LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 31 OTTOBRE AL 4 NOVEMBRE 2017

Inserito in Programma il ottobre 30th, 2017 da mimmo

Questa settimana cominciamo dal gran party di Halloween. Le vostre crew preferite si danno appuntamento in Arterìa per garantirvi una serata che non dimenticherete: 90sBitch e Disco Benessum di nuovo insieme con in più un prediscoparty all’America Graffiti in compagnia di Jack’O Burger. A seguire un weekend di quelli da segnarsi sul calendario perché non capitano spesso. Venerdì caldissimo grazie al release party The NuSwing Experience, il nuovo lavoro targato Farrapo & The Swingin’Junkies. Electrowing anche a seguire, ma non solo, ci sarà spazio anche per l’evento a cura di 051 Party Bologna con il ritorno in consolle di Ilary Montanari. Sabato, la prima di una serie di serate evento tutte dedicate alle sonorità trap e hip hop. In collaborazione con Young Stirpe e Filthy Brand ospiteremo il live di Co”rey accompagnato per l’occasione da una crew di tutto rispetto. E poi torneranno a trovarci anche gli amici di Prime Eventi Bologna per ricominciare una nuova stagione insieme al loro irresistibile Wake Up Party. Vi aspettiamo!

Martedì 31 ottobre
Arterìa
in collaborazione con 90sBitch e Disco Benessum presentano
HALLOWEEN PARTY
Con questa serata vi proponiamo le vostre crew preferite al prezzo di una: 90sBitch e Disco Benessum insieme come solo nelle grandi occasioni. Ecco perché si tratta di una serata davvero da non perdere. Con in più un prediscoparty all’America Graffiti in compagnia del set da brividi di Jack’O Burger.
www.facebook.com/events/492127257822484

►90s Bitch room w/ All Your Sucker Djs (rock/pop/dance)
►Disco Benessum room w/ Mr Brenno The Webcat (italo/disco/trash)
►Trick or Trap room w/ Savage P + Dj R&R + Kelvin Fox (trap/hiphop/dancehall)
www.facebook.com/events/143940003004919

Giovedì 2 novembre
Arterìa,
in collaborazione con OverKill Blues Duo, presenta
OPEN MIC JAM SESSION
Una jam session aperta a tutti e a tutti i generi musicali è una delle tante novità di questa stagione. Ogni primo e terzo giovedì del mese dalle 21 fino a mezzanotte. Portate i vostri strumenti mentre per i batteristi basteranno le bacchette. Le regole di ogni jam session saranno spiegate all’inizio di ciascuna.
www.facebook.com/events/343773629367443

Arterìa,
in collaborazione con Montagna di Suono, presenta
ROOTS BALERA
Music by Downbeat Bologna aka Downbeat Familia
Dj set w/ Solomon B + Nico Royale (rocksteady/dancehall/reggae/ska)
www.facebook.com/events/750789221789222

Venerdì 3 novembre
Arterìa
presenta
►H 22 Live FARRAPO & THE SWINGIN’JUNKIES (swing) The NuSwing Experience è il nuovo album di Giorgio Cencetti aka Dj Farrapo. Dopo l’esperienza con Alien Na Favela, frutto della grande passione per la musica brasiliana, il dj/producer affronta la rilettura dello swing attraverso una selezione di brani originali, cover e remix, superando i soliti cliché dell’electroswing.
►A seguire Lanky V + Dj Farrapo (swing/world/samba)
www.facebook.com/events/335390043600628
►Boiler Room w/ 051 Party Bologna: Gaggo + Ilary Montanari + Probi + Slow (house/techno/clubbing)
www.facebook.com/events/123852421658798

Sabato 4 novembre
Arterìa,
in collaborazione con Young Stirpe e Filthy Brand, presenta
►H 22 Live CO”REY (hiphop) Co”rey, direttamente dal roster Young Stirpe, presenta il suo nuovo mixtape. Heath, diciannove brani concepiti in quasi tre anni di serate. Il lavoro, in cui si alternano diversi tipi di sonorità e tematiche, è stato interamente curato presso StudioOstile e vede tra i singoli Ormai, Da qui e Cloudy prodotta da Demo.
www.facebook.com/CoreyRinghio

Opening act: Southfellas + Soundstamina + Young Stirpe
A seguire Dj Savage (trap/house)
www.facebook.com/events/765211326996320
Arterìa,
in collaborazione con Prime Eventi Bologna, presenta
WAKE UP PARTY
Dj set w/ Giuseppe Castagnino + Alex Pizzuti + Lorenzo Giudice + Alex Prime (voice)
www.facebook.com/events/1861487260546828

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 25 AL 31 OTTOBRE 2017

Inserito in Programma il ottobre 26th, 2017 da mimmo

Questa settimana occorre prendere un ampio respiro perché le energie dovranno essere sufficienti per accompagnarci fino al gran party di Halloween. Ma procediamo con ordine, in Arterìa come sempre c’è l’imbarazzo della scelta. Mercoledì di scena 90sBitch Party e in prima serata l’inaugurazione della mostra di Menata. Giovedì tornano a trovarci gli amici di Areasonica Records con un doppio appuntamento live: Fabrizio Luglio e Morgana. A seguire una festa tutta matta in compagnia degli studenti di Scienze della Comunicazione, ma non solo. Come sempre Vicolo Broglio è aperto a chiunque abbia voglia di divertirsi fino alle prime ore del mattino. Venerdì primo evento targato Frydance, il fine settimana inizierà ballando grazie a live e dj set. Sabato altra serata ricchissima con il funk di Bantubeat che conosciamo bene, ma anche con la nuova serata tutta da scoprire Playground Boiler Room e il ritorno attesissimo di We Da Club con i Clubsmokas. Domenica altra apertura straordinaria dedicata alle jam session del pubblico con un cerimoniere d’eccezione: Domenico Caliri. E infine anche quest’anno ad Halloween non vi lasciamo soli, al contrario, le vostre crew preferite si danno appuntamento in Arterìa per garantirvi una serata che non dimenticherete: 90sBitch e Disco Benessum di nuovo insieme con in più un prediscoparty all’America Graffiti in compagnia di Jack’O Burger.

Mercoledì 25 ottobre
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick, presenta
►H 21 MENATA – fumetti e illustrazioni
www.facebook.com/events/122347541779276
Arterìa presenta
90sBITCH PARTY (pop/rock/dance)
Anche quest’anno non poteva mancare in Vicolo Broglio una delle serate più amate delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Volumetricavision Dj set + Wall_E
►Topo of the Pops: Dj Topo + Dj Rogna
www.facebook.com/events/122525825082203

Giovedì 26 ottobre
Arterìa
in collaborazione con Areasonica Records, presenta
►H 22 Live FABRIZIO LUGLIO (pop) Artista versatile e molto produttivo, dopo lunghe esperienze con diverse formazioni che lo hanno portato a un’intensa carriera live, Fabrizio Luglio pubblica il suo primo album solista. Un lavoro in cui Fabrizio si pone l’ambizioso obiettivo di creare atmosfere cinematografiche di ampio respiro per un pubblico sempre più vasto.
www.facebook.com/events/1171154429652475

►H 23 Live MORGANA (rock)  I Morgana sono figli del poprock italiano, abito che però non basta a descriverli pienamente, quanto piuttosto a gettare una tinta sulla loro precisa identità musicale. Credi ancora nelle favole? è il titolo del loro ultimo lavoro che in qualche modo riassume il filo conduttore che percorre tutti e cinque i brani.
www.facebook.com/events/157899821463122

Arterìa
presenta
IT’S RAINING SNACKS – Festa di Scienze della Comunicazione
Ingresso gratuito per un party aperto agli studenti di tutte le facoltà e non solo. Un modo divertente per conoscersi, divertirsi attraverso un appuntamento che potrebbe diventare periodico.
Sala #1: Dj Crazy D feat. Dj Stonehear T (trap/hiphop/techno/goa)
www.facebook.com/events/343959946065021

Venerdì 27 ottobre
Arterìa
in collaborazione con All You Can Beat, presenta
FRYDANCE

►H 22 SO BEAST (electronic) Katarina Poklepovic da Spalato e Michele Quadri da Bologna, ovvero i So Beast, si muovono su traiettorie noir molto sinistre che uniscono alla perfezione neo classica, cold wave, industrial e numerosi cambi di tema all’interno di ogni loro traccia, con un incedere ipnotico e ripetitivo.
www.facebook.com/sobeast7

►Sala #1: Mirko Sick live set + Backdrifter + Matrax + Brainfrog Vj (techno/electro)
►Sala #2: Parente Diggei + El Pollo Loco (trash/dance)
www.facebook.com/events/176580989569278

Sabato 28 ottobre
Arterìa
presenta
►H 22 Live BANTUBEAT (funk) Uniti dalla passione per le sonorità funk e la musica afrobeat i BantuBeat spaziano dai brani originali a quelli delle più realtà più conosciute come Soul Jazz Orchestra, Jungle Fire, The Shoulin Afronauts, Antibalas, Fela Kuti. Il tutto condito da colori e contaminazioni di altri stili e generi musicali legati alla storia della musica africana.
www.facebook.com/events/374054839691686

Arterìa presenta
PLAYGROUND BLOILER ROOM
Il concetto dietro a Boiler Room è banale eppure geniale, un puro spettacolo di club-culture che improvvisamente riesce a fare tutto il giro e a diventare un simbolo pop dei nostri giorni. Playground è un brand, che visto da molto vicino acquisisce contorni e sfumature diverse. Un contenitore più potente del contenuto stesso.
www.facebook.com/events/290241501495259

Arterìa
presenta
WE DA CLUB
With Clubsmokas aka Dima + Shawa + Django (hiphop/rnb/trap)
www.facebook.com/events/526579594356620

Domenica 29 ottobre
Arterìa
presenta
ART IN JAM – Jazz Session
Un evento imperdibile per la folta comunità di musicisti jazz (e non solo) residenti a Bologna; un momento importante di condivisione di musica dal vivo, con nuove idee, talenti, performance e progetti in cantiere. Una nuova jam session che contribuisce ad arricchire il cartellone cittadino dedicato al jazz ed all’improvvisazione dal vivo. Il locale è fornito di un completo backline. Basta portarsi lo strumento.
www.facebook.com/events/181781882394342

►H 21.30 Live DOMENICO CALIRI TRIO (jazz) La musica di Domenico è intrisa di jazz, ma anche di improvvisazione libera e di strutture non convenzionali. Il dialogo continuo tra il leader e la sua ritmica, risulta una caratteristica evidente sin dal primo ascolto. Oltre i brani originali, il trio esegue anche alcune riletture di celebri standard e di autori quali Thelonius Monk e Duke Ellington.
www.domenicocaliri.com

Martedì 31 ottobre
Arterìa
in collaborazione con 90sBitch e Disco Benessum presentano
HALLOWEEN PARTY
Con questa serata vi proponiamo le vostre crew preferite al prezzo di una: 90sBitch e Disco Benessum insieme come solo nelle grandi occasioni. Ecco perché si tratta di una serata davvero da non perdere. Con in più un prediscoparty all’America Graffiti in compagnia del set da brividi di Jack’O Burger.
►90s Bitch room w/ All Your Sucker Djs (rock/pop/dance)
►Disco Benessum room w/ Mr Brenno The Webcat (italo/disco/trash)
►Black room w/ (trap/hiphop/dancehall)
www.facebook.com/events/492127257822484

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 18 AL 21 OTTOBRE 2017

Inserito in Programma il ottobre 16th, 2017 da mimmo

A costo di ripeterci anche questa settimana in Arterìa vi aspetta una programmazione che non passerà di certo inosservata ai vostri occhi e anche alle vostre orecchie. A cominciare dall’unico party del mercoledì notte gratuito del centro di Bologna, 90sBitch, con in più la mostra fotografica Acido. Giovedì Open Mic Jam Session. Un intero palco a disposizione di chiunque voglia prendere parte al divertimento. A scaldare le acque OverKill Blues Duo. A seguire Wild OldSchool Block Party, dedicato agli amati delle sonorità black e funky in compagnia di Volemetricavision. Venerdì toccherà invece al secondo The Big Bang Dance Party della stagione con una consolle ricca di buone vibrazioni per trascinarvi in pista fino alle prime ore del mattino. E per concludere la settimana in bellezza, sabato l’appuntamento da non perdere è con quei pazzi scatenati di Disco Benessum. Tre sale pronte a grondare buonumore e decibel. Ad aprire le danze il folk di Nosenzo.

Mercoledì 18 ottobre
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick, presenta
ACIDO – mostra fotografica
www.facebook.com/events/435892860140575

90sBITCH PARTY (pop/rock/dance)
Anche quest’anno non poteva mancare in Vicolo Broglio una delle serate più amate delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, come sempre, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Wall_E
►Topo of the Pops: Dj Topo + Dj Rogna
www.facebook.com/events/125397091550208

Giovedì 19 ottobre
Arterìa,
in collaborazione con OverKill Blues Duo, presenta
OPEN MIC JAM SESSION
Una jam session aperta a tutti e a tutti i generi musicali è la prima delle tante novità di questa stagione. Ogni primo e terzo giovedì del mese dalle 21 fino a mezzanotte. Portate i vostri strumenti mentre per i batteristi basteranno le bacchette. Le regole di ogni jam session saranno spiegate all’inizio di ciascuna.
www.facebook.com/events/122784668410773

WILDSTYLE OLDSCHOOL BLOCK PARTY
A cura di Volumetricavision – Selecta in Vinile!
La serata più black vibes del centro di Bologna, tutta da ballare e tutta rigorosamente oldschool. Affiatata selezione di brani e di grooves funky, soul, oldschool rap, boombap, afrobeat, e disco da galera & rare groove.
www.facebook.com/events/2016597178577919

Venerdì 20 ottobre
Arterìa
presenta
►H 22 Live AM I RIGHT (elettro) Duo italiano di musica indie dance/elettronica. Nasce nel 2016 ed è composto da Sasha Polita, voce principale e sintetizzatore, e Claudio Zappi, basso elettrico e sequenze. A pochi mesi dalla nascita, il duo pubblica il singolo Time Is On Our Side per l’etichetta russa Reflex Music, disponibile su Soundcloud, iTunes, Spotify e Youtube.
www.facebook.com/events/140265449933481

Arterìa
in collaborazione con Underdogs Record e Party Peole Bologna, presenta
THE BIG BANG DANCE PARTY vol.II
Sala #1: Dj Zarra + Chapo (hiphop/soul/rnb)
Sala #2: (europoo/90s)
www.facebook.com/events/168810913670771

Sabato 21 ottobre
Arterìa
presenta
►H 22 Live NOSENZO (folk) Alessandro Nosenzo è un cantautore, chitarrista, compositore e arrangiatore cresciuto a Pescara,​ nel cuore della comunità rom di Rancitelli. I suoi brani raccontano una quotidianità fatta di cose semplici attraverso cui guardare dentro ogni donna e ogni uomo per ascoltarne la storia.
www.facebook.com/events/152724925322068
Arterìa
presenta
DISCO BENESSUM – The Opening Party
www.facebook.com/DiscoBenessum
Prima occasione dell’anno per partecipare in massa all’evento targato Disco Benéssum, la one night felsinea a cadenza mensile, un ottimo punto di partenza per chi è ricerca delle origini del ‘biassanot’, di sonorità e vibrazioni, tra canzoni del passato e novità ancora da scoprire. Per una notte il selfcontrol potete lasciarlo tranquillamente a casa.
www.facebook.com/events/138501923427957
►Sala blu: Aksel & Crimson (europop/dance/electronic)
►Sala gialla: Mr Brenno The Webcat + Pirata Cattivissimo (trash/italodance/pop)
►Sala rossa: TRILL PARTY w/ Shone & Aldivas (hiphop/rnb/trap/jerseyclub)
www.facebook.com/events/1339647809494183