LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 28 FEBBRAIO AL 4 MARZO 2017

Inserito in Programma il febbraio 27th, 2017 da mimmo

Tanto per cominciare è nostra intenzione finire il mese in bellezza con un’apertura straordinaria. Potevamo forse lasciarvi ai vostri timidi festeggiamenti di un qualunque Martedì Grasso? Certo che no, ecco perché vi abbiamo organizzato una festa di Carnevale extra large, per tentare di contenere tutti i gusti possibili. Parola d’ordine: abbondare! Mercoledì la settimana proseguirà come sempre in compagnia dell’unico party infrasettimanale della città: doppio live in compagnia di Campidilimoni e Sink e nottata da sballo con la crew 90sBitch. Giovedì sarà di nuovo combo per The Cave e Bolo Room, squadra che vince non si cambia, ormai lo sapete. E in apertura di serata compleanno di ZooPalcoOff con aperitivo e happy hour dalle 19 fino alle 21. Venerdì verrà invece a trovarci una delle realtà emergenti più fresche attualmente in circolazione: Finister. Giovanissimi e con una gran voglia di farsi conoscere, anche oltreconfine. Ne sentiremo delle belle così come sabato ci sarà di che restare a bocca aperta. Anche a stagione inoltrata le sorprese in Arterìa non finiscono mai. Ecco spiegato perché abbiamo intenzione di offrirvi una novità, una nuova collaborazione, ma soprattutto un nuovo appuntamento per tentare di scardinare le vostre certezze del weekend. Passate a trovarci in Vicolo Broglio e ancora una volta vi faremo vedere di cosa siamo capaci: Foja e Wake Up Party vi aspettano.

Martedì 28 febbraio
Arterìa
presenta
►H 22 CARNIVAL XXL – Ritorna in Arterìa il Martedì più Grasso di Bologna. Quello per cui non basterà un’intera notte per riuscire a smaltire la più rumorosa e colorata crew dell’intera città. Venite pingui!
►Sala blu: Mr Brenno The Webcat + Sor Braciola (europop/italodance/italiantrash)
►Sala gialla: Dj Vit from Osc2x (electronic/dance)
►Sala rossa: Shone & Aldivas (hiphop/trap/rnb)
www.facebook.com/events/296082087474468

Mercoledì 1 marzo
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 22 Live CAMPIDILIMONI FUN RAGE + GIMONTI (hiphop) Campidilimoni è un progetto di rap apocrifo e tradizionale allo stesso tempo. 1933, il secondo lavoro nato dalla collaborazione con Gimonti, lo si potrebbe definire un disco rap vero e proprio, se non fosse per il fatto che non parla della scena, delle metriche e delle canne. In compenso parla un po’ di donne, ma non nella maniera in cui si potrebbe pensare.
►Opening act: SINK (pop) Progetto di Davide Calafato che raccoglie tutte le sue composizioni scritte nel suo periodo a Bologna, un pianistico pop raffinato accompagnato dal chitarrista Alessio Fox.
www.facebook.com/events/483466232042148

90sBITCH – The Bad Touch (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Volumetricavision Made in Vinyl
►Topo of the Pops: Dj Topo + Mattew Riot Rocker
www.facebook.com/events/1833279143553200

Giovedì 2 marzo
Arterìa
in collaborazione con ZooPalco presenta
►H 19 Live Performance ZOOPALCO-OFFLa poesia come e dove non te l’aspetti + aperitivo poetico in occasione del compleanno di ZooPalco con happy hour fino alle 21. Cosa aspettate, venite a bere, mangiare, leggere, ascoltare e soprattutto a festeggiare con noi. La ricetta è sempre la stessa: il palco è a disposizione di chi vuole dare voce e corpo ai propri versi nei modi e nelle forme che più gli appartengono. A colorare e movimentare l’open mic, più di quanto già non lo sia, avremo l’onore di ospitare Davide Cesare Voltus che presenterà il suo nuovissimo progetto Azzurro Nove.
www.facebook.com/events/177779549386494

Arterìa
in collaborazione con Welldone Eventi presenta
THE CAVE feat. BOLO ROOM – Classy Party
Ogni giovedì sera i dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano Vive Moi (house/garage/dance) + Bruno Marafini aka Brain Dj (hiphop/trap)
www.facebook.com/events/1275670522515529

►The Bolo room: Micc Science + De Quantiside Crew (hiphop/trap/beatscene)
www.facebook.com/events/255063758281590

Venerdì 3 marzo
Arterìa
presenta
►H 22 Live FINISTER (rock) I Finister sono una band alt psych rock di Firenze. Dopo svariate date e due EP, nel 2015 esce il primo album Suburbs Of Mind (Red Cat Records/Audioglobe), un disco di maturo, coeso, ben arrangiato, con le carte in regola per farsi apprezzare in Italia e fuori. E infatti La band è stata in tour in Italia, Uk, Germania, Francia, Olanda, Belgio, Serbia condividendo il palco con artisti come Prodigy, Motorhead, Manu Chao, Martin Garrix.
www.facebook.com/events/1888326431402760

Arterìa
e Beat Bologna presentano
BEAT – Friday I’m In Love
Nuovo appuntamento di BEAT Bologna in Arterìa, in pieno centro città, dove si alterneranno nella main room stili che vanno dalla tech house alla techno. Un ambiente fresco, ma soprattutto pulsante per cuore e orecchie.
www.facebook.com/BEAT-Bologna-354405797940966

►The Main room: Luigi Rossitto + Roberto Ratiglia + Lorenzo Merlonghi + Kriptronic (techno/house)
►The Groove room: Dj Vit from Osc2x (newgroove)
►The Banana room: Banana Bangerz aka Dj Dima & Bargeman/B47 (hiphop/rnb/black)
www.facebook.com/events/911064735702301

Sabato 4 marzo
Arterìa
presenta
►H 22 FOJA (pop) Foja è un viaggio, un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane, che attraversa, arricchendolo, il sound della band. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali.
www.facebook.com/events/1847248365541520

Arterìa,
in collaborazione con Prime Eventi Bologna, presenta
WAKE UP PARTY
Una nuova collaborazione per un evento che è tutto una novità. Un modo diverso per stare insieme il sabato sera sotto le Due Torri, una ventata d’aria fresca con due fantastiche new entry e solo per questa sera special guest star ai piatti.
Whitecode + Giuseppe Castagnino Dj + Peter Kharma & Alex Prime (hiphop/dance/clubbing)
www.facebook.com/events/103921276802243

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 22 AL 25 FEBBRAIO 2017

Inserito in Programma il febbraio 20th, 2017 da mimmo

Che ve lo diciamo a fare, il piatto in Arterìa è sempre più ricco. Metaforicamente e non solo dato che da questa settimana iniziamo i mercoledì mangerecci. Avete capito bene, da questo mercoledì una nuova proposta per i vostri sensi, tutti accontentati grazie a Bit of Art, un nuovo modo per condividere la creatività e l’arte con il pubblico all’insegna della buona musica, del buon cibo e del buon vino. Non mancherà il consueto live a cura di Brick by Brick e l’appuntamento con 90sBitch, ma se non volete rischiare di trovare le briciole, venite presto presto. Giovedì vi aspettiamo per un’altra serata lussuosa, ma soprattutto mascherata. The Cave’s Masquerade in tandem con ClubSmokas vi offre il party in maschera più stiloso della città con un’apertura unplugged affidata ai Misero Spettacolo. Venerdì siamo lieti di invitarvi a un nuovo appuntamento in collaborazione con IndepenDance. Live per la prima volta a Bologna Alisonn from Paris in occasione dell’evento Sound ConnectiOn. Tre sale a vostra completa disposizione per spaziare tra i generi e il live per il lancio dell’omonimo disco dei Duck Juice. Sabato solito finale col botto in Vicolo Broglio per Disco Benessum – Fuck The Euro Pop Party. Con tutti i vostri beniamini più goduriosi in consolle e il palco tutto per il soul dei New Colour. E ancora il ritorno di Trill con Shone & Aldivas. E con questo c’è di che restare a bocca aperta, ve lo assicuriamo!

Mercoledì 22 febbraio
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 20.30 BIT OF ART – Corpo In Mutamento
Un’esposizione di Marianna Riccardini, Bianca Bernazzi e Gaetano Alaimo + dj set + cena a buffet
Arterìa apre le porte ai giovani artisti emergenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, con uno spazio in preserata interamente dedicato alla presentazione di progetti personali. Un nuovo modo per condividere la creatività e l’arte con il pubblico all’insegna della buona musica, del buon cibo e del buon vino.
www.facebook.com/events/377631769276515

►H 22 Live ELPRIS (indie) Sei ragazzi di estrazione musicale eterogenea, scoprono un’unione sonora che tutti ricomprende: il novero della canzone popolare, il folklore, il cantautorato dei classici e degli irregolari. Il loro stile è riscoperta di un suono puro, acustico, lungi da derive elettriche di moda: un respiro ampio, canto di genuinità nel tremore di una vitalità sincera.
www.facebook.com/events/1221318561316427

90sBITCH – 90s Dance Girls (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Mattew Riot Rocker
►Topo of the Pops: Dj Topo + Volumetrica Vision
www.facebook.com/events/229246070854483

Giovedì 23 febbraio
Arterìa
presenta
►H 22 Live MISERO SPETTACOLO (folk) Formato da cinque musicisti stabili, un produttore artistico e numerose collaborazioni, il progetto esplora il cantautorato in una forma musicale a 360°, spaziando dal rock d’autore al folk, dal blues al jazz, passando per la classica, il prog, suoni indie ed etnici. Si affaccia al teatro canzone, saluta il pop e offre uno show nuovo ed eclettico fatto di musica, poesia, teatro e filosofia, o almeno ci prova.
www.facebook.com/events/415606788779869

THE CAVE’S MASQUERADE NIGHT feat. CLUBSMOKAS – Classy Party
Ogni giovedì sera i dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto. E solo per questa sera, chi si presenta mascherato ha uno shot in omaggio.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano Vive Moi + B2B Rolè + Marco Emme Nesh (house/garage/trap/techno)
www.facebook.com/events/1798747287109681

►The Black room: Clubsmokas aka Dima, Shawa e Django from Arena 051 (hiphop/trap/dancehall)
www.facebook.com/events/1244445042310847

Venerdì 24 febbraio
Arterìa
presenta
►H 22 Live DUCK JUICE (funk/jazz) Duck Juice è un progetto funk/jazz strumentale di Ferrara il cui intento è quello di creare un sound energico per il corpo e per la mente, basato sul groove tipico del funk e le armonia della musica jazz, creando una miscela esplosiva. Per l’occasione saranno disponibili le copie del primo omonimo disco della band.
www.facebook.com/events/105628569960972

Arterìa
in collaborazione con IndepenDance presenta
►H 23 Sound ConnectiOn w/ ALISONN from Paris
Fondatore dell’etichetta La Clap & La Clap Records, Alisonn ha suonato in diversi locali come Le Rex (Parigi), l’Underground (Ibiza), le Zigzag, le Spartacus, Baby Club (Marsiglia), Jules Verne (Sofia), Bar 25 (Londra), Zaund (Cesena), L’elektrish, La Villa Rouge, l’Antirouille (Montpellier). Inoltre ha condiviso la consolle con artisti come Petre Insperiscu, Nastia, Barac, Praslea, Cezar, Priku, Sit, Club midi DJs, Bidrsmakingmachine, Archie Hamilton, Alex Celler, Juliette.
www.facebook.com/AlisonnOfficial

►Sala #1: Alisonn (La Clap – Bodyparts) + Neg (IndepenDance – Infinity Groove Records) + Flavio Deff (Electronic Waves)
►Sala #2: Pro Evolution Joint (hiphop)
►Sala #3: Dj Vit from Osc2X (newgroove)
www.facebook.com/events/260591374379827

Sabato 25 febbraio
Arterìa
presenta
DISCO BENESSUM – Fuck The €uro Pop Party
Nuova occasione per partecipare in massa all’evento targato Disco Benéssum, la one night felsinea a cadenza mensile, un ottimo punto di partenza per chi è ricerca delle origini del ‘biassanot’, di sonorità e vibrazioni, tra canzoni del passato e novità ancora da scoprire. In questa serata più impegnati che mai nel tentativo di liberare la musica pop da quella dimensione di pornografia in cui pare sia finita.
www.facebook.com/DiscoBenessum

►H 22 Live NEW COLOUR (soul) I New Colour sono la rivelazione del soul italiano. Il soul, vissuto e suonato quotidianamente ritorna alla sua dimensione pop e si evolve come linguaggio alla ricerca di un sound che non risulti copia di quegli anni Sessanta e Settanta che restano comunque di chiara ispirazione.
www.facebook.com/soulnewcolour

►Sala blu: Aksel & Crimson + Davide Passeri (europop/italodance/electronic)
www.facebook.com/akselcrimson

►Sala gialla: Mr Brenno The Webcat (trash/dance/pop)
www.facebook.com/events/1679846045648108

►Sala rossa: TRILL w/ Shone & Aldivas (hiphop/rnb/trap/jerseyclub)
www.facebook.com/events/592203887649975

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 15 AL 18 FEBBRAIO 2017

Inserito in Programma il febbraio 13th, 2017 da mimmo

Amiamo ripeterlo, è vero, ma a costo di sembrare ridondanti siamo lieti di segnalarvi l’ennesima settimana di programmazione ricca almeno quanto un matrimonio russo. D’accordo, non esageriamo, ma la lista degli ospiti è talmente lunga che potrebbe quasi imbarazzarvi. A cominciare da mercoledì con il live di Neera targato Brick by Brick e 90sBitch – We Are The Popstars, l’unico party infrasettimanale dell’intera città. Giovedì siete pregati di venire presto presto onde evitare file all’ingresso per l’attesissimo live di Francesco Di Bella, in collaborazione con La Fabbrica. A seguire un doppio appuntamento con le crew The Cave e Bolo Room per Welldone Eventi. Venerdì, se vi svegliate con tanta voglia di funk e afrobeat, fate un salto in Vicolo Broglio per il concerto del power trio composto da Aldo Betto, Blake Franchetto e Youssef Bouazza. E la serata sarà solo all’inizio. Infine sabato esplosivo in compagnia dell’hip hop di Enzo Dong, della dancehall reggae di Madkid e Lugi e della house più pura con 051 Party Bologna per Picca & Mars, Axis e Ilary Montanari. E siamo davvero al completo!

Mercoledì 15 febbraio
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick presenta
►H 22 Live NEERA (electropop) Neera è prima “estetismo” dell’esistenza che sublima in scrittura poetica e, dulcis in fundo, in musica atmosferica. Nel 2016 il primo lavoro discografico intitolato Sospesi. Contemporaneamente, il progetto trova il suo assetto definitivo in un duo che vede oggi Jacopo Tricoli alle sequenze, alla chitarra acustica e al sintetizzatore e Neera alla voce, alle sequenze e al sintetizzatore.
www.facebook.com/events/371538323202604

90sBITCH – We Are Popstars (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento in Vicolo Broglio con una delle serate rivelazione delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Mattew Riot Rocker
►Topo of the Pops: Dj Topo + Pirata Cattivissimo
www.facebook.com/events/240532793040346

Giovedì 16 febbraio
Arterìa
in collaborazione con La Fabbrica presenta
►H 22 Live FRANCESCO DI BELLA (pop) Nuova Gianturco è il primo album di inediti di Francesco Di Bella dopo l’uscita dai 24 Grana. Pur attingendo alla fantastica tradizione della canzone partenopea, da cui proviene la ricca inventiva melodica, Francesco Di Bella offre contenuti musicali contemporanei di elevata qualità che si inseriscono nel filone della miglior produzione cantautorale italiana dell’ultimo decennio.
www.facebook.com/events/383041735393603

Arterìa
in collaborazione con Welldone Eventi presenta
THE CAVE feat. BOLO ROOM – Classy Party
Ogni giovedì sera i dj resident vi offriranno esattamente la serata che non c’era. Electro, dance, ma soprattutto clubbing. Dai ritmi più swaggy al sound più curato, The Cave offre uno spazio infrasettimanale free entry in centro a quelli che godono dell’armonia tra movimento e suono e a quelli che cercano una serata dinamica in cui ballare e divertirsi con un po’ di buon gusto.
www.facebook.com/thecavebologna

►The Cave room: Vindiano Vive Moi (house/garage/trap) + Giuli4 LVLC (electro)
►The Bolo room: ZeeZoo + Sonte De Quantiside Crew (hiphop/trap/beatscene)
www.facebook.com/events/1145377362227504

Venerdì 17 febbraio
Arterìa
presenta
►H 22 Live ALDO BETTO w/ BLAKE FRANCHETTO & YOUSSEF AIT BOUAZZA (funk) Il trio capitanato da Aldo Betto evidenzia da subito una sintonia rara, il denominatore comune è la black music nelle sue varie declinazioni: dal blues all’hip hop, con la costante del funk. Nel tempo le influenze si allargano alla musica europea e a quella nord africana. Punto di forza è il live, dove la band dilata brani e strutture e punta su di un sound imprevedibile, con l’attenzione costante verso il groove.
www.facebook.com/events/1546812778667302

PERCEZIONI SONORE #6 – La percezione del suono da parte dell’orecchio umano è il risultato di vibrazioni meccaniche che raggiungono l’apparato uditivo attraverso l’aria. Tali vibrazioni sono prodotte da corpi denominati sorgenti sonore che hanno la capacità di vibrare. La percezione è anche il mezzo con la quale i sensi si trasformano in emozione.
► Sala #1: IDRISS D (Memento) + MARCO GUIDI (Hotel Cortez) + LEANDRO (Hotel Cortez/Wave)
www.facebook.com/events/736328623200678

Sabato 18 febbraio
Arterìa
presenta
►H 22 ENZO DONG (hiphop) Enzo Dong nasce e cresce nelle periferie di Napoli, tra Secondigliano, Piscinola e Scampia. Da sempre appassionato di hip hop e rap, fa le sue prime esperienze calcando quei pochi palchi che lo hanno spinto ad avvicinarsi sempre di più a questo genere. Enzo Dong sceglie quest’appellativo riferendosi al luogo in cui risiede tutt’oggi, donandogli un significato specifico che nell’acronimo D.O.N.G. sta per: Dove Ognuno Nasce Giudicato.
www.facebook.com/enzodongofficial

Opening act: DrefGold + KNGL Entertainment
A seguire dj set by TooDaa (trap/hiphop)
www.facebook.com/events/606043436253522

REAL JUGGLING PARTY – Downtown Bash
The Original Dancehall Party w/ DJ MADKID + DJ LUGI
www.facebook.com/events/1861074340844384

051 Party Bologna
presenta
►Live PICCA & MARS (house) La loro ultima uscita (what is what) su Klaphouse Record, oltre a contenere un fantastico remix dell’ottimo QUBIKO, è supportata e suonata da Agoria, Maceo Plex, Hector Couto, Elio Riso, Paul C & Paolo Martini e molti altri. Nel 2017 hanno deciso di lanciare il loro progetto indipendente LUUP, nonché un’uscita sull’importante Label Snatch Records e un remix per la carismatica Ilary Montanari.
www.facebook.com/piccaandmars

A seguire
►051 Resident djs Axis live (051 – It) + Ilary Montanari (Klaphouse Records, Natura Viva, Gt Muzike – It)
www.facebook.com/events/186469648495930