LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 28 AL 31 MARZO 2018

Inserito in Programma il marzo 26th, 2018 da mimmo

Come ogni settimana l’appuntamento con il divertimento, la musica dal vivo e party gratuiti è in Vicolo Broglio 1/e. Da mercoledì a sabato la scelta musicale è come sempre vastissima e per ogni gusto. A cominciare dalla serata dedicata alla sonorizzazione live di una pellicola, mercoledì gli amici di Brick by Brick e Coema ci offrono Psycho di Alfred Hitchcock. A seguire 90sBitch Party speciale I Love It. Giovedì, a grande richiesta, torna la festa dedicata alla musica indie nostrana in collaborazione con Punto Radio mentre venerdì sarà un piacere riaccogliere in città la folle carovana degli Slavi, davvero un concerto da non perdere caldamente consigliato da La Fabbrica Etichetta Indipendente. A seguire Prime Eventi Bologna vi invita a uno speciale Wake Up Party. Sabato non uno, ma addirittura due graditissimi ritorni: il Rockabilly Party insieme a Flaming Gene and His Tonic’s e SuGo speciale Easter Party. Vi aspettiamo!

Mercoledì 28 marzo
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick e Coema, presenta
►H 21.30 Alfred Hitchcock Tribute – Serata tributo a uno dei registi più visionari della storia del cinema, con proiezioni di cortometraggi, aneddoti visivi e set a tema cinematografico.
►H 22.30 Sonorizzazione Live PSYCHO
Filippo Giuffrè
sonorizza live spezzoni di uno dei capolavori del regista e del cinema tutto: “Psycho” (1960) Giuffrè è un chitarrista e musicista electro-acustico legato alla musica improvvisata e sperimentale. Si interessa di paesaggio sonoro e di ecologia acustica partecipando a workshop e giornate di studio sul tema.
www.facebook.com/events/822676074597108

A seguire
90sBITCH PARTY – I Love It Edition (pop/rock/dance)
Come ogni mercoledì in Vicolo Broglio vi aspetta una delle serate più amate delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, al solito, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Tobi
►Topo of the Pops: Dj Topo
www.facebook.com/events/294462874418233

Giovedì 29 marzo
Arterìa,
in collaborazione con Punto Radio, presenta
INDIE POWER Vol.II
Dopo il successo del primo volume, torna live in Arterìa il dj set no stop dedicato alla musica italiana, proprio così, tutti sotto il cielo della scena indie. Che cosa significhi davvero se lo chiederanno gli amici di Punto Radio che in consolle cercheranno di destreggiarsi tra Mannarino e Paletti, Lo Stato e Calcutta, Cosmo e Contessa.
www.facebook.com/events/164129284296875

Venerdì 30 marzo
Arterìa,
in collaborazione con La Fabbrica Etichetta Indipedente, presenta
►H 22 Live SLAVI (folk) Progetto speciale con i musicisti dei Nobraino, Duo Bucolico, Supermarket, How Beats Why che si propone di portare in giro per l’Italia e l’Europa una collezione di eccellenti brani, ingiustamente ignorati o dimenticati. Dopo aver infiammato i palchi della penisola con le loro performance folli e danzereccie, tornano in tour, e questa volta per promuovere l’uscita del loro primo disco di inediti.
www.facebook.com/events/2021270991480408

Arterìa
, in collaborazione con Prime Eventi Bologna, presenta
WAKE UP PARTY
Dj set w/ Alex Pizzuti + Adal Wolfe + Alex Prime (voice)
www.facebook.com/events/2114322545468824Sabato 31 marzo
Arterìa
presenta
ROCKABILLY PARTY
La serata più danzereccia del centro di Bologna, tutta da ballare fino alle prime ore del mattino. Rock’n’Roll, rockabilly, psychobilly come se non ci fosse domani.
►H 22 Live FLAMING GENE & HIS TONIC’S (rockabilly) Il trio ripropone una serie di brani dell’area più sconosciuta della scena rockabilly lasciando da parte le grandi hit per prediligere canzoni scritte dalla parte più loser ma più vera del big beat. Special guest live Aurelio Lello Ristuccia, chitarrista e frontman dei bolognesi The Lucky Strikes.
www.facebook.com/events/297972010734495

A seguire
SUGO EASTER PARTY
Nuovo appuntamento con SuGo, il party underground più chiacchierato in circolazione vi aspetta in Arterìa l’ultimo sabato del mese.
►Set by Savage P + Dj R&R + Kelvin Fox (trap/hiphop/rnb/reggaeton/dancehall)
www.facebook.com/events/122860878476921

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 21 AL 24 MARZO 2018

Inserito in Programma il marzo 19th, 2018 da mimmo

Si prospetta un’altra settimana travolgente in Vicolo Broglio, una di quelle in cui restare a casa non è davvero un’opzione possibile. E pazienza per le basse temperature, in Arterìa, come sempre, il calore non manca. A cominciare da mercoledì, quando in pista scenderanno gli amici di 90sBitch per un Enjoy Party che promette bene fin dal titolo. Sull’onda del gradimento della scorsa settimana, nuova sonorizzazione live dedicata alle avanguardie del cinema. Giovedi ingresso rigorosamente gratuito per il Roots Balera a cura di Nico Royale. In apertura, per la prima volta in città, doppio live da non perdere: Are You Real? e Alessandro Ragazzo. Venerdì si ride tantissimo in compagnia dello stralunato diggeiset di Cecco e Cipo e poi sabato tappeto rosso delle grandi occasioni per accogliere Nex Cassel sul palco insieme a Nigga Dium e Brain.

Mercoledì 21 marzo
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick e Coema, presenta
►H 21.30 Le Avanguardie nel Cinema – Serata tributo alle avanguardie del cinema, quelle correnti che hanno stravolto il mondo della pellicola a cavallo tra le due guerre, con proiezioni di cortometraggi, aneddoti visivi e set a tema cinematografico.
►H 22.30 Sonorizzazione Live NOSFERATU IL VAMPIRO
52-Hearts Whale
,
aka Iacopo Mittino, sonorizza live uno dei lavori che rientra nell’eccellenza del cinema espressionista tedesco e del cinema horror nella sua interezza: Nosferatu il Vampiro (1922) di Friedrich Wilhelm Murnau.
www.facebook.com/events/1021919347945986
A seguire
90sBITCH PARTY – Enjoy Edition (pop/rock/dance)
Come ogni mercoledì in Vicolo Broglio vi aspetta una delle serate più amate delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, al solito, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Tobi + Dj Grapefruit aka Dj Sauro
►Topo of the Pops: Dj Topo + Matthew Rebel Groove
www.facebook.com/events/172506320071427

Giovedì 22 marzo
Arterìa
presenta
►H 22 Live ARE YOU REAL? + ALESSANDRO RAGAZZO (indie) Due cantautori veneti in tour per l’Italia, da nord a sud. Due amici, in viaggio per condividere il palco e le canzoni, che verranno presentate in una inedita veste acustica, intima e molto sognante. Are You Real? è il progetto solista di Andrea Liuzza, musicista e videomaker veneziano. Spesso paragonato ad artisti come Phil Elverum e Mark Linkous per l’attitudine lo-fi e il sound internazionale, ha realizzato due album e numerosi videoclip. Alessandro Ragazzo ama fare festa ma scrive canzoni tristi e si accompagna con la sua chitarra, un loop e qualche effetto sulla voce.
www.facebook.com/events/1220033998133056

Arterìa,
in collaborazione con Montagna di Suono, presenta
ROOTS BALERA
Music by Downbeat Bologna aka Downbeat Familia
Dj set w/ Solomon B + Nico Royale (rocksteady/dancehall/reggae/ska)
www.facebook.com/events/143152563179785

Venerdì 23 marzo
Arterìa,
in collaborazione con Tieni Il Palco!, presenta
►H 22 Live BOMBAY (rock) Grazie alla collaborazione con il contest Tieni Il Palco!, tornano a trovarci live sul palco di Arterìa i Bombay, cinque ragazzi autoctoni animati solo dalla migliori intenzioni. Un’ottima occasione per testare con mano, ma soprattutto orecchie, i passi da gigante compiuti dalla band nell’ultimo periodo, specialmente dal vivo.
www.facebook.com/events/361829200983857

A seguire
CECCO E CIPO DIGEISET
Esclusi dallo Zecchino d’Oro, ignorati dal Festivalbar, boicottati dagli MTV Awards, Cecco e Cipo debuttano nel 2010 con l’EP Dall’origine, autoprodotto. Dopo l’uscita dell’ultimo album e un tour in tutta Italia, Cecco e Cipo si dilettano anche alla consolle e naturalmente garantiscono la stessa stramberia che caratterizza ogni loro live.
www.facebook.com/events/1666890353437832

Sabato 24 marzo
Arterìa
presenta
►H 22 Live NEX CASSEL + NIGGA DIUM + BRAIN (hiphop) Nex Cassel, rapper di origine veneta attivo nella scena hip hop dagli anni ’90, ha esordito da solista con Come Dio comanda (2013), inciso per una delle etichette di punta della scena hip hop italiana, Unlimited Struggle e dopo varie collaborazioni, sia in studio sia dal vivo, con vari nomi delll’hip hop italiano (da Fedez ai Club Dogo passando per Noyz Narcos, Night Skinny, Inoki, Gemitaiz, Baby K), approda sul palco di Arterìa insieme a Nigga Dium e Brain.
www.facebook.com/NEXCASSELOFFICIAL
A seguire
Dj set w/ Clubsmokas aka Django + Dima + Shawa
www.facebook.com/events/1705854302814917

LA SETTIMANA DI ARTERIA DAL 14 AL 18 MARZO 2018

Inserito in Programma il marzo 12th, 2018 da mimmo

In Arterìa stiamo approntando una settimana ricca di nuovi e piacevoli spunti. Venite a dare un’occhiata? Siamo in Vicolo Broglio 1/e, a pochi passi dalle Due Torri. Mercoledì e giovedì l’ingresso è sempre gratuito. E oltre ai party che ormai sono diventati veri e propri classici del centro cittadino, come 90sBitch e Disco Benessum, amiamo qualche variazione sul tema. Mercoledì ad esempio tocca al Cinema Surrealista insieme agli amici di Brick by Brick e Coema. Giovedì è di scena una fresca collaborazione con Punto Radio mentre venerdì, oltre a respirare aria di primavera con l’ormai arcinoto Spring Break Party, incontriamo il Wake Up Party che eccezionalmente e solo per questa settimana, anticipiamo di ventiquattro ore. Sabato ospiteremo il live di Paradoz Y Los Mojitos prima della ghenga made in Bo tutta da ridere. Domenica invece felicissimi di ospitare per un’apertura straordinaria dalle 18, Voci Contro La Violenza Sulle Donne, un incontro-performance in collaborazione con la Casa delle Donne per non subire violenza Onlus di Bologna. Vi aspettiamo!

Mercoledì 14 marzo
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick e Coema, presenta
►H 21.30 Il Cinema Surrealista – Serata tributo al cinema surrealista, una tra le correnti del primo cinema più affascinanti e curiose, con proiezioni di cortometraggi, aneddoti visivi e set a tema cinematografico.
►H 22.30 Sonorizzazione Live UN CHIEN ANDALOU + L’ETOILE DE MER
Davide Buglisi
Michele Marchiani sonorizzano live due dei lavori più rappresentativi del cinema surrealista: “Un Chien Andalou” (1929) di Luis Bunuel e “L’Etoile De Mer” di Man Ray.
www.facebook.com/events/392709654524376
A seguire
90sBITCH PARTY – Irish Edition (pop/rock/dance)
Come ogni mercoledì in Vicolo Broglio vi aspetta una delle serate più amate delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, al solito, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Tobi + Dj Grapefruit aka Dj Sauro
►Topo of the Pops: Dj Topo + Matthew Rebel Groove
www.facebook.com/events/359210197914845

Giovedì 15 marzo
Arterìa,
in collaborazione con Punto Radio, presenta
INDIE PWR
Un dj set no stop dedicato alla musica italiana, proprio così, tutti sotto il cielo della scena indie. Che cosa significhi davvero se lo chiederanno gli amici di Punto Radio che in consolle cercheranno di destreggiarsi tra Mannarino e Paletti, Lo Stato e Calcutta, Cosmo e Contessa.

Venerdì 16 marzo
Arterìa
presenta
SPRING BREAK PARTY
►Sala 1: Set by Electrodance Big Beat
►Sala 2: Set by Italodisco & Trash
www.facebook.com/events/2053854611562985

Arterìa,
in collaborazione con Prime Eventi Bologna, presenta
WAKE UP PARTY
Dj set w/ Alex Pizzuti + Alex Prime (voice)
www.facebook.com/events/163681617622634

Sabato 17 marzo
Arterìa
presenta
DISCO BENESSUM – La Nuova Luna Party
Una nuova occasione per partecipare in massa all’evento targato Disco Benéssum, la one night felsinea a cadenza mensile, un ottimo punto di partenza per chi è ricerca delle origini del ‘biassanot’, di sonorità e vibrazioni, tra canzoni del passato e novità ancora da scoprire. Per una notte il selfcontrol potete lasciarlo tranquillamente a casa.
www.facebook.com/DiscoBenessum

►H 22 Live PARADOZ Y LOS MOJITOS (rock) Gruppo interregionale di auto-aiuto musicale tendente al rock, ma anche all’Oki causa ascessi e cefalee con forti ricadute verso il paradosso e il tragico. Durante il concerto presentazione ufficiale del videoclip: Non ho Oki che per te, singolo tratto dall’album Se lo spiego è anche peggio.
www.facebook.com/events/229264637648948

►Sala blu: Aksel & Crimson (europop/dance/electronic)
►Sala gialla: Mr Brenno The Webcat (trash/italodance/pop)
www.facebook.com/events/160821331248947

Domenica 18 marzo
Arterìa
, in collaborazione con Casa delle donne per non subire violenza ONLUS, presenta
►H 18 VOCI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Incontro-performance
Durante la serata Luca Martini, Marina Beatini e Tamer Abdalla interpreteranno alcuni brani tratti dal libro Altre stelle. Un viaggio nei centri antiviolenza.
www.facebook.com/casadonnebologna

►A seguire Le Chemin des Femmes, coro di donne provenienti da varie parti del mondo, si esibirà insieme al coro di giovani donne Le Core proponendo pezzi del loro repertorio.
www.facebook.com/chemindesfemmes

Terminate le performances ci si potrà intrattenere per un aperitivo.
www.facebook.com/events/168643473926164