IL LUNGO WEEKEND DI ARTERIA DAL 29 AL 31 DICEMBRE 2017

Inserito in Programma il dicembre 27th, 2017 da mimmo

Ancora un ultimo, tempestivo, ricchissimo fine settimana vi aspetta in Arterìa. Il 2017 in Vicolo Broglio si chiude sulle note di un lungo weekend in compagnia degli amici di Roots Balera. Venerdì doppio appuntamento con il live da non perdere di Light Soljah e il ritorno in consolle del collettivo Robemiste. Sabato terza serata evento per SuGo, il party underground più chiacchierato in circolazione vi aspetta nel pieno centro di Bologna ogni ultimo sabato del mese. E per finire in bellezza domenica sera è di scena il party di Capodanno che ormai è diventato un classico dalle nostre parti. Dalle 23 fino al mattino, gli eventi più amati della stagione si uniscono come sempre per dare vita a un momento unico. 90sBitch, Disco Benessum e We Da Club per la prima volta insieme sotto lo stesso tetto. E noi qui, ad aspettarvi e a brindare con voi al 2018.

Venerdì 29 dicembre
Arterìa,
in collaborazione con Montagna di Suono, presenta
ROOTS BALERA
H 22 Live LIGHT SOLJAH (reggae) Il 27 dicembre è uscito il nuovo album dell’ivoriano Light Soljah. Desert Crossing è un viaggio interiore che l’artista racconta con la musica e che rappresenta la rinascita spirituale di ognuno di noi. La tracklist dell’intero disco un viaggio per rispondere alle domande: “Chi sono, da dove vengo…” Dodici tracce cantate in francese, in inglese e ‘nzema, una delle lingue della Costa D’Avorio.
www.facebook.com/L.Soljah

Dj set w/ Solomon B + Nico Royale from Downbeat Bologna + Pier Tosi & Ruff D from Vinyl Club Crew (rocksteady/dancehall/reggae/ska)
►A seguire set by ROBEMISTE (world) Collettivo nato a Bologna composto da La Funky, Cabeza e il duo Mescla ritmi per genti libere!. I loro set sono il frutto di un’accurata ricerca e selezione di quella che oggi viene definita la global world music o global fusion. Questo genere racchiude stili differenti provenienti da tutto il mondo, musiche tradizionali e folk si incontrano e si fondono con la musica occidentale e con quella elettronica.
www.facebook.com/events/160199524596071

Sabato 30 dicembre
Arterìa
presenta
►H 23 SUGO Ep.3 – The Last Saturday Of The Year Party
Nuovo appuntamento con SuGo, il party underground più chiacchierato in circolazione vi aspetta in Arterìa ogni ultimo sabato del mese.
►Set by Savage P + Dj R&R + Kelvin Fox (trap/hiphop/rnb/reggaeton/dancehall)
www.facebook.com/events/133844233947280

Domenica 31 dicembre
Arterìa
presenta
CAPODANNO IS COMING – Final Party 2017

Dalle 23 fino al mattino gli eventi più amati di questa stagione si uniscono per dare vita a un party unico. Tre sale tre, tante ore di musica e diversi generi musicali per soddisfare tutti i gusti. Arteria si conferma così punto di riferimento imprescindibile nella vita notturna bolognese e la festa di Capodanno è ormai un classico del centro cittadino.
www.facebook.com/events/128825024454368
►Sala gialla: DISCO BENESSUM w/ Mr. Brenno The Webcat + Aksel & Crimson (happymusic/italodisco/poprock/edm)
Un’atmosfera coinvolgente, grazie alla vivacità di Mr. Brenno che è pronto a infuocare il dancefloor a ritmo di happy music.
www.facebook.com/DiscoBenessum

►Sala blu: 90sBITCH w/ All Your Sucker Djs + Dj Sauro + Matthew Rebel Groove (eurodance/europop/electromusic)
Il party dall’attitudine anni Novanta che è diventato il punto di rifermento principale del mercoledì notte bolognese, solo per questa notte, esce dai ranghi.
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Sala rossa: WE DA CLUB w/ Clubsmokas + KNGL Entertainment + TooDa (hiphop/dancehall/trap)
Eccezionalmente insieme, solo per Capodanno, un motivo in più per non mancare e venire a ballare sulle note del risultato di questa fusione.
www.facebook.com/clubsmokas

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 20 AL 23 DICEMBRE 2017

Inserito in Programma il dicembre 18th, 2017 da mimmo

Non lasciatevi ingannare dal clima né dal calendario, in Arterìa abbiamo ancora un’altra settimana piena da vivere e non abbiamo certo intenzione di risparmiarci. Ecco perché tocca aguzzare la vista e segnarsi in agenda ogni singolo evento da qui a Capodanno. Iniziando dal mercoledì in compagnia del solo e unico evento infrasettimanale gratuito del centro di Bologna. 90sBitch si veste a festa in occasione del Christmas Party. Di tutt’altro avviso Crazy D, che giovedì proporrà la sua personalissima versione delle feste con Blasphemia Party, una serata davvero diversa con drink card in omaggio al costume a tema più bello. Venerdì torna a trovarci la crew Planctoon per proporci un appuntamento davvero danzereccio, scarpe comode e tutti a centro pista per inaugurare un lunghissimo weekend, ma anche per festeggiare a dovere il compleanno di Django di Clubsmokas che per l’occasione occuperà la consolle fino al mattino per We Da Club Party. Finalone col botto con tanto di brindisi con il release party di Ghostwriter, il nuovo lavoro targato Fuorionda128. Il giovanissimo duo bolognese sta per spiccare il salto e per lanciarsi ha scelto le assi di Vicolo Broglio. Mancare sarebbe davvero un peccato.

Mercoledì 20 dicembre
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick, presenta
90sBITCH PARTY – Christmas Edition (pop/rock/dance)
Come ogni mercoledì in Vicolo Broglio vi aspetta una delle serate più amate delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, al solito, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Matthew Santulli
►Topo of the Pops: Dj Topo
www.facebook.com/events/818246605014294

Giovedì 21 dicembre
Arterìa
in collaborazione con Areasonica Records, presenta
►H 22 Live JANEZ + MOMA Areasonica presenta una serata di musica live da non perdere: per cominciare Janez, il cantautore swing che ci ha già conquistato con la sua voce calda e con il sound leggero e coinvolgente dei suoi brani e poi l’esplosiva band dei Moma, un concentrato graffiante e d’impatto di suoni e ritmi unconventional rock.
www.facebook.com/events/680723592131591

Arterìa
presenta
BLASPHEMIA PARTY
A cura di Crazy D
La serata più sui generis del centro di Bologna, tutta da ballare e tutta da premiare. Affiatata selezione di brani hip hop, oldschool rap, trap e vaporwave.
www.facebook.com/events/305297826542158

Arterìa,
in collaborazione con Montagna di Suono, presenta
ROOTS BALERA vs 90sBITCH
Music by Downbeat Bologna aka Downbeat Familia
Dj set w/ Solomon B + Nico Royale (rocksteady/dancehall/reggae/ska)
www.facebook.com/events/247548909112761

Venerdì 22 dicembre
Arterìa,
in collaborazione con Planctoon, presenta
PLANCTOON PARTY
La serata più danzereccia del centro di Bologna, tutta da ballare fino alle prime ore del mattino. Clubbing, house, trap come se non ci fosse domani.
►Dj set by Grem + Nicolò (Planctoon) + Tommiboy + Pongie147 (Free USB Clubbin’)
►Warm up by Gregorio
►Visual by Beyond Common Ideas
www.facebook.com/events/892893484219591

WE DA CLUB – Django Birthday Party
►Dj set by Clubsmokas aka Django, Shawa e Dima (rnb/hiphop/trap)
www.facebook.com/events/307930689702747

Sabato 23 dicembre
Arterìa
presenta
XMAS IN LOVE PARTY
►H 23 Live FUORIONDA 128 (pop) 128 come il numero civico di via Ponte Albano in cui i ragazzi si sono incontrati la prima volta per fare musica, per cercare di costruire insieme un progetto che oggi arriva al secondo album. In Ghostwriter, Xela e Pojo raccontano le loro disavventure, le tipe incontrate, le feste mancate e le albe estive sotto cui hanno brindato senza vergogna, scegliendo le parole e il beat giusto per ogni avventura.
www.facebook.com/fuoriondaofficial

Opening act: Jobbe Mickleenee & Sorry About Wu
www.facebook.com/events/552930895048493

A seguire
XMAS PARTY – Poggi BDay
►Dj set by Marci + Steve Baravelli + Dema + Poggi
www.facebook.com/events/314471159068028

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 13 AL 16 DICEMBRE 2017

Inserito in Programma il dicembre 11th, 2017 da mimmo

Al contrario di quello che accade in giro, in Arterìa non abbiamo affatto intenzione di risparmiarci in previsione dei prossimi party. Ecco perché anche questa settimana vi aspettano scintille. A cominciare da domani, un mercoledì ricchissimo, di quelli che non si vedevano da tempo nel pieno centro di Bologna. Una serata a ingresso gratuito con mostra fotografica, musica dal vivo e dj set fino alle prime ore del mattino. Stessa formula accompagnerà il giovedì con il ritorno in Vicolo Broglio del Wildstyle Block Party a firma Volumetricavision. Venerdì avremo il piacere di ospitare per la prima volta in città un ospite internazionale del calibro di Max Chapman, ma ci sarà spazio anche per il live di Freez e per la Christmas Edition del Wake Up Party. Infine sabato finale col botto grazie a quei matti di Disco Benessum. Party natalizio assicurato anche per loro, per Shone & Aldivas di Trill, con apertura affidata ai B. Ready. E se vi sono piaciuti i Golfo Mistico, allora non potete perdere nemmeno questa nuovissima soul band bolognese che aspira a seguire le orme dei Commitments.

Mercoledì 13 dicembre
Arterìa,
in collaborazione con Coema e Brick by Brick, presenta
►H 21 Pollock’s Faces – Mostra fotografica di Andrea Merseglia
La mostra si concentra su quelli che vengono comunemente definiti difetti del viso: lentiggini, cicatrici, nei. L’idea è nata da un’esperienza diretta di confronto con le persone fotografate; mentre alcune erano insicure nel mostrare tali difetti, altre hanno raccontato di essere state vittime di pregiudizi.
www.facebook.com/events/500417537006263

►H 22 Live GOLFO MISTICO (jazz) Musica colta e ironica, che gioca col jazz e col tango, sempre nel solco della canzone d’autore. Canzoni un po’ inquiete e un po’ romantiche, sempre con una punta di ironia in sottofondo. Un trio leggero quanto basta per muoversi da un portico di Bologna alle parate di New Orleans, da un argine erboso alle taverne di Buenos Aires.
www.facebook.com/GolfoMistico

►H 23 Live OVERLOGIC (indie) Progetto di musica elettronica ideato dal tastierista Francesco Cavasinni (Union Drama) e dal batterista Emanuele Orsini (Earthset). Il significato letterale è oltre la logica ed è ciò che hanno intenzione di esprimere, quello che la musica stessa esprime. Il concept si basa sul superamento dei propri limiti, sul rimettere in discussione quello che si considera quotidiano, normale, umano. In poche parole, spingersi oltre.
www.facebook.com/events/1092244034245437

Arterìa
presenta
90sBITCH PARTY – Funk It Edition (pop/rock/dance)
Come ogni mercoledì in Vicolo Broglio vi aspetta una delle serate più amate delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, al solito, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Volumetricavision Dj set + Matthew Santulli
►Topo of the Pops: Dj Topo + Dj Sauro
www.facebook.com/events/165745284173160

Giovedì 14 dicembre
Arterìa
presenta
WILDSTYLE BLOCK PARTY
A cura di Volumetricavision – Selecta in Vinile!
La serata più black vibes del centro di Bologna, tutta da ballare e tutta rigorosamente oldschool. Affiatata selezione di brani e di grooves funky, soul, oldschool rap, boombap, afrobeat, e disco da galera & rare groove.
www.facebook.com/events/1669059003160419

Venerdì 15 dicembre
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick, presenta
►H 22 Live FREEZ (rock) Giovanissimi e sconvolti, i vicentini Freez propongono un lo-fi garage divertente, sporco e freschissimo. Giunti al secondo ep, approfondiscono la ricerca della propria personalità musicale inoltrandosi nell’arduo sentiero di un blues scarno e totalmente calato nella quotidianità moderna. Storie sballate, retrogusto psichedelico, nessun odio da urlare e nessun nemico contro cui scagliarsi.
www.facebook.com/events/1559716960748499
Arterìa,
in collaborazione con Rush Bologna, presenta
►H 23 live set w/ MAX CHAPMAN (Hot Creations // Elrow Music // Snatch Records) Esploso sulla scena house underground nel 2011, Max Chapman a ventitrè anni pubblica il suo primo disco. Da allora il dj e produttore con sede a Essex ha intrapreso un viaggio pieno di energia, creatività e passione incondizionata. Passione che è la spinta e la motivazione dietro la produzione impeccabile di Max, unita all’ampia versatilità e alle capacità illimitate.
www.facebook.com/Chapman.Max

Special dj set Luis Martinez (Deeperfect // Wow Recordings // Clarisse Records) + Stefano Partenti (Low Groove // High Pressure Music // Witty Tunes) + Axis live (Polar Noise) + After Man (Party People Bologna)
Music by Playground Boiler Room
www.facebook.com/events/267956943728292

Arterìa,
in collaborazione con Prime Eventi Bologna, presenta
WAKE UP PARTY – Christmas Edition
Dj set w/ Giuseppe Castagnino + Alex Pizzuti + Dj Angelo + Alex Prime (voice)
www.facebook.com/events/1557980210954355

Sabato 16 dicembre
Arterìa
presenta
►H 22 Live B. READY (soul) i B. Ready sono prontissimi a travolgere il pubblico dell’Arterìa col groove dei grandi classici soul e funky che da più di cinquant’anni continua a farci ballare, cantare e sudare. Non perdetevi questa nuovissima soul band bolognese anche perché, come dicevano i Commitments, il soul è la musica che la gente capisce. È speciale, perché è onesto. C’è un sacco di musica che ti può entusiasmare, ma il soul è ti porta più in alto e ti solleva al di sopra della merda.
www.facebook.com/events/363902680741423
Arterìa
presenta
DISCO BENESSUM – Nadel Party
www.facebook.com/DiscoBenessum
Una nuova occasione per partecipare in massa all’evento targato Disco Benéssum, la one night felsinea a cadenza mensile, un ottimo punto di partenza per chi è ricerca delle origini del ‘biassanot’, di sonorità e vibrazioni, tra canzoni del passato e novità ancora da scoprire. Per una notte il selfcontrol potete lasciarlo tranquillamente a casa.
www.facebook.com/events/320478818433180
►Sala blu: Aksel & Crimson (europop/dance/electronic)
►Sala gialla: Mr Brenno The Webcat + Pirata Cattivissimo (trash/italodance/pop)
►Sala rossa: TRILL PARTY w/ Shone & Aldivas (hiphop/rnb/trap/jerseyclub)
www.facebook.com/events/131531980871858