Il concorso: SUONI PARALLELI 2012

SUONI PARALLELI 2012 ad ALTRE DI B
La band bolognese si aggiudica la seconda edizione del concorso nazionale dedicato alle band emergenti


La seconda edizione del contest dedicato alle band emergenti Suoni Paralleli, si è conclusa nei giorni scorsi presso il locale Arterìa di Bologna.
Il concorso, totalmente gratuito, nato per consentire ai nuovi artisti italiani di disporre di un’efficace promozione e distribuzione attraverso i nuovi canali digitali, è giunto a termine dopo aver ottenuto ottimi riscontri lungo tutta la penisola. L’edizione 2012 ha visto come padrino dell’evento Roberto Freak Antoni.

Il concorso si è avvalso quest’anno della collaborazione tra il Gruppo Editoriale Teorema e i locali Arterìa di Bologna, Absolute Cafè di Policoro (MT), Arcifanfulla di Roma, Centro per la pace di Porto Salvo (ME) e Loop Cafè di Perugia.

Tantissime le band che hanno aderito alla manifestazione. Una dozzina quelle che si sono alternate sul palco di Arterìa per agguantare la vittoria finale. A spuntarla, per una manciata di voti, la band bolognese ALTRE DI B. Se non fosse per il nome scelto, che manifesta un’inferiorità da serie minore, ascoltando questi giovanissimi ragazzi si ha da subito l’impressione di avere a che fare con una squadra di lunga esperienza.

In sala hanno raggiunto il verdetto finale Giordano Sangiorgi (patron del MEI – Rete dei Festival), Luciano Nicolini (Gruppo Teorema Edizioni), Laura Gramuglia (speaker radiofonica/autrice Arcana), Antonino Barresi (coordinatore nazionale selezioni Suoni Paralleli), Domenico Migliaccio di Arterìa e Marco Suriano di Absolute Cafè (rappresentanti locali e promotor).

Tutte le band selezionate per la serata finale entrano di diritto nella nuova compilation Suoni Paralleli 2012 prodotta dal Gruppo Editoriale Teorema e distribuite in digitale attraverso la piattaforma web www.believedigital.it. ALTRE DI B effettuerà inoltre una mini-tournée nel nostro Paese e parteciperà alla prossima edizione del festival Supersound, in programma a Faenza, l’ultimo week-end di settembre.

L’appuntamento con la nuova edizione di Suoni Paralleli si rinnoverà nel 2013. Per continuare a seguire il percorso delle band vincitrice del contest è possibile collegarsi al sito della manifestazione www.suoniparalleli.com. L’organizzazione del concorso ringrazia per la collaborazione e partecipazione tutti gli organi coinvolti. La riconoscenza maggiore certamente alle band che da ogni parte d’Italia hanno deciso di partecipare attivamente alla manifestazione al fine di renderla possibile e a suo modo speciale.

www.suoniparalleli.com
www.myspace.com/suoniparallelicompilation
www.myspace.com/altredib
www.audiocoop.it/digital


SUONI PARALLELI 2012
La Finale

Venerdì 25 maggio c/o Arterìa in Vicolo Broglio 1/e a Bologna

Ingresso Gratuito

Ci siamo. La serata finale della seconda edizione della manifestazione Suoni Paralleli, dedicata alle band emergenti, si terrà venerdì 25 maggio presso il locale Arterìa di Bologna. Il concorso, totalmente gratuito, nato per consentire ai nuovi artisti italiani di disporre di un’efficace promozione e distribuzione attraverso i nuovi canali digitali, si avvia alla conclusione dopo aver ottenuto ottimi riscontri lungo tutta la penisola. L’edizione 2012 ha visto come padrino dell’evento Roberto Freak Antoni.

Il concorso si è avvalso quest’anno della collaborazione tra il Gruppo Editoriale Teorema e i locali Arterìa di Bologna, Absolute Cafè di Policoro (MT), Arcifanfulla di Roma, Centro per la pace di Porto Salvo (ME) e Loop Cafè di Perugia.

Tantissime le band che hanno aderito alla manifestazione. Sarà una lunga notte che dalle 21 vedrà alternarsi sul palco di Vicolo Broglio 1/e, in pieno centro a Bologna tutte le formazioni selezionate: All Cost, Gli Effetti di un Sogno Interrotto, Uncovered for Revenge, Cigghja Crew, Il Pozzo, Supernova X, William Wilson, Campo Avvelenato, Palco N°5, Braski Lacasse, Cochamba Orchestra, Altre di B, Cabiria, La Clè.

Una giuria di esperti, nominata dall’organizzazione seguirà le esibizioni di tutte le band che entreranno di diritto nella compilation Suoni Paralleli 2012 prodotta dal Gruppo Edizioni Teorema e distribuite in digitale attraverso la piattaforma web www.believedigital.it. La giuria avrà inoltre il compito di decretare la band vincitrice del concorso che effettuerà una mini-tournée nel nostro Paese.

A riunirsi per il verdetto in sala saranno quest’anno Giordano Sangiorgi (MEI – Rete dei Festival), Luciano Nicolini (Gruppo Teorema Edizioni), Laura Gramuglia (speaker radiofonica/autrice Arcana), Antonino Barresi (coordinatore nazionale selezioni Suoni Paralleli), Domenico Migliaccio di Arterìa e Marco Suriano di Absolute Cafè (rappresentanti locali e promotor).


www.suoniparalleli.com
www.myspace.com/suoniparallelicompilation
www.youtube.com/watch?v=UD21kO6vung

SUONI PARALLELI 2012
CONCORSO MUSICALE PER GRUPPI EMERGENTI

Le selezioni continuano in tutta Italia. Per scoprire data e luogo nella tua città consulta online il sito
www.suoniparalleli.com

Continuano fino alla fine di aprile in tutta Italia le selezioni di Suoni Paralleli, il concorso totalmente gratuito nato per consentire ai nuovi artisti emergenti italiani di disporre di un’efficace promozione e distribuzione attraverso i nuovi canali digitali. L’edizione 2012 vede padrino della manifestazione e fra i giurati Roberto Freak Antoni.

Il concorso si sviluppa grazie a una collaborazione tra il Gruppo editoriale TEOREMA e i locali ARTERIA di Bologna, ABSOLUTE CAFE’ di Policoro (MT), ARCIFANFULLA di Roma, Centro per la pace di Porto Salvo (ME) e LOOP CAFE’ di Perugia.

Tantissime le band che anche quest’anno hanno aderito alla manifestazione. Sul sito www.suoniparalleli.com è possibile seguire giorno dopo giorno tutte le band già selezionate e conoscere le prossime esibizioni live più vicine alla tua città.

Una giuria di esperti, nominata dall’organizzazione, selezionerà sera dopo sera le band semifinaliste che si esibiranno a rotazione sui palchi dei tre locali coinvolti nell’iniziativa.

Le band finaliste selezionate parteciperanno alla serata conclusiva che si terrà nel mese di maggio 2012 presso Arterìa entrando di diritto nella compilation Suoni Paralleli 2012 prodotta dal Gruppo Edizioni Teorema e distribuite in digitale attraverso la piattaforma web www.believedigital.it. La band vincitrice effettuerà inoltre una mini-tournée.

per informazioni:
info@suoniparalleli.com
www.suoniparalleli.com
www.myspace.com/suoniparallelicompilation

SUONI PARALLELI
CONCORSO MUSICALE PER GRUPPI EMERGENTI

sono aperte le iscrizioni online sul sito www.suoniparalleli.com
Scadenza bando 15 febbraio 2012Partecipazione gratuita

Il Gruppo editoriale TEOREMA, in collaborazione con i locali ARTERIA di Bologna, ABSOLUTE CAFE’ di Policoro (MT), ARCIFANFULLA di Roma, ARCI LA FACTORY di Siracusa e LOOP CAFE’ di Perugia organizza la seconda edizione del concorso per band emergenti SUONI PARALLELI.

Le prime fasi delle selezioni si svolgeranno presso le sedi dei locali organizzatori. La finalissima si terrà invece presso Arterìa a Bologna, nel mese di maggio 2012.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

Il concorso Suoni Paralleli nasce per consentire ai nuovi artisti emergenti italiani di disporre di una efficace promozione e distribuzione attraverso i nuovi canali digitali. L’edizione 2012 della manifestazione vedrà padrino della manifestazione e fra i giurati Roberto Freak Antoni.

Come da bando, consultabile nel sito www.suoniparalleli.com, per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo di partecipazione e inviare il materiale richiesto sul sito entro e non oltre il 15 febbraio 2012. L’organizzazione si riserva l’opportunità di richiedere ulteriore materiale informativo.

Una giuria di esperti, nominata dall’organizzazione, esaminerà il materiale pervenuto e selezionerà le band semifinaliste che si esibiranno a rotazione sui palchi dei tre locali coinvolti nell’iniziativa. Le band finaliste selezionate parteciperanno alla serata conclusiva che si terrà nel mese di maggio 2012 presso Arterìa entrando di diritto nella compilation Suoni Paralleli 2012 prodotta da Gruppo Edizioni Teorema e distribuite in digitale attraverso la piattaforma web di www.believedigital.it.

La band vincitrice effettuerà una mini-tournée nel territorio nazionale e avrà diritto a un contratto editoriale con il Gruppo Edizioni Teorema Bologna per la distribuzione digitale di un cd promo contenete da 3 a 10 brani di produzione autonoma della band attraverso la piattaforma web di www.believedigital.it. La giuria avrà inoltre la facoltà di assegnare un premio speciale al miglior musicista o interprete.

PER INFORMAZIONI:
info@suoniparalleli.com
www.suoniparalleli.com
www.myspace.com/suoniparallelicompilation