Arterìa vi invita a MOB – Molecole Bolognesi 2014. Dal 15 gennaio al 16 aprile

MOB torna in città per una serie di eventi che ci accompagneranno fino a primavera. Musica, teatro, performance, incontri, come sempre ci sarà l’imbarazzo della scelta tra le tantissime offerte presenti in rassegna. Arterìa anche quest’anno ospiterà alcuni eventi che ritroveremo in programmazione. Di seguito un focus sugli appuntamenti previsti in vicolo Broglio.

Venerdi’ 14 febbraio
H 22 Live Malascena (rock) Il gruppo nasce alla fine del 2009 con l’incontro dei tre coetanei Tiziano Cicconetti (Chitarra & Voce), Alessandro Renzetti (Basso) e Felice Roberto Addeo (Batteria). Lo scopo principale della formazione è suonare, lasciando che le diverse influenze e contaminazioni confluiscano all’interno dei propri pezzi e dedicarsi agli arrangiamenti delle loro improvvisazioni.
www.facebook.com/Malascenaband

Sabato 22 febbraio
H 22 Case Gialle la presentazione di un videoclip e di una performance musicale nati da un laboratorio rivolto ai giovani delle Case Gialle presso lo Spazio Polivalente Mattei Martelli di Piazza Dei Colori periferia del Quartiere San Vitale. A cura di Associazione Visual Communication Project e dell’Associazione Progetto Alice con la collaborazione di Teleimmagini.

Venerdi’ 14 marzo
H 22 Live Absolut Red (rock) “La musica è un rumore che per mezz’oretta può divertire, ma se dura di più stanca chiunque, benché oggi nessuno si arrischi di confermarlo”. Così Voltaire ci accompagna con la sua prosa, terribile, cinica forse, ma straordinariamente terapeutica: lo è per noi che ci occupiamo solo di suonare. Di riuscirci con i piedi ben saldi a terra, provando, per lo meno, ad allietare quei trenta famigerati minuti.
https://soundcloud.com/absolutred

Acrilicosutela
(rock) La matrice musicale, per lo più solo strumentale è principalmente rock, ma i loro brani convergono e s’intrecciano con molti generi e stili differenti, in maniera improvvisa e spesso indigesta. A questo loro modo di fare apparentemente casuale e surrealista , si accosta il sintetico delle basi digitali, che modernizza ed aliena ancor più le loro esecuzioni.
https://soundcloud.com/acrilicosutela
by Alex Renzetti

Contatti
MOB – molecole bolognesi di Francesca Rossi
Consigliera San Vitale
Coordinatrice della Commissione Cultura, Pari Opportunita’ e Tematiche del Lavoro

francesca.biopolitica@gmail.com
www.molecolebolognesi.it
www.francescarossi.it