Arte Mag, il nostro mensile

NUMERO SETTE: MAGGIO 2012

Ridendo e scherzando siamo giunti al mese di maggio, perché vi siete divertiti vero in nostra compagnia? Noi ce lo auguriamo e per festeggiare l’arrivo della tanto attesa bella stagione abbiamo pensato di rincarare la dose. Ancora più serate, più live, dj set, party che non vedrete l’ora di condividere con gli amici più cari e ghiotte sorprese. Ebbene si, potevamo forse non celebrare la passione che vi lega ad Arterìa con un fantastico Premio Fedeltà?
Partecipare è semplicissimo, tutto ciò che dovete fare è agguantare questa rivista, sfogliarla velocemente, scegliere la serata del fine settimana che più vi aggrada e avrete in omaggio due ingressi.
Semplice no? Basta solo un po’ di celerità, di determinazione e l’invio di una e-mail con il vostro nome e cognome e quello del vostro accompagnatore della serata all’indirizzo: ufficiostampa.arteria@yahoo.it.
Il più veloce o il più fortunato vincerà senza il benché minimo sforzo. Forza allora, cosa state aspettando? Il nostro consiglio è sempre quello di divertirvi, magari venendoci a trovare, ballando insieme a noi e ovviamente passando parola!

Lo staff di Arterìa

NUMERO SEI: APRILE 2012

Ridendo e scherzando siamo già giunti al mese di aprile, perché vi siete divertiti vero in nostra compagnia? Noi ce lo auguriamo e per festeggiare l’arrivo della tanto attesa bella stagione abbiamo pensato di rincarare la dose. Ancora più serate, più live, dj set, party che non vedrete l’ora di condividere con gli amici più cari e ghiotte sorprese. Ebbene si, potevamo forse non celebrare la passione che vi lega ad Arterìa con un fantastico Premio Fedeltà?
Partecipare è semplicissimo, almeno per questo mese, poi le nostri menti cercheranno di mettervi in difficoltà dal prossimo numero di Arte Mag. Ad aprile invece tutto ciò che dovete fare è agguantare questa rivista, sfogliarla velocemente, scegliere la serata del fine settimana che più vi aggrada e avrete in omaggio due ingressi.
Semplice no? Basta solo un po’ di celerità, di determinazione e due fantastici ingressi saranno vostri inviando una e-mail con il vostro nome e cognome e quello del vostro amico all’indirizzo: ufficiostampa.arteria@yahoo.it.
Il più veloce o il più fortunato vincerà senza il benché minimo sforzo. Ma ricordatevi di studiare, perché a partire da maggio la vincita potrebbe diventare direttamente proporzionale alla domanda che vi porremo. Per il momento continuate a divertirvi, veniteci a trovare, ballate insieme a noi e ovviamente passate parola!

Lo staff di Arterìa

NUMERO CINQUE: MARZO 2012

Con la speranza di esserci lasciati definitivamente alle spalle le chiusure per maltempo siamo pronti ad accogliervi ogni settimana a partire da mercoledì fino a domenica. Vi raccomandiamo inoltre di tenere d’occhio il calendario perché non si escludono aperture straordinarie questo mese. Naturalmente non mancheranno gli appuntamenti fissi, quelli che aspettate con ansia e che ormai cadono con una certa regolarità. A cominciare dai NYC Party di Goldmine Factory a venerdì alternati anche a marzo. Non ci dimentichiamo degli Open Mic, ultima arrivata in ordine di tempo, la serata freestyle ha già fatto breccia nel cuore di molti appassionati di hip-hop e non solo. Non possiamo poi fare a meno delle crew di DownTownBash e Funkissimo pronte ad animare il dance floor rispettivamente ogni giovedì e sabato. Questo mese prenderanno il via anche le prime serate di selezione della seconda edizione di Suoni Paralleli. Il contest, che ha raccolto adesioni in tutta Italia, vi attende insieme al suo giurato d’eccezione Roberto Freak Antoni  a partire da mercoledì 7 marzo. Come sempre non mancheranno le mostre, anche questo mese avremo il piacere di ospitare due artisti che presentiamo in anteprima tra queste pagine e sempre sfogliando questo numero potrete scoprire le novità che vi aspettano nei prossimi giorni. Cosa state aspettando? Sfogliate pagina dopo pagina e cerchiate in rosso le vostre date preferite. Arte Mag serve proprio a questo!

Lo staff di Arterìa

NUMERO QUATTRO: FEBBRAIO 2012

Si ricomincia. Nel senso che siamo pronti ad accogliervi tra le pagine di questa rivista e tra le mura di Arterìa con tante ghiotte novità. In realtà non ce ne siamo mai andati. Ferie non ne abbiamo viste, ma siamo felici di avere fatto questa scelta, felici di avervi accolto e di continuare ad accogliervi ogni settimana. Felici farvi ballare ogni week-end fino al mattino in compagnia di lunghi dj set che molti di voi non dimenticano; l’acido lattico si sa, mantiene viva la memoria per diversi giorni. Dicevamo, pronti a tenervi compagnia per tutta la stagione. Sfogliando il numero di Arte Mag che avete tra le mani, come sempre avrete un’idea piuttosto chiara di quello che vi attenderà. Troverete gli artisti in mostra, i live e i dj set da non perdere, serate ormai diventate un punto di riferimento per gli appassionati di funk, reggae, rock e jazz. Troverete anche un concorso, si chiama Suoni Paralleli e siccome lo scorso anno ha visto la partecipazione di decine di gruppi, abbiamo pensato di proporre una nuova edizione. Le iscrizioni sono aperte, non c’è limite di età, zona di provenienza, genere e soprattutto non costa nulla. Non dovete fare altro che contattarci, raccontarci qualcosa di voi e magari farci sentire qualche pezzo se ne avete voglia. Che ne dite? Vi va di venirci a trovare con la vostra band? Se la risposta è si allora guardate l’indice qui a fianco e correte alla pagina giusta; lì troverete le informazioni che fanno al caso vostro. In bocca al lupo!

Lo staff di Arterìa

NUMERO DUE: DICEMBRE 2011

Numero Due e i ringraziamenti per averci permesso di arrivare fin qui sono d’obbligo. Come ci siamo augurati fin dall’inizio di questa avventura, il magazine sta crescendo e questo significa che avrete non solo la possibilità di trovarvelo davanti agli occhi in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Crescere significa anche avere la possibilità di accogliere sempre più artisti e progetti tra le nostre pagine e dunque se pensate che la vostra attività faccia al caso nostro contattateci e saremo lieti di scoprire insieme come adattarci alle vostre esigenze. Negozi di libri, dischi, strumenti musicali certo, ma anche esercizi di produzione propria e non veniteci a raccontare che non avete da proporci il vostro ultimo business di gioielli eco solidali, cappelli eco sostenibili e abiti biodegradabili. Noi non aspettiamo altro! Intanto dicembre porterà in vicolo Broglio due donne che molti di voi già conosceranno, ma probabilmente non sotto questo aspetto. Inaugurerà la sua personale pittorica Alexa Invrea, lieta di raccontarsi attraverso favole dipinte, mentre a metà mese toccherà a Sarah Fornito, già leader delle Diva Scarlet. Sarah ad Arterìa ci aprirà le porte di casa per farci conoscere forme, fogge e colori della sua quotidianità. Come sempre non vi resta che scendere le scale e prendere posto, da martedì a sabato vi aspettiamo fino all’ultimo giorno dell’anno. A proposito, se ancora non avete chiare le idee su come trascorrere la notte di Capodanno continuate a  sfogliare queste pagine perché qualcosa vi abbiamo preparato.

Lo staff di Arterìa

NUMERO UNO: NOVEMBRE 2011

Numero Uno. Si inizia. O si ricomincia. Vedete voi, come preferite. Il numero zero di Arte Mag ci ha dato molte soddisfazioni e non vediamo l’ora di farvi avere tra le mani questo primo numero perché come sempre le cose da dire, fare, baciare sono tante. Arterìa nel mese di ottobre ha riaperto i battenti per live, dj set, party, mostre e le proposte non sono mancate. Vi ringraziamo per questo e vi invitiamo soltanto ad avere un po’ di pazienza perché c’è posto per tutti e da qui a giugno avremo sicuramente il tempo per dimostrarvelo. Intanto dopo le opere di Francesco Dibattista e Marcello Montoro, che ci hanno tenuto compagnia nelle scorse settimane, a novembre ospiteremo due nuovi artisti che siamo certi vi stupiranno. Uno di essi poi ci accompagnerà anche sul palco per intrattenerci con la sua musica. Curiosi di conoscere il suo nome? Non vi resta che sfogliare questo numero allora. Concedeteci ancora un attimo per ricordarvi che Arte Mag, oltre alla programmazione mensile di Arterìa, ai focus sugli artisti in mostra e sui live più interessanti, offre le proprie pagine anche a chi ha desiderio di imbarcarsi con noi in quest’avventura. Se avete voglia di diventare nostri partner e di promuovere insieme a noi la vostra attività scriveteci e saremmo lieti di incontrarvi, uno ad uno. Numero Uno, appunto!

Lo staff di Arterìa

NUMERO ZERO: OTTOBRE 2011

Numero Zero. Vale a dire work in progress, prove tecniche, scusateci se il tutto ancora non corrisponde alle vostre aspettative. Con le nostre ci siamo quasi. E’ un numero Zero con la lettera maiuscola. Alcune cose si possono certamente migliorare e chiediamo il vostro aiuto per questo, ma siamo anche molto orgogliosi del lavoro fino ad oggi svolto e che ci ha portato alla realizzazione di questo numero. Numero pensato e lavorato nei mesi estivi, quindi è del nostro sudore che è impregnato. Sudore, ma anche tanto sole e voglia di fare bene sorprendendovi. Arterìa da anni cerca di andare incontro un po’ a tutte le esigenze.  Abbiamo cercato di portare in città tutta la musica che ci veniva in mente senza dimenticare chi in città da anni lavora e cerca di affermarsi. Abbiamo pensato alla musica soprattutto, ma non ci siamo dimenticati delle arti visive. E da qui ripartiamo. Questo mese riapriamo le mura e inauguriamo queste nuove pagine. Qualcosa di meno delle nostre ampie pareti, qualcosa di più della solita galleria virtuale. Ci è venuta voglia di venirvi a cercare e di farvi vedere quello che abbiamo in mente, le serate che ospiteremo e gli artisti che speriamo colorino ogni mese con le proprie opere il locale di Vicolo Broglio 1/E e queste paginette. Poche pagine per il momento, ma fortemente volute. Pagine che hanno voglia di crescere e capire in quale direzione andare grazie anche al vostro aiuto. Intanto buona lettura con il programma del mese, i concerti, le iniziative che ci stanno più a cuore e i primi performer che scopriremo alternarsi per tutta la stagione. Non vi sveliamo niente qui, vi invitiamo a sfogliare, a venirci a trovare e a proporre la vostra collaborazione. Buona lettura, buon ascolto, buona visione… insomma benvenuti!

Lo staff di Arterìa