Live SHAKALAB (reggae) Uno spettacolo che spazia dal reggae roots a sonorità più moderne fino ad arrivare all’hip hop. Gli Shakalab sono stati protagonisti di decine di live in giro per l’Italia. Hanno suonato e diviso il palco con Shaggy, Ky-Mani Marley, Barrington Levy, Bunna, Sud Sound System, Mama Marjas, Lion D e molti altri.
www.facebook.com/shakalabofficial
►Opening act: DANIEL LANCA + CICO (pachanka) In occasione del tour di presentazione del nuovo album Ciudad Loca, l’artista portoghese arriva in Italia proponendo il suo repertorio con uno showcase in soundsystem affianco a Cico, frontman dei Mama Afrika, che a sua volta si esibirà in alcune delle loro canzoni più conosciute, per uno spettacolo unico e irripetibile.
www.facebook.com/daniel.lanca.1
Aftershow dj setting
►Sala 1: Madkid (dancehall/reggae) Tra i dj italiani più apprezzati. Il suo stile, eclettico e inconfondibile, gli permette di esibirsi da anni in tutti i principali club, eventi e festival italiani ed europei. Un party con Madkid soddisfa ogni appassionato di black music, spaziando dal reggae al soul e al rap con selezioni uniche ed efficaci nel dancefloor.
►Sala 2: Jellyboy (tribal/disco/house)
►Sala 3: Dj Ado (hiphop)
www.facebook.com/events/985451334835872

IL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 13 AL 16 APRILE 2016

Inserito in Programma il aprile 11th, 2016 da mimmo

Pronti a ripartire in Arterìa con un menù che come sempre vi offrirà l’imbarazzo della scelta. Non ci credete? Venite a provare!
Cominciando da mercoledì con l’appuntamento targato 90sBitch. Ingresso gratuito per l’unico evento infrasettimanale e di un certo spessore ai piedi delle Due Torri. Doppio live per una serata dedicata a un must anni Novanta, la serie televisiva Baywatch. Dalle 22 sul palco di Vicolo Broglio Studio Legale Bertolani e in apertura Jumping The Shark.
Giovedì
l’ingresso sarà ancora libero per permettervi di partecipare in massa alla notte fatta apposta per accontentare tutti gli studenti e i loro variegati gusti musicali, con The Golden Brothers, Ado Dj e Dj Vindiano. E in prima serata live per Maria Devigili.
Venerdì
è di scena un’altra di quelle serate da non perdere con il Collettivo HMCF che per l’occasione porta a Suona Semplice Missincat. A seguire Bum e Sinestesie ci trascineranno in pista fino alle prime ore del mattino con una nottata dedicata a techno e drum’n’bass.
Finale col botto sabato, in compagnia di Hello Nasty, crew sempre gradita che ci invita all’ascolto di Ntò. Ma non solo, l’aftershow comprenderà tre sale a base di hip hop, dancehall reggae e persino techno e progressive house grazie al Nautilus Party. What else?

Mercoledì 13 aprile
90sBITCH PARTY – Baywatch Edition – Party Anni Novanta (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento con una delle serate rivelazione dell’ultima stagione. Ogni mercoledì la musica in Arterìa spazia dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E come sempre Goleador e Hugs come se non ci fosse domani.
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►H 22 Live STUDIO LEGALE BERTOLANI (punk/cabaret) Una band sicuramente fuori dall’ordinario. Cercare di sintetizzare l’essenza di questo gruppo in poche righe risulterebbe pretenzioso e senza ombra di dubbio poco efficace. Birra, cibo e una manciata di rock sono gli ingredienti giusti per trasformare ogni live nello Studio Legale Bertolani, alias Bertolazzi.
www.facebook.com/StudioLegaleBertolazziPunkGeminianoBand

►Opening act: JUMPING THE SHARK (punk/blues) Duo pesarese con all’attivo un paio di titoli, Fonzarelli, un lavoro ricco di brio che nella sua giovanile ruvidità lascia già intravedere le buone potenzialità e il songwriting dei due e Sogni Pesaresi, ep autoprodotto influenzato dalle atmosfere della terra natale del gruppo, decisamente più maturo.
www.facebook.com/JTSyeah

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Mr. Brightside + Palmy
►Topo Of The Pops room: Topo Dj + Mr. Brenno
www.facebook.com/events/254234451587748

Giovedì 14 aprile
►H 22 Live MARIA DEVIGILI (pop) Un’artista in controtendenza che fluisce eleganza e classe in ogni nota e parola, Maria Devigili è un vero talento, la sua capacità compositiva è assolutamente ben definita e solida. C’è anche un’eco di St Vincent nella sua musica ed è un peccato che da noi non esista un David Byrne che apra l’ala.
www.facebook.com/events/1002792579800707
U-PARTY - The University Dancehall Night
Nel cuore della città universitaria una serata dedicata ai momenti più ludici per gli indefessi studenti dell’ateneo bolognese. Una proposta trasversale – dalla black music all’hip hop, dal reggae alla disco, dal soul al funk, dall’electro all’house, dal jazz all’elettroswing, dal rock al pop – per creare una miscela esplosiva e andare incontro alle esigenze più ricercate.
►H 23 Live Resident djs > The Golden Brothers + Ado Dj + Dj Vindiano
www.facebook.com/events/261691354171385

Venerdì 15 aprile
Arterìa & Collettivo HMCF presentano Suona Semplice, musica emergente (pure internazionale) nella città di Bologna.
www.facebook.com/events/1100516246666725

►H 22 Live MISSINCAT (pop) Come un abile funambolo Missincat cammina con passo sicuro sul filo della vita, tra il suo lato più fragile, intimo e quello intenso e pieno di coraggio che afferma sé stesso a voce alta, senza timore. E proprio senza timore racconta la gioia e il dolore, la perdita, il coraggio davanti alle difficoltà, ma anche la rassegnazione e la ritrovata speranza.
www.facebook.com/MISSINCAT

►After show BUM & SINESTESIE – Drum’n’Bass & Techno Night
Il Bologna Underground Movement torna nel cuore della città con i suoi bassi tonanti! In compagnia degli amici di Sinestesie per proporvi un party a base di drum’n’bass e techno.
www.facebook.com/events/226592841031409

►Sala 1: BUM presenta Deeph + Ninjoh + Kado (dnb/dubstep/jungle)
►Sala 2: SINESTESIE (techno) presenta Cnc & Kobold (Ketra Records/TimeShift Bologna) + Hertz Collision (Invite’s Choice Records/Dynamic Reflection) + Programma 101 (Live) + Bahkti (visuals)
►Sala 3: Dj Madj (hiphop)
www.facebook.com/events/226592841031409

Sabato 16 aprile
Arterìa
e Hello Nasty presentano
►H 23 Live NTO’ + DJ KLONH + EL KOYOTE “Botin De Guerra” Showcase (rap) Leggenda del rap partenopea che partendo da Napoli, con i Co’Sang, ha rivoluzionato l’hip hop italiano, Ntò è anche autore di buona parte dei brani che compongono la colonna sonora della prima serie di Gomorra. Il coraggio impossibile è il suo ultimo lavoro.
www.facebook.com/officialnto

►Opening act: CREMA (hiphop) Talento fiorentino di base a Bologna, Crema nonostante la giovanissima età vanta un paio lavori autoprodotti rilasciati in freedownload dal sito Red Bull. Ma per lui, sul palco di Arterìa, è già tempo di presentare nuovi lavori.
www.facebook.com/Cremaofficial

►Sala 1: Double Deejay (hiphop)
►Sala 2: NAUTILUS PARTY (techno/progressive house) w/ Nicola Tirabasso (ArteTetra) + Ez (from @LSRBLST) + Persya (Bonzai Music)
www.facebook.com/events/623193474516326

►Sala 3: The Golden Brothers (reggae/dancehall)
www.facebook.com/events/921418104645084