GLI EVENTI IN ARTERIA DEL 30 E 31 DICEMBRE 2016

Inserito in Programma il dicembre 20th, 2016 da mimmo

Arterìa anche questa settimana vi invita a passare gli ultimi giorni di questo 2016 insieme. E’ stato un anno straordinario, la nuova stagione promette bene e per questo cercheremo come sempre di ricambiare con serate degne del vostro affetto. Dopo una piccola pausa, l’appuntamento è per venerdì 30 con una vigilia di lusso: il ritorno in Arterìa dei tipi di Planctoon con il live set di Noha, Grem e Giovanni Venturato. E poi squillino le trombe perché finalmente sarà il turno della notte più attesa dell’anno. Siccome ci piace fare le cose bene e in grande siamo lieti di annunciarvi che a tenervi compagnia sabato 31 ci saranno tutti, ma proprio tutti gli amici che più vi hanno fatto e ballare e divertire quest’anno. Le crew 90sBitch, The Cave, TeamFox, Collettivo HMCF, Disco Benessum vi danno appuntamento in Vicolo Broglio dalle 23 fino al mattino senza alcun tipo di essere richiesta. Vi aspettiamo!

Venerdì 30 dicembre
Arterìa & Planctoon
presentano
►Sala #1 w/ NOHA (Nabuco Records/Cabinet Records Berlin) + GREM (Planctoon) + GIOVANNI VENTURATO (Under Eventi) Per l’ultimo evento dell’anno Planctoon ospiterà Noha giovane produttore e dj romano con diversi dischi importanti all’attivo, usciti sia sulla sua label Nabuco Records che su altre etichette, tra cui Cabinet Records Berlin.
www.facebook.com/nohanabuco

►Sala #2 w/ Collettivo HMCF presenta Dj Vit (Osc2x) Dj Vit, Vitto per gli amici, è Vittorio Marchetti, Osc2x, 1/2 Sin/Cos e il suo percorso elettronico sempre in bilico tra Tycho, Boards Of Canada e Kyle Minogue.
www.facebook.com/bravimabasta

►Sala #3 w/ Dj Dima & Bargeman from Arena 051
www.facebook.com/events/795917137212863

Sabato 31 dicembre
Arterìa
presenta
THE END IS COMING – Final Party 2017
Dalle 23 fino alle 7 del mattino gli eventi più amati di questa stagione si uniscono per dare vita a un party unico. Tre sale tre, tante ore di musica e diversi generi musicali per soddisfare tutti i gusti. Arteria si conferma così punto di riferimento imprescindibile nella vita notturna bolognese e la festa di Capodanno si candida a diventare l’evento più ricco e vario dell’intera città. Tutto questo nel pieno centro di Bologna, a pochi passi dalle due torri.
www.facebook.com/events/711164899049663

►Sala #1: 90sBITCH w/ All Your Sucker Djs + Palmy + Mattew Riot Rocker (dance/electropop/nudisco)
Il party dall’attitudine anni Novanta che è diventato il punto di rifermento principale del mercoledì notte bolognese, solo per questa notte, esce dai ranghi.
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Sala #2: THE CAVE feat. Collettivo HCMF & Team Fox w/ Vindiano Vive Moi + Dj Vit + Kelvin Fox + Jitsu Ken Tai (hiphop/dancehall/clubbing/house)
Eccezionalmente insieme, solo per Capodanno, un motivo in più per non mancare e venire a ballare sulle note del risultato di questa fusione.
www.facebook.com/thecavebologna

►Sala #3: DISCO BENESSUM w/ Mr. Brenno The Webcat (happymusic/italodisco/revival)
Un’atmosfera coinvolgente, grazie alla vivacità di Mr. Brenno che è pronto a infuocare il dancefloor a ritmo di happy music.
www.facebook.com/DiscoBenessum

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 14 AL 17 DICEMBRE 2016

Inserito in Programma il dicembre 12th, 2016 da mimmo

Mentre la notte di Capodanno bolle in pentola, in Arterìa non ci dimentichiamo certo di servirvi serate che sono tutto un programma. A cominciare da mercoledì con il consueto appuntamento targato 90sBitch in collaborazione con Brick by Brick per offrirvi sempre Ie ultime novità della scena cittadina e non solo. I Terzo Piano, ad esempio, attraverseranno la penisola per investirci del loro originalissimo sound. Giovedì il menu prevede un piatto ricchissimo da servire caldo. Tutti vestiti benissimo per il classy party The Cave per l’occasione servito accanto a Eclipse Rimini. Per digestivo si consiglia la bomba Clubsmokas from Arena 051. Venerdì andrà in scena il terzo appuntamento a firma Beat Bologna, una serata che non ha certo bisogno di presentazioni, ma di resistenza: pronti a riempire il dancefloor fino alle prime ore del mattino? E soprattutto, riuscirete ad attendere fino a sabato per la notte più potente dell’intera settimana? In Vicolo Broglio caliamo il poker d’assi con Bizzarri Sound e Lion D: dancehall reggae come se non ci fosse domani ragazzi. E non vediamo l’ora!

Mercoledì 14 dicembre
Arterìa
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 22 Live TERZO PIANO (rock) Attualmente il percorso della band è in continua evoluzione, dall’elettronica all’alternative rock, passando per attitudini folk. Il risultato di questo mix di influenze è un repertorio cantato in italiano, ma che non somiglia affatto alla stragrande maggioranza dei gruppi di base oggi in circolazione.
www.facebook.com/events/1897935447097084

90sBITCH – Pump It Party (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Palmy + Dj Sauro
►Topo of the Pops: Dj Topo + Mattew Riot Rocker
www.facebook.com/events/111237996033672

Giovedì 15 dicembre
Arterìa
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 22 Live KIMONO LIGHTS (postrock) Shoegaze, noise, post rock, dream pop i generi che il quartetto ha scelto per definire il proprio suono sul profilo della band. L’album d’esordio, Imprinting è disponibile in free download su Soundcloud e Bandcamp, e in full streaming via Spotify. Di recente pubblicazione anche l’EP Sugar Loneliness.
www.facebook.com/events/1817438088504337

THE CAVE feat. ECLIPSE – Classy Party
Ogni giovedì sera i dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto. Non solo, da questa settimana, per due giovedì al mese, in compagnia di Eclipse Rimini per il nuovo concept invernale #Eclipseontour.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Main room: Vindiano Vive Moi (house/garage/trap) + ECLIPSE w/ Bucci + Kaya (techno)
www.facebook.com/EclipseRimini

►The Black room: CLUBSMOKAS from Arena 051 (hiphop/trap/dancehall)
www.facebook.com/events/1621870941447491

Venerdì 16 dicembre
Arterìa
e Beat Bologna presentano
BEAT – Christmas Party
Nuovo appuntamento di BEAT Bologna in Arterìa, in pieno centro città, dove si alterneranno nella main room stili che vanno dalla tech house alla techno. Un ambiente fresco, ma soprattutto pulsante per cuore e orecchie.
www.facebook.com/BEAT-Bologna-354405797940966

Opening live: KriptroniK (house)
www.facebook.com/kriptronik
►Sala #1 Lorenzo Merlonghi (Beat Bologna) + Evan & Riccardo Pedrini + Buscabrothers (deephouse/techouse)
►Sala #2 Pro Evolution Joint w/ Sasha Shinez & Dj Tooda (oldschool)
►Sala #3 Dj Sauro (pop/dance) + Dj Vit (Osc2x)
www.facebook.com/events/1799009410367590

Sabato 17 dicembre
Arterìa & Bizzarri Records
presentano
►H 22 Live set LION D (reggae) Lion D, il cantante rivelazione della scena reggae europea, sta conquistando sempre più estimatori in tutto il mondo. Il suo stile ripercorre tutti generi del reggae, dal dj style al new roots fino alla moderna dancehall, senza mai tralasciare l’importanza del messaggio. Dopo il tour con Sugar Cane Experience prima in California e poi in Europa, Lion D torna ora a Bologna in dj set con Bizzarri.
www.facebook.com/liondreggae

A seguire
BIZZARRI SOUND (reggae/dancehall) I Bizzarri Sound continuano a proporre nei loro dj set il meglio delle novità del reggae e della dancehall dalla Giamaica, inserendo nelle loro selezioni anche musica dal mondo hip hop. L’ultima idea vincente di Bizzarri è il Dancehall Hip Hop Link Up Party, una serie di serate, che ha richiamato appassionati di musica black da tutta Italia.
www.facebook.com/bizzarrisound

TEAM FOX (hiphop/afropop)
www.facebook.com/events/1312593148817887

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 7 AL 10 DICEMBRE 2016

Inserito in Programma il dicembre 5th, 2016 da mimmo

Altra settimana densa di eventi è quella che inizia come sempre di mercoledì con il solo e unico party infrasettimanale del centro di Bologna. 90sBitch vi aspetta con il suo carico di Goleador, atmosfere anni Novanta e il live di John Hollande Experience per la prima volta in Vicolo Broglio. Giovedì doppio appuntamento in Arterìa. Da una parte The Cave, l’evento di classe per chi ha buon gusto e non ha voglia di aspettare il fine settimana per fare tardi, dall’altra il ritorno della black music con una selecta fatta apposta per farvi impazzire a cura di Clubsmokas from Arena 051. Venerdì tocca ai Regazness del Collettivo HMCF mandarvi in orbita, grazie ai Pashmak e a tre sale tre dove potrete trovare solo la migliore selezione di hip hop, rap old school, electro e house. Sabato invece siamo pronti a offrirvi un’altra serata novità, un Balkan Fever Party che non dimenticherete con Dj Farrapo, Gypsy Box, il concerto della Balca Bandanica e ancora un set dedicato agli amanti della dancehall reggae con gli alfieri del genere Dj Madkid e Dj MadMike. Wow!

Mercoledì 7 dicembre
Arterìa
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 22 Live JOHN HOLLAND EXPERIENCE (rock) I JHE suonano un rocknroll senza compromessi condito da roboanti riff garage e blues che strizzano spesso l’orecchio allo stoner made in desert, tutto questo arricchito da un cantato in italiano che non si prende mai troppo sul serio.
www.facebook.com/events/203836716732277

90sBITCH – Goleador Party (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Palmy
►Topo of the Pops: Dj Topo + Mattew Riot Rocker
www.facebook.com/events/218078815297221

Giovedì 8 dicembre
THE CAVE – Classy Party
The Cave è il nuovo appuntamento di stagione. Ogni giovedì sera I dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Marco Emme Nesh (techno/trap) + Vindiano Vive Moi (house/garage/techno)
►The Flow room: Flow Crew (hiphop/trap/swaggy)
www.facebook.com/events/1685012048495643

CLUBSMOKAS from Arena 051 presenta WE DA CLUB – Il ritorno della black music in Arterìa, ogni giovedì sera, come sempre a ingresso gratuito w/ Dj Dima + Dj Shawa + Dj Django (hiphop/trap/dancehall)
www.facebook.com/events/353899344972972

Venerdì 9 dicembre
Arterìa & Collettivo HMCF
presentano REGAZNESS, balotta, musica, birrette e fotografie anni Novanta
www.facebook.com/regazness

►H 22 Live PASHMAK (rock) Pashmak in persiano significa come lana. È il nome di una caramella iraniana, la cui lavorazione lunga e complessa, ricorda quella di un tessuto, ma in un istante si scioglie in bocca rilasciando un sapore dolce. Il suono della band invece viene dal futuro e miscela art rock con elettronica, senza dimenticarsi di un’estetica che aspira, nella dimensione live, a un significato più profondo.
www.facebook.com/pg/pashmakband

A seguire
►Sala #1 w/ Beyond Common Ideas: Boogie Show (elettro/house)
www.facebook.com/BeyondCommonIdeas

►Sala #2 w/ Collettivo HMCF All Starz (indie/pop/fusion)
www.facebook.com/CollettivoHMCF

►Sala #3 w/ Pro Evolution Joint: Stay High Party (oldschool)
www.facebook.com/events/1498225673537263

Sabato 10 dicembre
Arterìa
e Dj Farrapo presentano
BALKAN FEVER PARTY
www.facebook.com/events/790713454400580

►H 22 Live BALCA BANDANICA (folk) Nata dall’incrocio di svariate esperienze folk, la Balca Bandanica coglie il pretesto festaiolo del genere per creare una miscela unica e dirompente di vari generi mixando tutto con rock, swing e jazz. Energia, raggiante solarità e fantasia sono gli elementi fondanti di questo gruppo, ma non solo…
www.facebook.com/pg/balcabandanica

A seguire
GYPSY BOX (Balkan vs Cumbia)
Originario del Messico, ma adottato dalla multiculturale Barcellona, Gypsy Box è uno dei principali dj della scena Balkan.
www.facebook.com/Dj-GypsyBox-1692688047667058

DJ FARRAPO (Global Bass)
Musicologo, dj producer con all’attivo migliaia di esibizioni nei club di tutto Europa e numerose pubblicazioni discografiche (Sony, Wagram, Verve, Universal). La sua ricerca musicale è rivolta alla contaminazione tra la musica tradizionale di tutto il mondo e i ritmi e le sonorità elettroniche.
www.facebook.com/DJ-FARRAPO-242794655761233

REAL JUGGLING PARTY w/ Dj Madkid + Dj MadMike (dancehall/reggae)
Tra i dj italiani più apprezzati, uno stile eclettico e inconfondibile che permette loro di esibirsi da anni in tutti i principali club, eventi e festival italiani ed europei. Un party con Dj Madkid e Dj MadMike soddisfa ogni appassionato di dancehall, spaziando dal reggae al soul con selezioni uniche ed efficaci sul dancefloor.
www.facebook.com/events/198528270606368