LA SETTIMANA DI ARTERIA DALL’1 AL 4 FEBBRAIO 2017

Inserito in Programma il gennaio 30th, 2017 da mimmo

Non ci piace ripeterci, ci piace superarci. È vero però che in Arterìa ogni settimana vale la pena essere vissuta fino in fondo e anche questa non fa eccezione. Quindi perdonateci se ancora una volta abbiamo organizzato una programmazione ricca con imbarazzo nella scelta. A cominciare dall’unico party infrasettimanale della città: mercoledì, febbraio inizia all’insegna di 90sBitch e di un live speciale in collaborazione con Sinistra Universitaria Bologna. Giovedì è di scena l’appuntamento per chi ha stile e non ha voglia di aspettare il weekend per scendere in pista fino alle prime ore del mattino: The Cave vi aspetta con la crew Bolo Room e un’apertura poetry slam a cura di ZooPalcoOff. Venerdì squillino le trombe per il debutto del primo lavoro a firma Pro Evolution Joint 2994 e poi al via le celebrazioni guidate dalla crew bolgnese. E infine sabato un gran finale con Duo Bucolico in concerto e gli esplosivi set di Dj Skizzo, Marco Guidi e molti altri amici che non vedono l’ora di emozionarsi insieme a voi.

Mercoledì 1 febbraio
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick, 90sBitch, Sinistra Universitaria Bologna e Associazione Inononcrollo, presenta una serata benefit in favore delle località colpite dal recente sisma del centro Italia. Nel corso della serata, sarà possibile acquistare le magliette e i gadget dell’associazione e prodotti tipici locali delle zone colpite dal sisma. Il ricavato contribuirà alla realizzazione di un quartiere delle associazioni, un centro polivalente destinato a ospitare tutte quelle realtà della zona montana di Macerata che hanno recentemente perso le loro sedi.
iononcrollo.org/notizie/94-il-quartiere-delle-associazioni

►H 22 Live JUMPING THE SHARK (punk/blues) Duo pesarese con all’attivo un paio di titoli, Fonzarelli, un lavoro ricco di brio che nella sua giovanile ruvidità lascia già intravedere le buone potenzialità e il songwriting dei due e Sogni Pesaresi, ep autoprodotto influenzato dalle atmosfere della terra natale del gruppo, decisamente più maturo.
www.facebook.com/events/119507061892938

90sBITCH – Dancin’Boobs (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Mattew Riot Rocker + Dj Sauro
►Topo of the Pops: Dj Topo + Pirata Cattivissimo
www.facebook.com/events/1878707715734818

Giovedì 2 febbraio
Arterìa
in collaborazione con ZooPalco presenta
►H 21 Live Performance ZOOPALCO-OFF – La poesia come e dove non te l’aspetti.
La ricetta è sempre la stessa: il palco è a disposizione di chi vuole dare voce e corpo ai propri versi nei modi e nelle forme che più gli appartengono. In questo appuntamento avremo il piacere di ospitare la presentazione dell’EP La stirpe della cassa distorta di Waiting for Godzilla, duo electro, glitch e spoken word, composto da Nicolo Gugliuzza Tab Palmieri. Inoltre Dima Dn aka Dimitri Ruggeri si esibirà nel reading-spettacolo Dimitri legge Dimitri.
www.facebook.com/events/356566664742537

Arterìa
in collaborazione con Welldone Eventi presenta
THE CAVE feat. BOLO ROOM – Classy Party
Ogni giovedì sera i dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano Vive Moi (house/garage/trap) + Rolé (techno)
►The Bolo room: ZeeZoo + Dj Molesto (hiphop/trap/beatscene)
www.facebook.com/events/1294473057310966

Venerdì 3 febbraio
Arterìa
presenta
►H 22 Live 2994 (electro) Pro Evolution Joint è la fusione di diverse realtà underground bolognesi: BeHopClick, BoombapHaze, TrashLovers, Regaz del Navile, Runner e Dref Gold. Insieme e soprattutto autoprodotti, per il loro primo lavoro. Un mix sopraffino di stili targato future old school. Chiaro no?
www.facebook.com/proevolutionjoint

Aftershow
►Sala #1: Stay High Party Vs ClubSmokas w/ Tooda + Dima + Shawa + Django
►Sala #2: Collettivo HMCF All Starz w/ Dj Vit from Osc2X + Dj Sauro
www.facebook.com/events/607058919478094

Sabato 4 febbraio
Arterìa
in collaborazione con La Fabbrica presenta
►H 22 Live DUO BUCOLICO (folk) Ultima tappa bolognese del #Cosmicomio tour del Duo Bucolico prima di una breve pausa invernale. Cosmicomio è un’iperbolica avventura, lucida ma febbricitante, nei sintetizzatori e nelle drum machines, posti al servizio di una forma canzone sempre più solida, ma urlata a mo’ di cornacchia.
www.facebook.com/events/170997916716270

Arterìa
presenta
Live set by MARCO GUIDI (Hotel Cortez-Percezioni Sonore-SK Recordings) Artista poliedrico ed eclettico capace di interpretare la scena con il suo tocco sperimentale che spazia dalla house alla techno rendendo l’ambiente accattivante e futuristico. Vanta centinaia di collaborazioni e serate al fianco di dj come Villalobos, Answer Code Request, Felix Krocher,Binh e altri colossi della scena elettronica.
www.facebook.com/marcoguididj

Warm up by Silvio Cartolano
Special guest SKIZZO (SK Recordings) Trasversale, avvolgente, ipnotico, amante del suono prevalentemente sporco definito RAW, nasce dj hard house, spazia tra minimal e techno, si specializza in sonorità micro house/tech house e gira l’Europa tra Watergate, Panorama Bar, senza mai dimenticare il legame con la sua terra d’origine.
www.facebook.com/skizzodj

►Groove room: Banana Bangerz
►NewGroove room: Dj Vit from Osc2X
www.facebook.com/events/1630855200551946

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 25 AL 28 GENNAIO 2017

Inserito in Programma il gennaio 23rd, 2017 da mimmo

In Arterìa combattiamo le basse temperature stringendoci tutti a centro pista, non solo, seguendo il tempo delle migliori selezioni cittadine siamo capaci di generare calore da qui fino all’estate. E se non ci credete siete pregati di fare quattro salti sul dancefloor di Vicolo Broglio 1/e. Le occasioni non mancano di certo, avete solo l’imbarazzo della scelta. Venite a trovarci di mercoledì per scoprire l’appuntamento con i live targati Brick by Brick di Mojuba e Francis Vagh e il 90sBitch Party per scatenarsi fino alle prime ore del mattino. Giovedì la casa offre The Cave, il solo e originale Classy Party in compagnia di ClubsMokas, questa settimana preceduto dai The Circle. Venerdì ritornano a trovarci gli amici di Percezioni Sonore e di nuovo avremo tre sale a disposizione dove cercheremo di accontentare tutti, ma proprio tutti i gusti. E per finire sabato confermiamo tre sale con il Disco Party Benessum, ma anche con la crew di Trill, il soundsystem firmato Bizzarri Sound e il groove della Bolognina Roots Family.

Mercoledì 25 gennaio
►H 21.30 In occasione della settimana dell’arte cittadina, Arterìa ha il piacere di ospitare la personale di Jenni, illustrazioni, grafica e collages vi attendono tra le pareti del locale di Vicolo Broglio 1/e.
www.facebook.com/events/1659066207721251

Arterìa
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 22 Live MOJUBA (stoner) Questi ragazzi amano jammare rocciosi riff di chitarra incastonati in dense atmosfere evocative, sulle orme dei più gloriosi gruppi hard rock del passato, Black Sabbath su tutti. Senza dimenticare band come Kyuss e Orange Goblin. Se li si volesse definire in un genere, questo sarebbe sicuramente lo stoner.
www.facebook.com/mojubaband

Opening act: FRANCIS VAGH (rock) Un progetto fresco fresco prossimo alla release del primo album che vedrà l’uscita nel febbraio del 2017. Le influenze musicali sono molteplici così come le sonorità che caratterizzano i brani. Le radici affondano però nel rock anni Novanta. Il nome della band è un tributo a Francis Bacon mentre Vagh è un acronimo di libera interpretazione.
www.facebook.com/events/248266315607134

90sBITCH – Bla Bla Bla Party (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Mattew Riot Rocker + Dj Sauro
►Topo of the Pops: Dj Topo + Pirata Cattivissimo
www.facebook.com/events/1815599918682229

Giovedì 26 gennaio
Arterìa
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 22 Live THE CIRCLE (rock) Il cerchio è la figura geometrica per eccellenza: perfetta, compiuta.
Rappresenta l’unione, l’aggregazione senza alcuna possibilità di rottura. E’ l’emblema tradizionale di ciò che non ha un inizio né una fine, formato da una linea unica le cui estremità si ricongiungono infinite volte, per annullarsi l’una nell’altra. Per chiarirsi le idee è consigliato l’ascolto ripetuto di How To Control The Clouds, l’ultimo album della formazione.
www.facebook.com/events/1317367395001192

Arterìa
presenta
THE CAVE feat. CLUBSMOKAS – Classy Party
Ogni giovedì sera i dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano Vive Moi (house/garage/trap) + Marco Emme Nesh (techno)
►The Black room: Clubsmokas from Arena 051 (hiphop/trap/dancehall)
www.facebook.com/events/622386014630463

Venerdì 27 gennaio
Arterìa presenta
►H 22 Live OBLOMOV (rock) Gli Oblomov definiscono le loro produzioni dei collage di suoni provenienti da strade, tv e radio di tutto il mondo e spesso amano creare e registrare contemporaneamente. Coerentemente con la loro idea di arte come luogo metaforico di incontro tra flussi creativi, il loro primo album, Sound of the soul, ne è un vero e proprio concentrato.
www.facebook.com/pg/oblomov.it
PERCEZIONI SONORE #5 – La percezione del suono da parte dell’orecchio umano è il risultato di vibrazioni meccaniche che raggiungono l’apparato uditivo attraverso l’aria. Tali vibrazioni sono prodotte da corpi denominati sorgenti sonore che hanno la capacità di vibrare. La percezione è anche il mezzo con la quale i sensi si trasformano in emozione.
► Sala #1: And.rea (YaY/Melliflow) + Giuseppe Russo (Percezioni Sonore) + Neg (Technowagon Recordings)
► Sala #2: Katzuma + Dj Fonzie (groove/disco/funk)
► Sala #3: Dj Vit from OSC2X (newgroove)
www.facebook.com/events/1176721012449006

Sabato 28 gennaio
Arterìa in collaborazione con 925 in occasione di ArtCity Night presenta
►H 21 Live Art Performance – Illustration & Design Eshibition w/ Fear + Gianni Spermi + Federico Sessa + Klaus + Shomey
www.facebook.com/events/1399654893399272

DISCO BENESSUM – The TTT Dancehall Party
Nuova occasione per partecipare in massa all’evento targato Disco Benéssum, la one night felsinea a cadenza mensile, un ottimo punto di partenza per chi è ricerca delle origini del ‘biassanot’, di sonorità e vibrazioni, tra canzoni del passato e novità ancora da scoprire. E per il primo party dell’anno un omaggio alla città è d’obbligo.
www.facebook.com/DiscoBenessum

►H 22 Live BOLOGNINA ROOTS FAMILY (reggae) I Bolognina Roots più che un gruppo sono un vero e proprio collettivo musicale. La formazione è in continua evoluzione e aperta alle diverse contaminazioni: ska, reggae, roots e molto altro, specialmente dal vivo.
www.facebook.com/Bologninaroots

►Sala blu: BIZZARRI SOUND (sounsystem/reggae/dancehall)
www.facebook.com/bizzarrisound

►Sala gialla: Mr Brenno The Webcat + Pirata Cattivissimo (trash/dance/pop)
www.facebook.com/events/164406637378119

►Sala rossa: TRILL w/ Shone & Aldivas + Markoleeno (hiphop/rnb/trap/jerseyclub)
www.facebook.com/events/1760191637634929

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 18 AL 21 GENNAIO 2017

Inserito in Programma il gennaio 16th, 2017 da mimmo

Un’altra settimana ricca di ospiti e collaborazioni vi aspetta in Arterìa. Il consiglio, come sempre, è quello di prestare occhio, ma soprattutto orecchio a quello che accade in Vicolo Broglio 1/e perché siamo molto interessati al vostro benessere. Ecco perché come ogni week ci permettiamo di segnalarvi l’unico evento gratuito del mercoledì notte in pieno centro a Bologna. Parliamo del Party Hard targato 90sBitch, impossibile scatenarsi altrove. Giovedì raddoppiamo la posta in gioco perché affianchiamo alla consueta sala con la crew di The Cave una Bolo Room di tutto rispetto, senza dimenticarci della prima parte della serata, declinata naturalmente alla musica live. Continueremo nella nostra mission di accontentare un po’ tutti i gusti anche venerdì quando le sale a vostra disposizione saranno addirittura tre grazie agli amici di Planctoon, Collettivo HMCF e Pro Evolution Joint e in apertura la boccata d’aria fresca offertaci da Veyl. E per finire, tenetevi forte perché sabato avremo il piacere di ospitare Forelock accompagnato da Arawak per un appuntamento che siamo certi non avrà rivali nel weekend. E poi tutti sul dancefloor per Puntata#0, il primo Millennials Party cittadino.

Mercoledì 18 gennaio
Arterìa
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 22 Live DAIMON (rock) Giovanissima formazione punk alternative rock di Bologna all’esordio discografico con l’album Misplaced, uscito per l’etichetta indipendente EnZone Records. Diretti, puri, un concentrato di energia che contagia, dal vivo specialmente.
www.facebook.com/events/1106835519415832

90sBITCH – Party Hard (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Mattew Riot Rocker
►Topo of the Pops: Dj Topo + Pirata Cattivissimo
www.facebook.com/events/1316026185102872

Giovedì 19 gennaio
Arterìa
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 22 Live JANELA NEL VUOTO (world) Il progetto è attivo da poco più di un’anno e ha appena raggiunto la sua forma completa, dopo varie modifiche. Le musiche sono inedite, i testi in italiano e l’intento è quello di unire varie espressioni musicali (swing, latin, bossa, reggae, psichedelico, a volte più melodico) per proporre qualcosa di nuovo, con uno stile originale e variegato.
www.facebook.com/events/1819711084969470

Arterìa
in collaborazione con Welldone Eventi presenta
THE CAVE feat. BOLO ROOM – Classy Party
Ogni giovedì sera i dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano Vive Moi (house/garage/trap) + Rolé (techno)
►The Bolo room: Skat + Sonte by DeQuantiside Crew (hiphop/trap/beatscene)
www.facebook.com/events/251189208648583

Venerdì 20 gennaio
Arterìa & Collettivo HMCF
presentano REGAZNESS, balotta, musica, birrette e fotografie anni Novanta
www.facebook.com/regazness

►H 22 Live VEYL (electro) Combinando il sound dark electronic con ambient, glitch e melodie pop, Veyl riesce a creare un sound personale, intimo ma allo stesso tempo avvolgente e potente. Il suo primo ep è autoprodotto insieme a Emilio Pozzolini, sound designer e musicista dei Port-royal oltre che in Cabotronium e Hashcoast.
www.facebook.com/pg/veylmusic

Arterìa & Planctoon
presentano
PLANCTOON NIGHT – Discohouse Party
www.facebook.com/www.planctoon.org
►Sala #1 w/ GREM (Planctoon) Dj bolognese e colonna portante di Planctoon che con le sue tracce passerà dischi per tutta la notte: un mix di hiphop, disco e house per buoni intenditori.
www.facebook.com/events/1332153440176916

►Sala #2 w/ Collettivo HMCF presenta Dj Vit (Osc2x) Dj Vit, Vitto per gli amici, è Vittorio Marchetti, Osc2x, 1/2 Sin/Cos e il suo percorso elettronico sempre in bilico tra Tycho, Boards Of Canada e Kyle Minogue.
www.facebook.com/bravimabasta

►Sala #3 w/ Pro Evolution Joint: Stay High Party + Young Abbi + Tooda
www.facebook.com/events/607623376088886

Sabato 21 gennaio
Arterìa
in collaborazione con Diwali Ent. presenta
►H 22 Live FORELOCK & ARAWAK (dub) Torna in Arteria Forelock, questa volta accompagnato dalla sua band Arawak, per presentarci l’ultimo disco Zero, prodotto da Paolo Baldini per Tempesta dub. La famiglia Arawak nasce nel 2003 da un gruppo di amici uniti dalla passione per la musica in levare. Le straordinarie capacità, a livello vocale e compositivo, hanno portato Forelock a essere riconosciuto come la nuova promessa del reggae italiano.
www.facebook.com/forelockofficial

A seguire
Dj set by Bargio & Django from Arena 051 (hiphop/trap/beat)
www.facebook.com/events/1630169456999098

Arterìa
in collaborazione con Rush, Partypeole e Soundlights presenta
►PUNTATA#0 – Millennials Party

Molto più di un party. Un evento che offre un’insolita e divertente riscrittura del concetto di festa. Il ritrovo giusto per ascoltare djs e artisti di qualità per un pubblico attento, dai millennials agli irriducibili.
A dj night w/ Luis Martinez (Deeperfet – Wow! – Noexcuse) + Slow (Dok – Docshow) + Evan (Malicious Smile) + Riccardo Pedrini b2b & Lorenzo Cotti (Party People)
www.facebook.com/events/234093243704254