LA SETTIMANA DI ARTERIA DALL’11 AL 14 APRILE 2018

Come promesso, eccoci di nuovo in pista per un’intera settimana che sembra fatta apposta per soddisfare tutti i gusti, anche quelli più raffinati. Non a caso mercoledì ripartiamo con la poesia e la genialità di Wes Anderson, per i cultori, ma non solo. Yog’tze si occuperà di una sonorizzazione dal vivo tutt’altro che banale. A seguire 90sBitch, il party hard del mercoledì sera diventa freak, ma resta a ingresso gratuito. Giovedì direttamente da Londra torna a trovarci Manlio Calafrocampano con le sue sonorità reggae e dancehall che ritroveremo anche nel consueto appuntamento settimanale targato Roots Balera. Altro felice ritorno quello della cumbia dei Los Pollos Hermanos venerdì e quello richiestissimo di Santino Cardamone di nuovo live sul palco di Arterìa sabato appena dopo l’apertura affidata ai Terza Classe. Chiusura in bellezza insieme agli amici di Prime Eventi Bologna per Wake Up Party. Non passare nemmeno una serata in Vicolo Broglio sarebbe davvero un peccato, non trovate?!

Mercoledì 11 aprile
Arterìa,
in collaborazione con Brick by Brick e Coema, presenta
►H 21.30 Wes Anderson Tribute – Serata tributo a uno dei registi più onirici e visionari della storia del cinema contemporaneo, con proiezioni di cortometraggi, aneddoti visivi e set a tema cinematografico.
►H 22.30 Sonorizzazione Live LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU
YOG’TZE
sonorizza live uno dei lavori uno dei lavori più apprezzati di Wes Anderson. Yog’tze è il progetto solista di Maurizio Cavaliere (Montauk) dall’elevato coefficiente noise e psichedelico, figlio di un sound elettronico polverizzato dall’uso compatto di delay e distorsori. Ha finora pubblicato gli ep Sides e Bootleg, oltre al singolo Ratafiamm.
www.facebook.com/events/234939327077435

A seguire
90sBITCH – Freak Out and Party Hard (pop/rock/dance)
Come ogni mercoledì in Vicolo Broglio vi aspetta una delle serate più amate delle ultime stagioni. Tutti a centro pista per cercare di onorare ogni genere: dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E, al solito, guai a prendersi troppo sul serio!
www.facebook.com/NinetiesPartyBologna

►Bitches room: All Your Sucker Djs + Tobi + Dj Grapefruit aka Dj Sauro
►Topo of the Pops: Dj Topo + Matthew Rebel Groove
www.facebook.com/events/425347407919060

Giovedì 12 aprile
Arterìa
presenta
►H 22 Live MANLIO CALAFROCAMPANO (reggae) Manlio miscela sonorità britanniche mescolate alle calde liriche mediterranee in un esplosione di stili che mescolano culture ed esperienze assimilate durante i mesi trascorsi in Europa con la sua musica. Energia e nuove sonorità che spaziano dal reggae new roots al raggamuffin unendosi alle sonorità elettroniche Uk dubstep e drum’n'bass.
www.facebook.com/events/578336215864908
Arterìa,
in collaborazione con Montagna di Suono, presenta
ROOTS BALERA
Music by Downbeat Bologna aka Downbeat Familia
Dj set w/ Solomon B + Nico Royale (rocksteady/dancehall/reggae/ska)
www.facebook.com/events/1851534988484469

Venerdì 13 aprile
Arterìa
presenta
►H 22 Live LOS POLLOS HERMANOS (cumbia) Il gruppo fonde la cumbia tradizionale e i ritmi andini con le caratteristiche psichedeliche di chitarre elettriche e sintetizzatore tipici degli anni Settanta, creando vortici sonori che difficilmente lasciano indifferente il pubblico. Questo genere fa parte della musica tipica peruviana che viene anche chiamata chicha, prendendo ispirazione dalla bevanda artigianale e ancestrale delle  popolazioni di lingua quechua.
www.facebook.com/lospolloshermanosbologna

Aftershow set by Dj Farrapo (afrobeat/brazialian/tropicalia)
www.facebook.com/events/167578543946843

Sabato 14 aprile
Arterìa
presenta
►H 22 Live SANTINO CARDAMONE (folk) Una voce di velluto, ma di quello ruvido, in un ritmo schietto e travolgente. Santino resta fedele alla tradizione musicale nostrana: verace nei testi, genuino e laborioso nei suoni. Il suo stile interpretativo è inconfondibile, c’è il ritmo, l’autenticità e c’è soprattutto la passione.
www.facebook.com/santinocardamonemusic

Opening act: TERZA CLASSE (folk) La passione per la musica che viene dalla terra, dalle tradizioni, dai viaggi sboccia in questo progetto cantautoral-folk dalle lontane influenze irlandesi. Otto volti dietro agli strumenti più disparati per far rivivere le opere dei più grandi cantautori italiani e le melodie più intense della musica popolare italo-irlandese.
www.facebook.com/events/1006316239517491

A seguire
Arterìa,
in collaborazione con Prime Eventi Bologna, presenta
WAKE UP PARTY
Dj set w/ Alex Pizzuti + Alex Prime (voice)
www.facebook.com/events/842847562565630

Comments are closed.