SOSPENSIONE MOMENTANEA DELLA PROGRAMMAZIONE

Inserito in Programma il gennaio 29th, 2018 da mimmo


Siamo spiacenti di annunciare che, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, siamo costretti a sospendere la programmazione delle nostre serate fino ad adempimento lavori di bonifica acustica. La problematica è relativa al disturbo che arreca la nostra attività al vicinato, in particolare a una persona che abita a ridosso del nostro cortile. Non vogliamo entrare nella polemica del diritto al riposo contro il diritto al lavoro, ma ci teniamo a ribadire che le soluzioni possono essere tante e non per forza la chiusura dei locali.
Intanto stiamo provvedendo a valutare migliorie tecniche affinché si possa raggiungere una risoluzione condivisa alla problematica e riprendere regolarmente la nostra programmazione.
Al momento non siamo in grado di prevedere quando potremmo riaprire. Naturalmente ci auguriamo possa trattarsi di una questione a breve termine. L’invito è quello di ritrovarsi con regolarità tra queste pagine per non perdere la prima occasione utile per tornare a salutarci e offrirci sostegno.
Intanto abbiamo tempo per dedicarci alla musica da spettatori, goderci anche noi il Festival della Canzone Italiana e tifare per i nostri amici de Lo Stato Sociale che abbiamo avuto il piacere di ospitare più volte nella nostra cantina. Ebbene sì, non è per raccogliere meriti o ostentare amicizie, ma è per ribadire che è anche grazie a luoghi come Arterìa – luoghi di aggregazione in cui si sperimentano nuovi percorsi e linguaggi musicali – se giovani artisti emergenti possono confrontarsi con un pubblico e intraprendere percorsi di crescita.
Per il resto siamo a favore dei diritti. E il diritto alla salute è un diritto sacrosanto, soprattutto quando si tratta del diritto di respirare aria pulita per noi e per i nostri figli.

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 31 GENNAIO AL 3 FEBBRAIO 2018

Inserito in Programma il gennaio 28th, 2018 da mimmo

Mercoledì ci lasceremo alle spalle questo ricco mese di gennaio con una serata speciale dedicata a Georges Melies. Sonorizzazioni live a cura di Fariello Zedde Duo tra noise e free jazz. A seguire il consueto party infrasettimanale che ormai è diventato un classico del centro di Bologna: 90s Bitch vi aspetta in Vicolo Broglio e l’ingresso è gratuito. Ingresso gratuito anche per il favoloso del giovedì notte WildStyle BlockParty targato Volumetricavision. Venerdì prima edizione di una serata caldissima: Hot Party con solo grandi classici a centro pista, un appuntamento dedicato ai nostalgici, ma anche ai giovanissimi. Sabato Arterìa è lieta di aderire alla notte bianca dedicata all’arte in occasione di Art City Night Bologna. Performance e show case e a seguire il ritorno in consolle di ClubSmokas con il loro inconfondibile We da Club.

Mercoledì 31 gennaio
Arterìa,
in collaborazione con Coema e Brick by Brick, presenta
GEORGES MELIES TRIBUTE – Serata tributo a uno dei fondatori del settima arte, considerato da molti critici come l’inventore della regia cinematografica e il padre degli effetti speciali, con proiezioni di cortometraggi, aneddoti visivi e set musicalcinematografico.
►H 22 Live FARIELLO ZEDDE DUO (freejazz) Dario Fariello, e Zedde Francesco, sonorizzano live due tra i cortometraggi più rappresentativi del cinema di Melies, Viaggio al centro della Luna e Viaggio attraverso l’impossibile.
www.facebook.com/events/436407176778759

A seguire
90sBITCH PARTY – Bla Bla Bla Edition (pop/rock/dance)
Come ogni mercoledì in Vicolo Broglio vi aspetta una delle serate più amate delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, al solito, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna
►Bitches room: All Your Sucker Djs + Volumetricavision Dj set
►Topo of the Pops: Dj Topo + Matthew Rebel Groove
www.facebook.com/events/317360612092858

Giovedì 1 febbraio
Arterìa,
in collaborazione con OverKill Blues Duo, presenta
OPEN MIC JAM SESSION
Una jam session aperta a tutti e a tutti i generi musicali è una delle tante novità di questa stagione. Ogni primo e terzo giovedì del mese dalle 21 fino a mezzanotte. Portate i vostri strumenti mentre per i batteristi basteranno le bacchette. Le regole di ogni jam session saranno spiegate all’inizio di ciascuna.
Arterìa
presenta
WILDSTYLE BLOCK PARTY
A cura di Volumetricavision – Selecta in Vinile!
La serata più black vibes del centro di Bologna, tutta da ballare e tutta rigorosamente oldschool. Affiatata selezione di brani e di grooves funky, soul, oldschool rap, boombap, afrobeat, e disco da galera & rare groove.
www.facebook.com/events/694189247637352

Venerdì 2 febbraio
Arterìa
presenta
Aftershow by HOT PARTY vol.1
►Sala 1: Set by All Your Sucker Djs + Tobi (europop/eurodance)
►Sala 2: Set by Volumetricavision Dj set (funk/soul/rarerooves)

Sabato 3 febbraio
Arterìa
presenta
ART CITY WHITE NIGHT – Arteria è lieta di ospitare una sperimentazione artistica che coniuga la poetica della performance con i linguaggi della realtà aumentata e delle sue infinite possibilità.
►H 22 OPEN MAZE: un rito iniziatico, un’esperienza immersiva sul tema del labirinto contemporaneo. Lo spettatore, indossando il visore per la realtà virtuale, avrà l’opportunità di partecipare a un rito, attraverso cui sarà immerso con tutti i suoi sensi all’interno di un percorso drammaturgico che lo vedrà protagonista.
►H 23 Live MOHO CLUB DISCONTINUO (industrial) MOHO Club Discontinuo nasce come collettivo di professionisti e artisti. È dedito all’organizzazione di progetti focalizzati sulla diffusione e la cultura delle avanguardie artistiche e musicali. La selezione è influenzata da correnti wave, industrial, techno con un’inclinazione all’IDM.
www.facebook.com/events/154711538648978
A seguire
WE DA CLUB
Dj set by Clubsmokas aka Django, Shawa e Dima (rnb/hiphop/trap)
www.facebook.com/events/329743390847083
Arterìa,
in collaborazione con Prime Eventi Bologna, presenta
WAKE UP PARTY
Dj set w/ Alex Pizzuti + Dj Angelo + Alex Prime (voice)
www.facebook.com/events/500138317046418

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 24 AL 27 GENNAIO 2018

Inserito in Programma il gennaio 22nd, 2018 da mimmo

Sole alto e tanta voglia di prendervi per mano e condurvi nel magico mondo di Arterìa dove ogni sera una meraviglia nuova vi attende. A cominciare da mercoledì, il nostro primo giorno di apertura vi garantisce l’unico party infrasettimanale gratuito dell’intera città. Parliamo di 90sBitch Party che questa settimana raddoppia. Dalle 21 vi aspetta anche The Bang Bang Bar Night, un evento dedicato al maestro David Lynch e poi live Supernovos. Giovedì altro appuntamento gratuito con Roots Balera per gli amanti di dancehall reggae, ska e rocksteady. Venerdì tornano in pista gli amici di All You Can Beat con Frydance e per l’occasione annunciano una collaborazione extra con la crew Collettiva Elettronika. Niente male davvero, tantissimi ospiti in consolle ci guideranno direttamente tra le sapienti braccia e mani dei ragazzi di Formula. Dancehall, hip hop e rnb come se non ci fosse domani. E poi il sabato non è un vero sabato in Vicolo Broglio senza il collettivo Prime Eventi Bologna con Wake Up Party. Pronti, ma soprattutto svegli?!

Mercoledì 24 gennaio
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick e Coema, presenta
THE BANG BANG BAR NIGHT
Serata d’arte caratterizzata da atmosfere Lynchane, con proiezioni di cortometraggi, aneddoti visivi e set musicale di brani inerenti al visionario regista americano.
www.facebook.com/events/338912813266297
►H 22 Live SUPERNOVOS (postrock) Atmosfere eteree, galleggianti, si miscelano a ritmi dinamici e note riverberate. L’assenza di parole lascia spazio a un altro tipo di espressione, non per questo diluita o ghiacciata, ma al contrario vitale e strabordante. Questo è il sound post-rock/psichedelico dei Supernovos, quartetto bolognese strumentale che conta collaborazioni con vari progetti tra cui After CrashMindtapes.
www.facebook.com/SUPERNOVOSband
A seguire
90sBITCH PARTY – We Are A Popstar Edition (pop/rock/dance)
Come ogni mercoledì in Vicolo Broglio vi aspetta una delle serate più amate delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, al solito, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna
►Bitches room: All Your Sucker Djs + Volumetricavision dj set
►Topo of the Pops: Dj Topo + Matthew Rebel Groove
www.facebook.com/events/164931637566797

Giovedì 25 gennaio
Arterìa,
in collaborazione con Montagna di Suono, presenta
ROOTS BALERA
Music by Downbeat Bologna aka Downbeat Familia
Dj set w/ Solomon B + Nico Royale (rocksteady/dancehall/reggae/ska)

Venerdì 26 gennaio
Arterìa
in collaborazione con All You Can Beat e Collettiva Elettronika, presenta
FRYDANCE
Per il primo evento targato All You Can Beat del 2018, è in arrivo un po’ di tecno vecchio stile con un protagonista di tutto rispetto: Ben dei Metek Sound System. Colonna portante del movimento free techno, con la sua crew e la sua musica, Ben ci ha fatto ballare ed emozionare. Il suo live innovativo e adrenalinico sistematicamente infiamma il dancefloor miscelando sonorità che spaziano dall’electro alla techno.
►Sala A.Y.C.B.: live & dj set by BEN METEK + Matrax [Blame Society Rec] + Ikki [Taz Mania Crew] + Pandagruelic [Input] (techno/electro/hardbeat)
►Sala Collettiva Elettronika: dj set by Alyz_ki + Dj Trippy + Dj Kinda + Vj Mitch L57 (technoprogressive/acidtechno/nutrash)
www.facebook.com/events/959128197567551

Sabato 27 gennaio
Arterìa,
in collaborazione con Django Concerti e 5tate Of Mind, presenta
FORMULA
Dancehall, Hip Hop & R’n'B Night: 100% Satisfaction Guaranteed
www.facebook.com/formulabologna
Dj set w/ Dk Madkid + Blaze [BYG] + Naddybwoy [Etna Rebel Sounds] + Sir Elephant [Onedrop Fellas] (rnb/hiphop/trap)
www.facebook.com/events/780202385506250
Arterìa,
in collaborazione con Prime Eventi Bologna, presenta
WAKE UP PARTY
Dj set w/ Alex Pizzuti + Dj Angelo + Alex Prime (voice)
www.facebook.com/events/500138317046418