LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 31 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2016

Inserito in Programma il ottobre 31st, 2016 da mimmo

Una lunghissima settimana, davvero densa di appuntamenti, è quella che si aprirà con l’horror party di Halloween più terrificante dell’intera città. Per l’occasione abbiamo deciso di presentarvi un’altra novità di questa stagione, ovvero la collaborazione con gli amici di 051 Party Bologna che si rinnoverà ogni secondo sabato del mese. Mercoledì ci ritroveremo poi con il consueto appuntamento targato 90sBitch con il graditissimo ritorno in consolle di Dj Sauro e già questo basterebbe per correre in Arterìa a salutarlo e  fare quattro salti in ricordo dei bei tempi. Giovedì tutti vestiti benissimo per The Cave, il classy party che riporta in città un po’ di sano rock’n’roll, in una serata che odora già di fine settimana. Venerdì saranno dei nostri i Regazness per portarci buonumore, balotta, birrette, ma soprattutto live e dj set con un altro atteso ritorno in Vicolo Broglio, quello dei Nobody Cried For Dinosaurs. E, dulcis in fundo, sabato è di scena un evento unico per i dieci anni di Arterìa. Proprio così, avete capito bene, le candeline quest’anno sono dieci e siccome siamo ormai degli ometti abbiamo pensato di coinvolgervi tutti in una festa da grandi, anzi grandissimi. Live, dj set, ma anche buffet e brindisi alla canapa.

Lunedì 31 ottobre
Arterìa
in collaborazione con 051 Party Bologna, 90sBitch e Disco Benessum presentano
HALLOWEEN NIGHT – Horror Party
Con questa serata inauguriamo la nuova partnership con 051 Party che ritroveremo in Vicolo Broglio ogni secondo sabato del mese. Occhio, ma soprattutto orecchio al calendario!
www.facebook.com/051party

►H 22 Live FRENCH KISS & ALOHA ALOHA BEACH (pop) Live corrosivi, ospiti (s)graditi (dipende un po’ dai gusti ovviamente), gadget degni della band e una voglia di fare baldoria più che contagiosa. Pionieri del genere catastrofìco, i French Kiss & Aloha Aloha Beach amano crogiolarsi nella decadenza con insensata e spensierata gaiezza.
www.facebook.com/frenchkissandalohaalohabeach

►051 Party room w/ ILARIO WINDERTONE + AXIS + ILARY MONTANARY (techno/house)
►90s Bitch room w/ All Your Sucker Djs + Palmy + Ste (rock/pop/hiphop)
►Disco Benessum room w/ Mr Brenno The Webcat (italo/disco/trash)
www.facebook.com/events/959415670848203

Mercoledì 2 novembre
90sBITCH – I Love It (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Palmy + Giuli4 LVLC
►Topo of the Pops: Dj Topo + Dj Sauro
www.facebook.com/events/1147068762044982

Giovedì 3 novembre
THE CAVE – Classy Party
The Cave è il nuovo appuntamento di stagione. Ogni giovedì sera I dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto un ritorno alle origini con tanto indie rock e brit pop, faranno di The Cave un punto di riferimento di questa stagione.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano Vive Moi (electro/dance) + The Pear (rock/pop/indie)

Venerdì 4 novembre
Arterìa & Collettivo HMCF
presentano REGAZNESS, balotta, musica, birrette e fotografie anni Novanta
www.facebook.com/regazness

►H 22 Live NOBODY CRIED FOR DINOSAURS I Nobody Cried for Dinosaurs hanno scelto il disimpegno, almeno per un ep, e hanno sfornato Ten Billion Years Later tra chitarrine, palme, dream pop e colori caldi, strumentazioni semplici e retrò, qua e là sembrano quasi giocattoli, che suonano ritmi pop e allegri, con squarci improvvisi di malinconia. Il risultato è spiazzante, come se si venisse catapultati a una festa dove sono gli invitati stessi a fare la musica, però a farla per bene, non improvvisandola.
www.facebook.com/nobodycriedfordinosaurs

Opening act: UNDER HOVOC (indie) Direttamente da Sesto Imolese, quattro ragazzi che compongono una band nata dall’altra parte del muro del Cortile del Casalone (ogni riferimento a locali storici bolognesi non è affatto casuale) con il loro indie rock apprezzato in tantissimi live in giro per l’Italia.
www.facebook.com/underhovoc

A seguire
►Sala #1 w/ Beyond Common Ideas: Boogie Show (elettro/house)
www.facebook.com/BeyondCommonIdeas

►Sala #2 w/ Collettivo HMCF All Starz (indie/pop/fusion)
www.facebook.com/CollettivoHMCF

►Sala #3 w/ Pro Evolution Joint: Stay High Party (oldschool)
www.facebook.com/events/1819879538250926

Sabato 5 novembre
X YEARS ARTERIA – Bday Party

In occasione del suo decimo compleanno Arterìa ospita molti degli amici che hanno fatto parte e continuano a militare in squadra. Questo è il nostro modo per ringraziarvi e dirvi quanto apprezziamo il lavoro che fate.
www.facebook.com/arteria.bo

►H 22 CANNABIS CLUB SUD – Presentazione e degustazione a buffet della nuova birra biologica alla canapa Cannabis Club
www.facebook.com/events/1776900789265215

►H 23 Live CHOP CHOP BAND (reggae) I sei musicisti, provenienti da esperienze artistiche diverse, condividono la passione per i suoni della Giamaica, per la musica nera di protesta, per il reggae come stile di vita e canto di denuncia, senza dimenticare la solida tradizione musicale italiana. “Rialimenta” è l’ultimo disco della band uscito quest’anno, realizzato e promosso da Goodfellas e Fridge Records con il sostegno di Puglia Sounds Records 2016.
www.facebook.com/pg/chopchopband

►Stage 1: DJ MADKID (Downtown Bash) + BANDOLERO + SOUND SEA HILLS
►Stage 2: LIZARD (B.U.M.) + KADO + COCCO (D’N’B Arena) + DOM (Boulevard Crew)
►Stage 3: DJ FONZIE (Funkissimo) + SOULLEE B
www.facebook.com/events/311182139274744

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 26 AL 31 OTTOBRE 2016

Inserito in Programma il ottobre 27th, 2016 da mimmo

Una lunga settimana densa di eventi è quella che come sempre aprirà i battenti in Vicolo Broglio mercoledì. 90s Bitch è l’unico party cittadino del mercoledì notte con musica live e dj set fino alle prime ore del mattino. Esattamente quello che accade ogni giovedì, quando nel pieno centro di Bologna prende vita The Cave, il classy party per chi non ha voglia di aspettare il sabato sera per divertirsi come si deve. Venerdì vi presentiamo una delle novità che abbiamo in serbo per questa stagione. Ritorna in città l’evento artistico musicale a base di techno e deephouse: Pulsar. Sabato preparatevi perché non troverete requie alla follia dell’appuntamento con Disco Benessum, live e dj set come se non ci fosse domani. Ci sarà invece e lo attendiamo da settimane con ansia, l’horror party di Halloween più terrificante dell’intera città, e per l’occasione abbiamo deciso di presentarvi la seconda novità della stagione, ovvero la collaborazione con gli amici di 051 Party Bologna che si rinnoverà ogni secondo sabato del mese. E, dulcis in fundo, vi preannunciamo già che stiamo preparando un evento unico per i dieci anni di Arterìa. Proprio così, avete capito bene, le candeline quest’anno sono dieci e siccome siamo ormai degli ometti abbiamo pensato di coinvolgervi tutti in una festa da grandi, anzi grandissimi. A questo indirizzo trovate già tutte le info che vi occorrono per fare parte della squadra: www.facebook.com/events/311182139274744. Stay tuned!

Mercoledì 26 ottobre
90sBITCH – Funk It Night (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Palmy + The Pear
►Topo of the Pops: Dj Topo
www.facebook.com/events/1286408731390051

Giovedì 27 ottobre
Brick by Brick
e Arterìa presentano
►H 22 Live FRITTO MISTICO (pop) La loro storia inizia sui banchi di scuola e si allunga ogni giorno, ogni live, ogni canzone, come una scommessa che è bello vincere. Oggi grazie alle tastiere di Re Gioia, ai bassi di Pino Cilindro, agli assoli di Rocky Baldoria e alla festosa voce di Bruno concepiscono musiche e concerti secondo metodi chirurgici atti a stimolare la loro voglia di ballare e cantare e di chi li ascolta.
www.facebook.com/misto.frittico

Opening act: AMBRA DRIUS (pop)
THE CAVE – Classy Party
The Cave è il nuovo appuntamento di stagione. Ogni giovedì sera I dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto un ritorno alle origini con tanto indie rock e brit pop, faranno di The Cave un punto di riferimento di questa stagione.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano Vive Moi (electro/dance) + The Pear (rock/pop/indie)
www.facebook.com/events/1773979509508078

Venerdì 28 ottobre
H 22 Live COMANDANTE BRIOCHE (altpop) Trio bolognese attivo dal 2010: composizioni proprie, musica strumentale, influenze varie: post-rock, blues, noise, minimalismo, improvvisazione free-form. A seguire spazio alla proposta musicale della band indie-rock e garage-pop Steven Lipsticks and His Magic Band.
www.facebook.com/events/193505384391118
Arterìa
presenta
PULSAR – Ritorna in città l’evento artistico musicale a base di techno e deephouse.
www.facebook.com/pulsarmusicfestival

►Main room: DEOJ + E.L.I.O. + MAI DUB + FREDDY KAYNE + SEBA RONCARATI
►Funky room: Ste Vee & The Pear
►Hip Hop room: Pro Evolution Joint
www.facebook.com/events/1806599929616335

Sabato 29 ottobre
►H 22 Live ANDREA CARBONI (pop) La Rivoluzione Cosmetica è il nuovo disco di Andrea Carboni dopo La Terapia Dei Sogni e DUE [ ]. Carboni si è progressivamente liberato dalle proprie complessità emotive che ha rielaborato in un messaggio diretto. Otto pezzi che, carichi di una forza che risalta il valore delle liriche, arrivano subito alla mente e al cuore.
www.facebook.com/events/1740058002920788

DISCO BENESSUM – Gran Cassa Party
Nuova occasione per partecipare in massa all’evento targato Disco Benéssum, la one night felsinea a cadenza mensile, un ottimo punto di partenza per chi è ricerca delle origini del ‘biassanot’, di sonorità e vibrazioni, tra canzoni del passato e novità ancora da scoprire. E stasera la gran cassa sarà assicurata per tutti, provare per credere!
www.facebook.com/DiscoBenessum

►H 23 Live BUNDA BLACK (black) Da varie esperienze musicali piene di blackness quali gospel, reggae, afrobeat, brazil, i cinque funky operators Ciarls, Cris, Vez, Fil e Mala canalizzano i loro viottoli sulla strada maestra del funk più puro. Ritmi percussivi ipnotici, chitarre frizzanti, hammond soulful, armonizzati da una voce 100% dinamite, sono questi gli ingredienti di uno show da pelle d’oca.
www.facebook.com/bundablackband

►Sala blu: Mr Brenno The Webcat + All Your Sucker Djs (hiphop/dance/pop)
►Sala rossa: Shone & Aldivas (hiphop/rnb/dancehall)
►Sala gialla: Pirata Cattivissimo (italo/disco/trash)
www.facebook.com/events/197101357360209

Lunedì 31 ottobre
Arterìa
in collaborazione con 051 Party Bologna, 90sBitch e Disco Benessum presentano
HALLOWEEN NIGHT – Horror Party
Con questa serata inauguriamo la nuova partnership con 051 Party che ritroveremo in Vicolo Broglio ogni secondo sabato del mese. Occhio, ma soprattutto orecchio al calendario!
www.facebook.com/051party

►051 Party room w/ ILARIO WINDERTONE + AXIS + ILARY MONTANARY (techno/house)
►90s Bitch room w/ All Your Sucker Djs + Palmy + Ste (rock/pop/hiphop)
►Disco Benessum room w/ Mr Brenno The Webcat (italo/disco/trash)
www.facebook.com/events/959415670848203

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 19 AL 22 OTTOBRE 2016

Inserito in Programma il ottobre 17th, 2016 da mimmo

Ogni giorno della settimana un party diverso, live per conoscere la scena indipendente bolognese e non solo e una voglia incredibile di farvi divertire che è sempre la stessa. Anche questa settimana Arterìa ci mette tantissimo impegno per essere all’altezza delle vostre aspettative. Mercoledì con i ragazzi di 90sBitch, giovedì con la crew di The Cave e venerdì con il Collettivo HMCF che è già Regazness ovvero balotta, musica, birrette e fotografie anni Novanta. Live di Ainé ciliegina sulla torta di una di quelle serate di cui si parlerà a lungo e un sabato da mani al cielo in compagnia di TY1. Nel frattempo non dimenticatevi l’appuntamento speciale che vi abbiamo riservato per la notte di Halloween. In Vicolo Broglio vi aspetta un party da paura per farvi rabbrividire a dovere in compagnia dei ragazzi di 90sBitch, Disco Benessum e 051 Party Bologna. Qui trovate tutte le info: www.facebook.com/events/959415670848203

Mercoledì 19 ottobre
Brick by Brick
e 90sBitch presentano
►H 22 Live LES BICYCLETTES BLANCHES (pop) Provengono da Woodstock, New York e Parigi. Girano il mondo e amano collaborare con diversi musicisti provenienti da tutti i continenti. Suonano come una versione francese lo-fi dei Velvet Underground con Nico come unica vocalist e forse ricordano anche i Jefferson Airplane a braccetto con Air in un sogno rock.
www.facebook.com/margointheusa

Opening act: THE JACKSON POLLOCK (lofi)
www.facebook.com/events/184359128672355

90sBITCH – Enjoy Party (pop/rock/dance)
Ritorna in Vicolo Broglio una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Palmy + Giuli4 LVLC
►Topo of the Pops: Dj Topo + Mattew Riot Rocker
www.facebook.com/events/683403278475238

Giovedì 20 ottobre
Brick by Brick
e The Cave presentano
►H 22 Live EH? (rock) Del tutto incapaci di prendersi sul serio, hanno trasformato il genere demenziale nel loro stile di vita o forse hanno trasformato il loro stile di vita nel loro genere musicale. Partecipano alla campagna Lardo ai Giovani – onda d’urto demenziale che si occupa di dare aiuti concreti alle band demenziali del territorio.
www.facebook.com/events/118011532002255

THE CAVE – Classy Party
The Cave è il nuovo appuntamento di stagione. Ogni giovedì sera Vindiano Vive Moi e le ragazze Play In Vain vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto un ritorno alle origini con tanto indie rock e brit pop, faranno di The Cave un punto di riferimento di questa promettente stagione.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano Vive Moi (electro/dance)
►Classy room: The Pear (indierock/britpop)
www.facebook.com/events/1828638710717874

Venerdì 21 ottobre
Arterìa & Collettivo HMCF
presentano REGAZNESS, balotta, musica, birrette e fotografie anni Novanta
www.facebook.com/regazness

►H 22 Live AINE’ (rnb) Ainé è la nuova voce del soul/rnb italiano, tra identità italiana e suoni d’oltreoceano, un autentico alternarsi tra idee legate alla scena soul/hip hop/rnb americana e una sensibilità prettamente italiana. L’esordio discografico Generation One è stato pubblicato da Totally Imported.
www.facebook.com/AINEOfficialPage

A seguire
►Sala #1 w/ Collettivo HMCF All Starz (indie/pop/fusion)
www.facebook.com/CollettivoHMCF

►Sala #2 w/ Pro Evolution Joint: Midi Funk con RE:NA & Shinezz (oldschool)
www.facebook.com/proevolutionjoint

►Sala #2 w/ Beyond Common Ideas: Boogie Show (elettro/house)
www.facebook.com/events/321141174911475

Sabato 22 ottobre
Arterìa
presenta
►H 22 Live MIDIHANDS (dub) Il suono della band spazia dal dub alla dubstep, dall’hip hop al soul, passando per il funk. Nell’EP Pasupata, i Midihands restano padroni di quella sperimentazione di cui si sono avvalsi nei loro live set attraverso l’utilizzo di tavoli midi interattivi che controllano effetti audio e visual, circuiti elettronici che diventano hang sintetizzati o pad di percussioni, joystick per giocare con i beat e un controller touchless per modificare i suoni.
www.facebook.com/midihandspasupata2016

A seguire
►Sala #1 TY1 (hiphop) Conosciuto in precedenza come DJ Tayone, è il più famoso e talentuoso dj e producer della scena hip hop italiana. Negli anni TY1 sposta il suo interesse verso sonorità elettro/pop dal respiro internazionale, aprendo così una nuova fase della sua carriera caratterizzata da produzioni con sonorità moderne, melodie e ritornelli accattivanti. Hardship, l’ultimo lavoro, è un album sorprendente, maturo ed eclettico.
www.facebook.com/ty1official

►Sala #2 BIZZARRI SOUND feat. DJ MAD MIKE (dancehall) I Bizzarri Sound continuano a proporre nei loro dj set il meglio delle novità del reggae e della dancehall dalla Giamaica, inserendo nelle loro selezioni anche musica dal mondo hip hop. L’ultima idea vincente di Bizzarri è il Dancehall Hip Hop Link Up Party, una serie di serate mirate a radunare appassionati di musica black da tutta Italia.
www.facebook.com/bizzarrisound

►Sala #3 Pro Evolution Joint (hiphop/oldschool) Pro Evolution Joint è un collettivo composto da Be Hop Click, Boombap Haze, Trash Lovers, Regaz del Navile, Runner e Dref Gold. Un gruppo di ragazzi da sempre autoprodotti, un mix sopraffino di stili in una combinazione inedita, soprattutto dal vivo.
www.facebook.com/events/1663260070671226